RedXIII Inviato: 21 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2002 Dopo una lunga fase di meditazione ho stilato un'ottimale (a mio avviso) rotazione degli shampoo su base settimanale. Il trattamento è fortemente incentrato sulla ricrescita (o per lo meno sui prodotti che dovrebbero agire in tal senso), senza togliere spazio però alla cura dello scalpo e alla regolazione del sebo. Gradirei che postaste le vostre opinioni in merito Cominciamo: LUN: Nano Shampoo + Nano Conditioner MAR: Triatop + Nioxin Scalp Therapy MER: Nano Shampoo + Nano Conditioner GIO: Tryo Stimulating Treatment + Tryo Cream VEN: Nano Shampoo + Nano Conditioner SAB: Triatop + Nioxin Scalp Therapy DOM: Tryo Stimulating Treatment + Tryo Cream Nano Shampoo + Nano Conditioner: li ho introdotti per 3 volte a settimana (il minimo consigliato da Proctor). Se è vero che gli agenti NANO funzionano, in questo modo avremo la copertura migliore. Triatop + Nioxin S.T.: questi servono a regolare il sebo e a curare eventuali irritazioni. L'accoppiata non è casuale, sono entrambi prodotti ottimi per garantire un perfetto stato della cute. Dato che il Triatop non si può portare avanti per lungo tempo, si può sostituire saltuariamente con 2 alternative: Tryo De-scail e Neutrogena T-Gel. Tryo Stimulating Treatment + Tryo Cream: ho scelto questo shampoo al posto di un tradizionale shampoo delicato per la sua natura non aggressiva e orientata alla ricrescita. La Tryo Cream, oltre ad essere un ottimo balsamo, ristruttura il capello e pertanto contribuisce a migliorarne la qualità. Al tutto bisogna aggiungere 3 ulteriori prodotti: 1) uno shampoo per il prelavaggio, da usarsi MOLTO diluito, prima del lavaggio vero e proprio. In questo modo lo shampoo terapeutico agirà nel migliore dei modi, producendo molta più schiuma. A tal fine è possibile usare uno shampaccio da supermercato , oppure il Mellis Bio Shampoo, il Tersum, etc etc. 2) uno shampoo delicato per i lavaggi "extra", ossia per i "secondi lavaggi" che possono servire per le ragioni più disparate (palestra, nuoto, pioggia di Milano , etc etc). A questo proposito consiglio come prima scelta il Nioxin (formulazione 1c) o il nostrano Tryo Daily Cleanser. 3) l'aloe vera gel da aggiungere sempre allo shampoo, per ottenere un effetto condizionante già prima del balsamo. Tengo a sottolineare che l'importante secondo me è la categoria di shampoo usata giorno dopo giorno, non la marca dello shampoo stesso (poi ognuno ha le proprie preferenze); fondamentale, a mio avviso, è seguire la struttura: 3 giorni per la ricresita; 2 giorni per sebo/irritazioni; 2 giorni di shampoo delicato (meglio se cmq orientato alla riscrescita); Si potrebbero introdurre quindi anche prodotti quali: Revivogen Shampoo; Folligen Shampoo + Folligen Conditioner; Pregaine; tutti gli olio-shampoo; etc etc... Ditemi la vostra, i consigli sono ben accetti...ho postato questi consigli in quanto lo shampoo è per me uno dei momenti più belli della giornata e quindi ho riflettuto molto su quale fosse la soluzione migliore nella rotazione settimanale, cercando di attingere al meglio in ogni categoria. Fatemi sapere Bye!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 21 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2002 col triatop vai avanti ad oltranza,per tutta la vita.. non sostituirlo mai. é efficace nella A.A quanto il minox 2% dovrebbe a tutti gli effetti essere considerato tra i trattamenti fondamentali. Dopo il triatop Folligen Conditioner. non conosco il nioxin, ma dubito che possa competere col Folligen Conditioner sia dal punto di vista "terapeutico" che di risultati estetici.. ah...triatop 3 volte a settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 21 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2002 Il triatop deve essere usato solo per brevi periodi come confermato dai doc del sito...per tutta la vita??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightsaber Inviato: 21 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2002 Ciao REd....come va? Cmq nn penso sia male la tua tereapia..anche se..é ancora reperibile il nano shampo?Un'altra cosa,perché nn provi a vedere anche la terapia segnalata dal sito..mi sembra anch'essa valida.Sapevo che avevi provato i tryo,ti trovi male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedXIII Inviato: 21 Agosto 2002 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2002 Mathias, grazie innanzi tutto x la risposta. Anch'io, come ci10, ero convinto che il Triatop potesse essere utilizzato per brevi periodi, e per questo ho segnalato delle alternative valide. In ogni caso potresti parlarmi meglio del ruolo del Ketoconazolo nella terapia dell'a.a.? Se è così efficace come dici, non sarebbe meglio usare il Nizoral? Per quanto riguarda il Folligen Conditioner non saprei che dirti, non l'ho mai provato, anche se penso di farlo a breve (insieme al relativo shampoo). Lightsaber: la mia terapia se ci fai caso rispecchia pienamente quella proposta dal sito, con la sostituzione dello shampoo delicato con uno terapeutico. Ho provato i prodotti tryo, e li reputo validi, tanto da averli menzionati nel mio post, anche se penso che cmq si possa fare qualcosa di più integrandoli con altri prodotti esistenti da tempo (vedi nano, triatop, etc). Il nano shampoo è reperibile attraverso gli ordini congiunti gestiti da Proxy. Chiunque abbia avuto modo di provare sia i prodotti Folligen che i Nioxin è pregato di postare le sue impressioni... Si accettano delucidazioni anche sulla questione Triatop... Facciamo un po' di chiarezza insomma...anche se gli shampoo sono da considerarsi cosmetici, sapere in che direzione buttarsi dà sempre una sicurezza in più. A presto! bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 22 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2002 si il nizoral dovrebbe essere + efficace. ma è stato effettuato uno studio che ha riportato l'efficacia anche del triatop al 1% di ketoconazolo. il Nizoral andrebbe utilizato solo per periodi limitati. e poi fa cagare... IL Triatop è magnifico... e lo reputo un valido compromesso tra efficacia,e risultato estetico/maneggevolezza, tale da renderlo un'ottima scelta anche a lungo termine. Personalmente è lo shampoo che preferisco. Lo uso 3-4 volte a settimana alternato al Nano. E' un anno e mezzo. e "mi trovo da Dio".... Inoltre è piccolo,pratico e insospettabile..se qualcuno ti chiede che shampoo è ..è per la forfora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 22 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2002 in quanto agli studi , ce ne è uno sul nizoral 2%, uno su quello all' 1% e un documento della dottoressa Sawaya che ribadiva il concetto da me sopra espresso riguardo al fatto che dovrebbe venir considerato un trattamento per l' alopecia androgenetica al pari dei fondamentali (facendo riferimento al minoxidil 2%), ed è singolare che invece non sia così. Inoltre sul foglietto "bugiardino" c'è scritto che ha azione antimicotica antiforfora e antinfiammatoria. e noi sappiamo bene il ruolo dell "infiammazione" (forse legata alla risposta autoimmune al follicolo attaccato dal dht) nella A.A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedXIII Inviato: 22 Agosto 2002 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2002 Grazie Mathias per il contributo. Cosa ne pensi però dei numerosi casi, riportati su questo forum, di assuefazione al Triatop? Secondo te è possibile una riduzione dell'efficacia nel tempo? Io lo adotterei per prevenire untuosità e desquamazioni... Sarei tentato anch'io di utilizzarlo a vita (anche a me piace particolarmente, il lavaggio con Triatop ha sempre qualcosa "in più"), ma non vorrei che progressivamente funzionasse sempre di meno... So che come alternativa è stato consigliato più volte su queste pagine il Neutrogena T-Gel forte, che combina differenti principi attivi, tra cui l'acido salicilico. L'hai mai provato? Grazie ancora e a presto. Bye! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathias.Rex Inviato: 22 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2002 riduzionew dell'efficacia nel tempo? per assuefazione????? non credo in fondo lo si usa solo per 3minuti 3 volte a settimana, e poi una volta eliminato il problema dermatite, come è successo a me , basta considerarlo come un normale shampoo. Io non mi porrei di queste preoccupazioni.. in qualunque caso i trattamenti vanno sfruttati tutti. Nell' ipotesi dell'assuefazione, se per correggere una dermatite bhe, vi sono un sacco di altri trattamenti che un dermatologo può valutare abbinare. PS: esiste uno shampoo del dottor lee che contiene sia ketoconazolo che acido salicilico. Non ho mai provato shampi con acido salicilico,ne il neutrogena T.gel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 22 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2002 Parere personale: lavando i capelli tutti i giorni io eviterei di fare due passate di shampoo in quanto immagino che i capelli non siano cosi' sporchi.....in ogni caso,se proprio non vuoi farne a meno, uso uno shampoo delicato di qualità(vedi tersum o altro) e non uno shampoo da supermercato(molti non sono affatto delicati su cute e capelli e quindi non "varrebbe la pena" usare in seguito prodotti di qualità come Nano e Tryo) Triatop 2 volte a settimana per me è ok....al massimo ogni tanto alternalo a random con altri shampoo anti-dermatite Buon lavaggio .... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smxs Inviato: 25 Agosto 2002 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2002 Triatop come mino al 2% perche'che contiene ?e per cosa e' specificatamente utile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
William Wallace Inviato: 19 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2002 per quanto tempo lasciare agire il triatop? il ketoconazolo ha effetti collaterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haga Inviato: 21 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2002 Lascialo agire per 2-3 minuti e poi risciacqua bene i capelli! Non ha effetti collaterali, anche perchè in testa resta veramente poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illbruk Inviato: 23 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2002 nelle farmacie tutte queste scelte per gli shampoo non li ho....qualcuno sa dirmi se c'e' un sito dove e' possibile scegliere ed acquistare in contrassegno?? _Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati