Vai al contenuto

(forse Ot) Lo Conoscete?

Saruman

Messaggi raccomandati

Se uno non ha AGA li può lavare con la benzina???? stai scherzando spero..

Ho una compagna di corso all'uni che a furia di stirarsi e lavarsi capelli ne ha persi una cifra e quelli che ha sono opachi e in condizioni pessime... ha percaso aga???

Io sono il primo che prima usava shampoo sbagliati e/o troppo forti e accusava una lieve stempiatura cona lieve diradazione sul vertex. Questa stempiaura era dovuta all'infiammazione, non all'aga... una volta tolta l'infiammazione i capelli sono cresciuti e ora sono ok. Se avessi perseverato in comportamenti sbagliati ora sarei convinto che fosse aga.

Altri consigli pervenuti:

- lavare i capelli con max 5cc di schampoo delicati diluiti in acqua assolutamente non tutti i giorni.

- Evitare di mangiare formaggi molli e verdure cotte (verdure crude a volontà), e controllare l'alimentazione.

- Proteggere i capelli dal sole estivo

ecc..

P.S. Per il fatto di essere preso in giro mi riferivo a tengoduro non a te goten!

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli puoi lavarli anche 3 volte al giorno con lo shampoo nn aggressivo, se la cute è grassa o si sporcan, e nn fa certo male anzi, chiaro che il phon un po si, ma al max lis fibra ma di certo nn cascan neanche con piastre o simili, diventan paglia, o si soezzan magari, ma la radice è quella che conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne sono convinto... è vero che piastra e phon fanno male al capello senza farlo cadere, ma lavarli in contunuazione anche con shampoo delicati riduce lo strato dermoprotettivo causando, a lungo andare, infiammazioni e dermatiti (con uno shampoo delicato, l'infiammazione è "rinviata" a più lavaggi rispetto a uno shampoo aggressivo). L'ho provato sulla mia pelle. Poi è logico che la situazione varia da individuo a individuo. Conosco una persona che fa l'imbianchino e si risciacqua i capelli anche con acetone per togliere i residui di pittura... Con la cute che mi ritrovo mi bastano 2 lavaggi con acetone e divento peggio di Collina.

Modificato da m88
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne sono convinto... è vero che piastra e phon fanno male al capello senza farlo cadere, ma lavarli in contunuazione anche con shampoo delicati riduce lo strato dermoprotettivo causando, a lungo andare, infiammazioni e dermatiti

credo che nonostante i tuoi preziosissimi arbitrari convincimenti,con i connessi rimedi della nonna, continueremo ad usare come fonte cio' che la dermatologia, con elementi comprovati,dimostra: in ultimo proprio che il lavaggio quotidiano non solo non e' deleterio per la cute, ma e' altresi' prescritto per chi,coome il sottoscritto, ha una cuta tendente al grasso. p.s. un saluto alla nonnina !!!

Modificato da Tengoduro
Link al commento
Condividi su altri siti