Vai al contenuto

Domanda Su Locoidon

jackbrown

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere visto che soffro di effluvio con dermatite atopica cronica(si è evoluta così,ma prima avevo DS)e tricodinia se il locoidon potrebbe darmi dei risultati buoni.Io sto applicando Triatop con effetti tuttavia buoni,ma una lozione non dovrebbe essere migliore?

1)Se si però dovrei applicarla su tutto il cuoio capelluto non rischio di usarne troppa?

2)3 volte a sett andrebbe bene?in tal caso lascerei triatop e passerei ad uno shampo delicato?

3)presumo che dovrei utilizzarla senza mai smettere visto che il mio effluvio è cronico o androgenetico(anche mio padre ha iniziato a diradarsi con forte prurito e dolore alla cute intorno ai 28anni anche se a 60 anni non è calvo ma molto diradato su frontale e poco sul vertice)

4)ma perchè propecia presa per 4anni non mi fa niente così come minoxidil e antiandrogeni per uso topico??La caduta rimaneva identica con progressivo peggioramento e ho smesso.Ottimi risultati li ho ottenuti solo con triatop <_<

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo,

l'uso del Locoidon torna utile nella tua situazione, tuttavia occorre ricordare come l'idrocortisone contenuto nel Locoidon è un farmaco che può dare sides anche seri. a me ne ha dati tra i quali assottigliamento della pelle e nascita di un rush cutaneo (prurito) fortissimo che sono convinto di portarmi ancora dietro. per esperienza personale il Locoidon trova ottimo utilizzo negli Effluvi ma va saputo gestire con molta cautela ovvero non superando i classici 3 mesi di 3 applicazioni settimanali da 5-6 ore cadauna, poi logicamente ci sono questioni di risposta e tollerabilità individuali.

sulla domanda 1) andrebbe applicato su tutto il cuoio capelluto ma logicamente si trattano le aree più esposte al problema ovvero tutta l'area superiore dello scalpo. si usano varie gocce al fine di inumidire l'area da trattare. personalmente non ho mai applicato ai lati e dietro anche se avevo effluvio anche in quelle aree e sopra le orecchie i capelli erano diminuiti nella fase acuta.

sulla domanda 2) direi che va bene ma non fare il mio errore di abbinare uno shampo per capelli grassi. io mi sono rovinato e probabilmente se avessi usato un mellis o un ducray extradelicato non avrei avuto quei problemi. la questione è se l'abbinamento tra triatop e locoidon può andar bene ma deve chiarirlo il dottore.

sulla domanda 3) mai! l'idrocortisone non si puo' usare continuativamente come il minoxidil! assolutamente no. va usato a cicli distanziati a mio avviso almeno di 3-4 mesi proprio per evitare che la cute si possa assottigliare e sviluppare sides.

sulla domanda 4) la mia stessa situazione. se non fanno nulla allora non c'è Aga! almeno che tu non abbia un'Aga ma rispondi male a questi farmaci. ti dico per esperienza personale che se molli la fina per 1 anno e anzicchè peggiorare migliori allora è la prova del 9 ma rischi grosso se hai l'Aga e quindi peggiora.

infine, la questione del miglioramento col solo triatop è la prova a mio avviso che una cute 'malata' puo davvero aggravare un effluvio che se cronico già di per se puo assomigliare a un'Aga.

per me la questione rimane una sola: stabilire se Locodidon e Triatop possono essere tranquillamente sovrapposti in terapie medio-lunghe delle quali il triatop sempre 2 volte alla settimana alternato ad un extradelicato e il locoidon 3 volte alla settimana per cicli di 3 mesi interrotti per altri 3.

per quanto mi riguarda visto che ho avuto solo un ricambio stagionale autunnale modesto mi appresto a seguire la seguente 'terapia invernale'

1) shampo triatop 2 volte alla settimana (sono migliorati tantissimo tanto che con soli 2 shampo restano puliti per 3 giorni).

2) 3 capsule di biomineral plus a cena per 1 mese tutti i giorni.

3) 1 cpr. di betotal tutti i giorni per un mese (è lo stesso del benexol ma un po piu forte con l'aggiunta di acido folici) che contiene tutte le vitamine del gruppoB

al termine di questo mese d'urto mantenimento

1) 1 cpr. di ferrograd 1 volta a settimana x 2 mesi

2) 1 cpr. di betotal 2 volte alla settimana x 2 mesi

3) 1 cpr. di diathynol (biotina 5mg) tutti i giorni per 1 mese.

faccio 1 mese e mezzo di stacco e dopo riprendo per altri 2 mesi con la cura 'mantenimento'.

Nel tuo caso devi accertare se l'abbinamento tra Triatop e Locoidon puo' darti benefici e niente sides e ricordare che ferro e gruppo b sono sempre utili per i capelli. ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie castano se non ci fossi te! :D Sto prendendo biomineral plus(3volte al giorno) e benexol(1volta a sett) e sto utilizzando 2volte a sett triatop.Cmq anch'io lamento una cute più fine,forse dovuta all'utilizzo di triatop non saprei.Ad ogni modo continuerò a seguire questa cura anche perchè a livello topico mi pare che ci sia ben poco da utilizzare e non ho tanta voglia di andarmi a complicare la vita con l'utilizzo del cortisone ;) ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

jackbrown Inviato il Oggi, 09:07

Grazie castano se non ci fossi te! Sto prendendo biomineral plus(3volte al giorno)

Ciao Jack,

scusami non vorrei aver capito male, ma hai scritto che assumi biomineral plus 3 volte al giorno! se è così a mio avviso non va bene. mica ne stai prendendo 9 capsule al giorno divise in 3 dosi??? spero di no. inoltre ricorda che pòuò dare come lo zinco e il ferro problemi allo stomaco perciò sempre a stomaco pieno mi raccomando.

purtroppo a livello topico non c'è molto. c'era l'estratto di timo animale che dicevano molto buono ma è stato vietato dalla UE dopo il morbo della mucca pazza. ora però c'è un'azienda che sostiene di averlo sintetizzato in laboratorio ed è un prodotto che sono propenso a provare, costa un po ma non tantissimo, si chiama Thymuskin ed esiste sia in lozione che costa 75 euro

lozione.jpg

sia in gel al prezzo di 95 euro

gel.jpg

gli estratti della ghiandola del timo di origine animale vengono impiegati nella formulazione di cosmetici 'anticaduta' per la presunta capacità di ripristinare le condizioni che favoriscono una fisiologica crescita dei capelli, soprattutto quando risultino fragili, sottili, deboli. alla base dell'impiego di questa sostanza vi è l'ipotesi (non scientificamente provata) che l'alopecia abbia un'origine autoimmune. secondo questa teoria, sostenuta da alcuni dermatologi, la caduta dei capelli sarebbe provocata da un'anomala produzione di autoanticorpi nei confronti dei follicoli piliferi e, partendo proprio da questo presupposto, alcune aziende produttrici di cosmetici impiegano, nei loro prodotti, gli estratti di timo, un organo preposto alla produzione di anticorpi (linfociti T). gli estratti di timo avrebbero dunque la capacità di normalizzare o, comunque, contrastare la formazione di autoanticorpi, bloccandone l'attacco nei confronti dei follicoli piliferi.

mi ero riproposto di usare qualcosa di nuovo per il prossimo inverno ed ero indeciso tra il minoxidil al 2% e questo Thymuskin che mi ha sempre incuriosito.

questo è il link dell'azienda che produce il Thymuskin.

http://www.thymuskin.it/

buon week :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere alle tue domande dovrei vederti, comprovare le diagnosi e pi valutare, non e' certo possibile consigliarti on line .Chi ha fatto diagnosi di demastite atopica in eta' adulta?

saluti

x dottor Gigli

Il dottor Lotti di montecatini...Non ho desquamazione ma una secchezza impossibile da curare con prodotti idratanti,soltanto shampo contro la DS(ketoconazolo,acido salicilico) o cortisonici fanno effetto con successiva ricrescita di capelli,ma la situazione è cmq instabile <_<

x castano chiaro

prendo 3 capsule il giorno di biomineral plus come riportato anche dal foglietto illustrativo(2-4cps il giorno).Cmq il prodotto da te menzionato sembra interessante,io ti posso soltanto dire che col minoxidil i risultati nel mio caso sono stati scarsi :huh: ciao!

Modificato da jackbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco probabile se non impossibile la comparsa di dermatite atopica in eta' adulta' senza altri sintomi prima .In ogni caso la dermatite atopica non ha relazione con i problemi di capelli.

saluti

Lamento anche rinite stagionale e sono allergico alla polvere;anche i polpastrelli delle mani sono secchissimi ed ho una sensazione tattile meno forte.Ma se non è dermatite atopica allora da cosa potrebbe dipendere la fortissima secchezza cutanea?Da sottolineare che anche mio padre ha perso molti capelli con i miei identici sintomi(forte prurito,secchezza cutanea indolenzimento della cute).Come mai ho buoni risultati con cortisonici ma non ho osservato nessun tipo di miglioramento-arresto caduta con cure contro AA(propecia + minoxidil per 4anni )? help me

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Ciao jackbrown, ho letto questa discussione e ho notato che hai problemi molto simili ai miei. Vedo che questi posts sono del 2006, quindi dubito che tu risponda, ma spero che nel frattempo tu abbia trovato un rimedio efficace sia per la dermatite che per i capelli. Nel caso leggessi questo messaggio, mi piacerebbe sapere come hai fatto a migliorare la situazione (spero che tu ci sia riuscito ovviamente). Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti