Vai al contenuto

Shampoo miracoloso!

Messaggi raccomandati

In un angolo sperduto di uno scaffale sperduto di un altrettanto sperduta profumeria,qualche giorno fa ho trovato per caso uno strano shampoo che si definisce "anti-caduta". Esso contiene, stando a quanto riportato sulla confezione, un principio attivo chiamato "Bio-Complex 5", capace, tra le altre cose, di "ridurre l'enzima 5alfa reduttasi, principale responsabile della caduta dei capelli, di migliorare la microcircolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto e di contrastare i radicali liberi". Accidenti, se tutto cio' fosse vero esso sarebbe un vero e proprio shamppo anticaduta, cosi' come c'e' scritto sulla confezione! D'accordo, non bisogna assolutamente credere a tutte le puxxxxxte che i produttori di prodotti per capelli scrivono sulle confezioni per incentivarne la vendita. In fin dei conti anche quelli del crinex e della crescina ci hanno sempre detto,con toni perentori ed espliciti,che le loro lozioni ci avrebbero fatto ricrescere tutti i capelli (salvo poi, stranamente, scomparire del tutto dalla scena mediatica di questi ultimi anni). E' proprio per questo che vi scrivo su questo forum,per sapere se qualcuno ha mai sentito parlare di questo principio attivo Bio-Complex 5. E' l'ennesima puxxxxxta sparata per vendere tanto o qualcuno ha dimostrato che questo principio attivo limita effettivamete l'attivita' dell' enzima killer? Per il momento, dopo qualche giorno di suo utilizzo, posso solo dire che ha effetto volumizzante quale mai avevo potuto osservare in tanti e tanti shampoo utilizzati in questi miei dieci anni di calvizie: dopo averlo fatto di mattina, il diradamento per tutta la giornata scompare completamente, neanche il toppik mi dava lontanamente un effetto "mascheramento" cosi' efficace! Aspetto comunque delle vostre opinioni, visto che qui di gente molto informata si abbonda e non vorrei aver preso l'ennesimo "pacco".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivimi la composizione dello shampoo......

Il principio attivo "Bio-complex 5" sicuramente non è niente di nuovo......molto probabilmente è una associazione di qualche vitamina e/o estratti vegetali.....

Fammi sapere cosi' approfondiamo wink.gif....

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

hola dep vuoi sapere gli ingredienti giusto ???

allora:

aqua,sodium laureth sulfate,disodium cocoamphodiacetate,cocamidopropyl betaine, sodium chloride, polyquaternium-7, humulus lupulus, rosmarinus officinalis, panthenol, parfum, citric acid, ethoxydiglycol, disodium edta, methylparaben, propylparaben , methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, cl 19140, cl 16255, cl 73015

ecco il tutto spero di nn aver sbagliato nilla

cmq dep leggi un attimo il mio post "shampoo anti - caduta li c'è il resto di tutto cio' ke è riportato nella confezione ok ciao ciao fammi sapere un po tutto ok

spero ke sia un buon shampoo

ciao ciao dep

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famigerato "Bio complex 5" è fatto da due estratti vegetali: humus lupulus(luppolo) e rosmarinus officinalis( rosmarino)....

Secondo me la Biopoint ha un po' esagerato con le qualità di questo shampoo....ma se vi trovate bene,usatelo senza problemi wink.gif

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosmarinus Officinalis= dermopurificante,anti-infiammatorio,tonificante e con qualche effetto antiossidante....

Humus Lupulus= le proprità sono dovute soprattutto ai fitoestrogeni(per intenderci "estrogeni vegetali") e ai flovanoidi(antiossidanti) in esso contenuti....

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

dep scusa l'ignoranza ma gli estrogeni vegetali a ke servono nell ambito della calvizie ??

e cmq solo questi due sono i principi attivi ke contiene lo shampoo??

ed in caso dei due quale riduce l'enzima 5-alfa ??

nella scatola dice cosi' ??

gentilmente dep kiariscime un po le idee praticamente nel post "shampoo anti -caduta " ed in questo ti ho riportato tutto cio' ke è scritto nella scatola

illuminami !!!!!

grazie per la tua grandissima disponibilita' e cortesia !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo shampoo contiene solo quei due principi attivi...il resto sono tensioattivi,siliconi,preservanti,agglomeranti etc etc....

Credo proprio che la Biopoint attribuisca la proprietà di anti-dht al luppolo.....

Se ti trovi bene,continua ad usarlo senza problemi wink.gif: certo non ti fidare troppo di quello che dicono le scatole dei prodotti in quanto uno shampoo ha sempre una azione abbastanza blanda(come si è sempre detto di tutti gli shampoo piu' famosi,Nano e Tryo compresi).....

In ogni caso,secondo me, la bontà della base lavante rimane la qualità vincente di uno shampoo....poi vengono la qualità(e la quantità) dei principi attivi in esso contenuti...

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissa' se davvero riduce l'attivita' del 5alfa reduttasi come viene chiaramente detto nella confezione... Pero' attenzione, amici, io non vorrei con questo mio post aver fatto a questo shampoo della pubblicita' gratuita, perche' non dobbiamo mai dimenticare che anche quelli del crinex erano fortemente convinti che il loro prodotto avrebbe distrutto tutto il dht presente nel follicolo... Comunque, ripeto, in attesa di sviluppi (io lo faccio lasciare sulla testa per 25minuti, cosi' se e' anti-dht avra' tutto il tempo per esplicare la sua azione...), per il momento si puo' solo dire che ha un effetto volumizzante a dir poco eccezionale: chi e', come me, un 2°/3° hamilton all'improvviso regredisce al 1°! Credetemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro muntino,appena adesso ho visto il tuo post con il titolo "shampoo anticaduta", con il quale appena 18 giorni fa chiedevi informazioni su questo mio stesso prodotto dalle presunte proprieta' taumaturgiche... Io credo che nessuno ti abbia risposto perche' il titolo "shampoo anticaduta" e' troppo banale,chiunque vedendolo avra' pensato all'ennesima puxxxxxta dell'industria cosmentica messa in commercio per succhiare i nostri liquidi, prima ancora di aver letto con attenzione il contenuto del tuo post. Esso, in definitiva, col titolo troppo generico che ha, non attira l'attenzione di nessuno... Ad ogni modo, a te in questi 2 anni di utilizzo ha dato qualche risultato "tangibile"? Anche a te "scompare" la calvizie durante il giorno dopo averlo utilizzato la mattina? Fammi sapere e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', perche' se effettivamente riduce l'attivita' del reduttasi non potra' avere effetto se lo lascio,come un normale shampoo, sulla cute per pochi minuti. Se invece non ha alcun effetto antiandrogeno, comunque lasciarlo per cosi' tanto tempo sul cuoio capelluto non avra' effetti nocivi. Qundi mi sembra la cosa logicamente piu' idonea da fare (e spero piu' efficace)

Link al commento
Condividi su altri siti