Vai al contenuto

Prurito Incredibile, Rossore E Caduta

hitc

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema incredibile che mi assilla e che non mi da pace...

Ho un forte prurito al cuoio capelluto, in particolare alle tempie, sulla nuca e dietro la testa. Questo prurito è accompagnato da quintali di forfora e/o sebo + e rossore...

A volte i capelli mi diventano molto unti. Questo secondo me dipende dalla cura!

Ne ho provate tante, ho girato molti dermatologi ma non sono riuscito nell'intento di risolvere il problema.

Ho paura che sia un'allergia dato che sono un soggetto allergico...

Nel periodo di settembre ottobre quando faccio la doccia ho anche prurito alla pelle del corpo!

Talvolta su che alcune zone della testa, quando mi tocco con il dito sento uno strato duro che mi ricopre quella zona. Sono in condizioni pietose se mi guardate oggi!!! Cosa posso fare per alleviare almeno questo problema, che mi sta causando anche una notevole caduta dei capelli, ahimé. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe sapere che rimedi hai provato..

raggi uv e cortisonici ne hai provato?

questi hanno alcuni effetti collaterali (specie i cortisonici) ma se la situazione va meglio potresti escludere l'allergia tra le cause, perchè in tal caso probabilmente è dermatite seborroica...

potrebbe anche essere qualcosa a carattere micotico, perciò potresti fare le prove allergiche e le analisi delle squame..

comunque se hanno fallito i vari dermatologi, non penso che qui troverai molte risposte... -_- soprattutto se consideri che i dermatologi ti hanno visitato e noi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come si cura con i raggi UV. Vorrei provare!!! A chi mi posso rivolgere?

Molte persone affette da ds presentano il problema solo d'inverno (me compreso), infatti è certificato che stare sotto al sole è mooolto benefico per le pelli affette da ds.

Naturalmente, a meno che uno non si trasferisca in qualche posto sempre soleggiato, non è una strada perseguibile, però volendo ci si può fare una lampada in un qualunque centro estetico (oppure all'ospedale.. si tratta di fototerapia).

Attenzione!! Non è una cura perchè i raggi uv se continui spesso ad utilizzarli possono causare melanomi, malattie della pelle, oltre che un invecchiamento precoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

cure definitive che eliminano il problema non ne esistono.. però potresti provare la cura proposta dal forum, a base di una alimentazione ricca di antiossidanti e grassi polinsaturi.

E se proprio stai impazzendo metti su un pò di diprosalic, funziona già dalla prima applicazione, ma non ti consiglio di utilizzarlo spesso dato che oltre all'acido salicilico c'è anche del betametasone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, mi intrometto nella discussione x chiedere chiarimento su una cosa: l'uso prolungato di acido salicilico può dare problemi? Io credevo di no, ma leggendo la risposta qui sopra mi pare di aver capito il contrario o sbaglio?

l'acido salicilico non dovrebbe dare problemi.. che io sappia...

io prima parlavo del betametasone che è un glococorticoide quindi ha tutti i lati negativi dei comuni cortisonici che sono molto efficaci nel ridurre la DS ma controindicati poiché inducono assuefazione, cioè la dermatite diviene dipendente dal cortisone per cui si è obbligati ad usarlo di continuo. Il cortisone usato di continuo produce danni alla cute anche irreversibili.

Link al commento
Condividi su altri siti