Vai al contenuto

Flushing

Messaggi raccomandati

Io credo di avere il tuo stesso problema... Ma il dermatologo mi ha detto che non è DS, mi ha consigliato prima la crema Pentaciclina (anti irritazione ad ampio spettro) e poi visto che non aveva alcun effetto mi ha detto di provare con il Nizoral 2% crema (che è per la DS...) , ma anche con questa il risultato è quello di avere solo una pelle più "grassa" e il rossore non sparisce...

Che fare??!! Tu provato qualcosa? Io volevo provare a prendere qualcosa contenente the verde, dicono asciughi la pelle in generale...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
o avverte sensazioni di calore intenso al volto

Soprattutto quando c è un enorme sbalzo di temperatura.

e anche un'altra domanda. C'è qualcuno affetto da DS con rossore, senza desquamazione, localizzato su naso e ali del naso ma non nei solchi naso-labiali??

Si io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto quando c è un enorme sbalzo di temperatura.

Si io...

Quando si soffre di questi disturbi, vampate di calore, rossore persistente, anzi cronico, si è probabilmente affetti da rosacea.

La rosacea è una patologia cronica della pelle che in particolari stati d'animo (stress, emozioni, sbalzi di umore) e temperatura, porta ad avere un persistente colore rosso della pelle.

Col perdurare della malattia, i capillari si rompono e provocano il rossore persistente.

Si può alleviarla, ma non guarirla, almeno questo è quello che dice il mio medico, in quanto anche io ne soffro.

Il laser è il trattamento per il momento più efficace.

Si chiama Dye laser, ma costa un botto...circa 500-600 euro a trattamento e non è risolutivo perchè il rossore anche se minore rimane.

Poi bisogna fare una cura per le ghiandole sebacee, in quanto spesso porta a dermatite seborroica e lì...altri soldi per curarla ancora con il laser, tipo lo smooth beam o il gentleyag (300-350 euro a trattamento).

Fai un controllo dermatologico, ma probabilmente è rosacea.

www.rosacea.org

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi era venuto questo dubbio...ma il dermatologo mi ha detto che è DS.Però c è da dire che tutte le pomate che ho utilizzato per la DS non hanno fatto assolutamente niente...Quindi molto probabilmente è rosacea

Spesso alla DS è associata la rosacea, dovuta alla persistente irritazione e l'eccessiva produzione di sebo derivandone un colore rosso cronico della pelle...

Ahimè di rosacea non si guarisce totalmente, mentre di DS è possibile, ma se riesci a migliorare la tua DS, sicuramente migliorerà anche il colore della tua pelle, ma l'unica arma che veramente può darti dei risultati significativi è il laser, anche se non duraturi.

Io l'ho fatto già una volta e i risultati si son visti, anche se dovrò farne altre applicazioni per vedere risultati più duraturi ed evidenti.

Il problema è solo il costo..., almeno 250-300 euro a seduta e di solito ne servono almeno 3-4, però se fai conto in anni di trattamenti di quante creme,lozioni e pastiglie dovrai acquistare, il costo non è poi così inferiore rispetto al laser, che ha di positivo tempi molto più brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti