Vai al contenuto

Consiglio Cura Help ! :)

worldrmagic

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

il mio problema è questo :

duarante alcuni periodi dell'anno mi risipresenta la fastidiosa forfora , + un lieve diradamento della zona tempie .

per la forfora avevo pensato di eliminarla con il NIZORAL ,+ aloxidil 2% per riattivare i follicoli abbiandolo con PSORINASE x la linea frontale .io ho 31 anni molti anni addietro mi era stato prescirtto l'aloxidil ,ma nell'utilizzarlo non sono stato costante ma discontinuo ,quindi non sono riuscito ad apprezzare la sua efficacia

ora ho deciso di riniziare la cura .ho sentito parlare del LOCOIDON sul forum ,volevo sapere se è un sostituto dell'aloxidil , mi consigliate ad assumerlo ?

SECONDO VOI è BUONA QUESTA CURA

NIZORAL

ALOXIDIL

PSORINASE

LOCOIDON ?

un grazie anticipato a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il nizoral come viene riportato sul foglietto illustrativo viene "sconsigliato" durante periodi nei quali vengono usati cortisonici.... locoidon e psorinase ti consiglio di sceglierne solo 1 dei due alla volta..

Perciò

1) cura lo scalpo con locoidon(a giorni alterni) finkè forfora e prurito non se ne va, altrimenti con il minoxidil rischi di peggiorare tutto!

2) appena lo scalpo è in buono stato puoi cominciare col minoxidil(tutti i giorni) e con il nizoral(1-2 volte la settimana) alternato ad 1 shampoo delicato...

3) Lascia passare almeno 1 mese dalla fine del locoidon per evitare fenomeni di sensibilizzazione e vai con lo psorinase.. (va passato solo sulle tempie a giorni alterni..)

P.S. Questo è solo 1 consiglio... Non vuol dire che non devi sottoporti alla visita di 1 tricologo...

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

il locoidon lo puoi usare per ripristinare lo stato della tua cute, che da come hai descritto ha problemi di forfora... quindi bisogna ke prima di cominciare a usare nuovamente il minoxidil usi per un pò il locoidon... Il minoxidil purtroppo come effetti collaterali ha irritazioni e desquamazione, e se usato su uno scalpo non in perfette condizioni può peggiorare di molto la tua cute..

Il nizoral è 1 shampoo che ha 1 azione anti dht ma è molto aggressivo e lo devi usare max 2 volte la settimana (e lasciare agire x 2-3 minuti max)...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti