willy23 Inviato: 8 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 Salve a tutti :) Su un altro post, un altro utente, mi faceva presente che parlando con un tricologo, era venuto a conoscenza del fatto che l'acido azelaico specie ad alte concentrazioni (vedi finacea15% o skinoren20%) avrebbe proprietà astringenti. Questo ammesso che sia vero, contrasterebbe ovviamente l'azione vasodilatatrice del minoxidil. Secondo lei dottore ed anche secondo voi xxxxx, quanto c'è di vero in questa cosa? Io ho fatto svariate ricerche sul web per trovare una relazione tra l'acido azelaico e la sua proprietà astringente, ma non ho trovato nulla. Vi sarei molto grato se qualcuno potesse fare un po' di chiarezza circa questo quesito Grazie Per chi non lo sapesse, astringente significa: Un astringente è una sostanza che attenua le funzioni dei tessuti,riduce le secrezioni, restringe e contrae tessuti e capillari (il minoxidil invece dilata i capillari) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 8 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 penso ke per astringenti intenda solo a livello di sebo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2006 astringente non ha niente a che vedere con la vasodilatazione , e' in relazione al fatto chge l'acido azelaico riduce la secrezione di sebo, non agisce sui vasi.Inogni caso l'effetto terapeuticodel minoxidil suio capelli non e' lewgato a meccanismi di vasodilatazione. saluiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy23 Inviato: 9 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2006 astringente non ha niente a che vedere con la vasodilatazione , e' in relazione al fatto chge l'acido azelaico riduce la secrezione di sebo, non agisce sui vasi.Inogni caso l'effetto terapeuticodel minoxidil suio capelli non e' lewgato a meccanismi di vasodilatazione.saluiti Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati