dottorino Inviato: 18 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2006 Volevo chiedere se qualcuno di voi che soffre di dermatite seborroica diventa spesso rosso in viso in situazioni particolari ( imbarazzo, emozioni, cibi caldi, vino...) o avverte sensazioni di calore intenso al volto accompagnato da arrossamento transitorio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leomazza Inviato: 18 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2006 Nel mio caso no, spesso il rossore è associato al prurito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorino Inviato: 18 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2006 e anche un'altra domanda. C'è qualcuno affetto da DS con rossore, senza desquamazione, localizzato su naso e ali del naso ma non nei solchi naso-labiali?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiukky Inviato: 24 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2006 Io credo di avere il tuo stesso problema... Ma il dermatologo mi ha detto che non è DS, mi ha consigliato prima la crema Pentaciclina (anti irritazione ad ampio spettro) e poi visto che non aveva alcun effetto mi ha detto di provare con il Nizoral 2% crema (che è per la DS...) , ma anche con questa il risultato è quello di avere solo una pelle più "grassa" e il rossore non sparisce... Che fare??!! Tu provato qualcosa? Io volevo provare a prendere qualcosa contenente the verde, dicono asciughi la pelle in generale... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiukky Inviato: 25 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2006 Dottorino, almeno tu dammi un segno di vita... Dai che lo risolviamo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorino Inviato: 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2006 Io ho provato di tutto eppure niente da fare. Prova però a spiegarmi bene, nei particolari quello che ti succede, credo che possiamo scambiarci informazioni utili. Grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 o avverte sensazioni di calore intenso al volto Soprattutto quando c è un enorme sbalzo di temperatura. e anche un'altra domanda. C'è qualcuno affetto da DS con rossore, senza desquamazione, localizzato su naso e ali del naso ma non nei solchi naso-labiali?? Si io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri70V701 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2006 Soprattutto quando c è un enorme sbalzo di temperatura.Si io... Quando si soffre di questi disturbi, vampate di calore, rossore persistente, anzi cronico, si è probabilmente affetti da rosacea. La rosacea è una patologia cronica della pelle che in particolari stati d'animo (stress, emozioni, sbalzi di umore) e temperatura, porta ad avere un persistente colore rosso della pelle. Col perdurare della malattia, i capillari si rompono e provocano il rossore persistente. Si può alleviarla, ma non guarirla, almeno questo è quello che dice il mio medico, in quanto anche io ne soffro. Il laser è il trattamento per il momento più efficace. Si chiama Dye laser, ma costa un botto...circa 500-600 euro a trattamento e non è risolutivo perchè il rossore anche se minore rimane. Poi bisogna fare una cura per le ghiandole sebacee, in quanto spesso porta a dermatite seborroica e lì...altri soldi per curarla ancora con il laser, tipo lo smooth beam o il gentleyag (300-350 euro a trattamento). Fai un controllo dermatologico, ma probabilmente è rosacea. www.rosacea.org Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 11 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2006 In effetti mi era venuto questo dubbio...ma il dermatologo mi ha detto che è DS.Però c è da dire che tutte le pomate che ho utilizzato per la DS non hanno fatto assolutamente niente...Quindi molto probabilmente è rosacea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauri70V701 Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 In effetti mi era venuto questo dubbio...ma il dermatologo mi ha detto che è DS.Però c è da dire che tutte le pomate che ho utilizzato per la DS non hanno fatto assolutamente niente...Quindi molto probabilmente è rosacea Spesso alla DS è associata la rosacea, dovuta alla persistente irritazione e l'eccessiva produzione di sebo derivandone un colore rosso cronico della pelle... Ahimè di rosacea non si guarisce totalmente, mentre di DS è possibile, ma se riesci a migliorare la tua DS, sicuramente migliorerà anche il colore della tua pelle, ma l'unica arma che veramente può darti dei risultati significativi è il laser, anche se non duraturi. Io l'ho fatto già una volta e i risultati si son visti, anche se dovrò farne altre applicazioni per vedere risultati più duraturi ed evidenti. Il problema è solo il costo..., almeno 250-300 euro a seduta e di solito ne servono almeno 3-4, però se fai conto in anni di trattamenti di quante creme,lozioni e pastiglie dovrai acquistare, il costo non è poi così inferiore rispetto al laser, che ha di positivo tempi molto più brevi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 13 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2006 (modificato) anche se non duraturi Bè allora evito di fare anche quello.Fin quando non ci sarà una cura ben specifica che mi farà passare del tutto il problema non farò più niente.mi sono stufato abbastanza. :cry: Modificato 13 Novembre 2006 da Pataton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati