Vai al contenuto

I Confini Tra Amore Ed Amicizia,ne Vietano L'evoluzione?

circus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti/e,

come da titolo del post,mi aspetto pareri e commenti a riguardo…vi racconto in breve (per qnt possibile) i fatti…

Da molti anni conosco qst ragazza,si può proprio dire che siamo cresciuti insieme…

Devo ammettere che il mio avvicinamento a lei,è stato dettato da un’attrazione fisica.

All’epoca io avevo appena 16 anni,e lei 13…lei era impegnata in una storiella con un mio amico,ed anche io vivevo le mie storie socio-ormonali con altre ragazze,ma l’attrazione in primis e poi l’affezionamento,mi ha fatto attaccare a lei e viceversa,”dimenticando” nel tempo quell’attrazione prettamente fisica…dimenticando per modo di dire!

Siamo poi cresciuti nel tempo,e sio io che lei abbiamo coltivato storie più o meno importanti,ma condividendo praticamente tutto (escluso la camera da letto ) e quindi diventando sempre più intimi a livello di conoscenza.

Nel tempo però molte volte sono capitate occasioni nelle quali,magari trovandosi a parlare a pochi centimetri l’uno dall’altra,ho sentito quel tremolio simile a quello che si sente un istante prima del primo bacio (scusate il gioco di parole),e posso essere sicuro che pure per lei sia stato lo stesso…ma poi non è MAI successo nulla…coraggio,voglio,occasione,paura…non so?!?!

Ora lei si trova coinvolta in una storia con un tipo di cui dice di essere innamorata,ed io che nei momenti in cui lei era single ed io pure,la trattavo da regina,ora ho spostato il baricentro delle mie attenzioni verso la mia vita privata con altre ragazze…

Dapprima lei finse di mostrarsi felice…ma subito dopo,mostrò gelosia…molta gelosia,ma non dovuta al fatto che io non le dessi più attenzioni,perché quando già non lo facevo,ma lei mi sapeva single e non interessato a nessuna,qst non la toccava più di tanto,vista la distrazione amorosa che stava e sta tuttora vivendo,ma ora che sa che io esco con altre,qst la infastidisce molto…come se mi volesse eternamente single a disposizione per lei,per aspettare chissà quale momento e per fare chissà cosa…è lei che me lo ha fatto palesemente intendere…

Pochi giorni fa,siamo usciti per fare shopping insieme,mentre il suo ragazzo era al lavoro,ed in confidenza ci siamo detti che più di una volta abbiamo entrambi immaginato l’altro e come partner per una storia e come compagno di letto…ma poi imbarazzati entrambi,abbiamo detto che era normale immaginare ciò,ma che tra l’immaginarlo ed il farlo,ne passa un po’…

Quel che giustamente o no penso io,è che sia normale magari dopo anni di rapporto,immaginare l’altro magari come un partner ideale,causa stima,affetto ed altro…ma immaginare di baciarlo o fare altro di fisico,forse un po’ meno,a meno che,inconsciamente non vi sia una benché minima attrazione fisica di fondo…nel senso che ho molte altre amiche dalle quali non sono attratto fisicamente e che conosco cmq da anni,ma verso le quali,pure impegnandomi,non mi verrebbe mai,alcun pensiero fisico…capite?!?

Poi 3 giorni fa al telefono,lei mi ha chiesto di uscire,ed io ho risposto si non mostrando molto entusiasmo a suo dire,e lei ne ha approfittato per rimproverarmi dolcemente del mie poche attenzioni verso lei…

Facendo forse una banalità,prima di andarla a prendere,ho acquistato una rosa bianca…le ho fatto prima tutto un discorso per farle capire qnt è importante lei per me,e che se solo me ne desse l’opportunità,cioè se fosse libera,io la corteggerei ogni giorno della mia vita,perché amo trattare bene le donne,ma lei è speciale per me,e poi le ho dato la rosa…lei l’ha presa stretta tra le mani…e dopo qualche secondo,ha pianto…di gioia (ha detto lei)

Lo so che forse ,mancano elementi,ma non posso in un post raccontare ciò che in emozioni vivo da 10 anni,ma penso di aver reso abbastanza l’idea del tutto…Secondo voi,cosa c’è tra noi?

Premetto che viviamo un rapporto di amicizia purissima,intima all’inverosimile,ma amicizia senza alcun contatto fisico,ma ora qualcosa sta cambiando credo…potrà a vostro avviso dopo tanti anni di pura amicizia essere amore ora?perché lei ha addirittura pianto?considerate che non ha mai pianto se nn per fatti tristi e gravi…ditemi tutto ciò che pensate,soprattutto voi donne…dai,Lady scatenati…

Grazie e tutti in anticipo,e scusate se sn stato noioso…

Link al commento
Condividi su altri siti

NON INTERPRETARE MAI LE DONNE...

a volte l'uomo si crea dei castelli di sabbia per cose a cui magari la donna non ha dato molta importanza...e spesso quello che noi consideriamo "segnali" non sono tali...

...e quindi tu dici che una cosa o succede o non è reale?

Link al commento
Condividi su altri siti

succede con tutte le amiche conosciute durante l adoloscenza e con cui si cresce assieme.........ed è matematico se si è un bel ragazzo prima o poi si arriva scoparsele tutte(tranne quelle che con gli anni sono diventate brutte.......anzi forse anche quelle in nome dei bei tempi) perchè ognuna di loro nell arco della loro vita avra dei momenti d insofferenza di carestia ecc ecc quindi vorra andare sul sicuro e andra dal ragazzo che conosce da una vita alla fine nel 99% è palese che è solo sesso però è simpatico ossevare come la ragazza ogni volta per non sembrare una put davanti a quella persona che la conosce da cosi tanti anni s incomincia a inventare i sentimenti le emozioni forti e cavolate del genere.

per quanto mi possa essere scelto delle amiche intelligenti nel corso degli anni purtroppo il cervello delle ragazze tendezialmente segue degli schemi mentali molto semplici perciò l imprevedibilita è quasi nulla.

ps è fidanzata ti ha chiamato per uscire stai sicuro che ti vuole fare ora invece di dirle cazzate del tipo ti corteggerei per sempre che vanno bene per i bambini di dieci anni devi risolvere alcuni dubbi che si fanno tutte le ragazze in qusta situazione

1dubbio: ma circus mi piace veramente ?lo desidero?sarà bravo a letto?........di conseguenza la prossima volta in macchina fate sesso fai la prestazione è hai fatto la tua parte

2dubbio:io ancora non voglio lasciare il mio ragazzo che amo ( :lol: ) circus sapra rispettare la mia scelta e continuarmi a scopare da amante

3dubbio: ma se lascio il mio ragazzo ho la sicurezza che circus si fidanzi con me?non può essere che lui si stia facendo solo una storia visto che gli ho dato l opportunita?

QUESTE SONO LE 3 COSE(IN QUESTA SITUAZIONE SPECIFICA) CHE LE RAGAZZE PENSANO IL RESTO SONO CAZZATE.

farsi pippe mentali sui comportamenti delle ragazze è inutile anche perchè tendenzialmente è esclusivamente una pratica adolescenziale fissarsi su una e perdere ore a pensare cosa lei vuole......crescendo si frequentano piu ragazze contemporaneamente e sopratutto sarà loro compito darti dei messaggio chiari se sono interessate perche se no saranno messe da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

è imbarazzante come certi xxxxx che si considerano esperti riescano a tirar fuori così tante banalità sull'argomento "come pensa una ragazza" :D

consiglio: vuoi sapere in modo lucido cosa vuole lei da te? amicizia, cavalier servente, qualcosa di più? esci con lei e altra gente, tra cui almeno un'altra ragazza di cui tu sia amico e tu possa fidarti per mancanza di gelosia (da parte sua nei tuoi confronti). stai certo che una femmina coglierà al volo i segnali che l'altra ti manda (se te li manda). A volte, e lo dico con tanta simpatia e tenerezza, siete un pò "tonni" nel cogliere certi "suggerimenti" :fiorellino: o noi troppo criptiche nel mandarli :blink:

ah, Circus...nessuna ragazza che vuole solo conferma di avere un cavalier servente/amico piange se le dici che è speciale per te e la corteggeresti... diciamo che in genere la maggior parte di noi sta molto attenta a non andare molto oltre per semplice piacere di essere corteggiate se la persona non interessa, soprattutto se c'è un'amicizia di mezzo.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

è imbarazzante come certi xxxxx che si considerano esperti riescano a tirar fuori così tante banalità sull'argomento "come pensa una ragazza" :D

consiglio: vuoi sapere in modo lucido cosa vuole lei da te? amicizia, cavalier servente, qualcosa di più? esci con lei e altra gente, tra cui almeno un'altra ragazza di cui tu sia amico e tu possa fidarti per mancanza di gelosia (da parte sua nei tuoi confronti). stai certo che una femmina coglierà al volo i segnali che l'altra ti manda (se te li manda). A volte, e lo dico con tanta simpatia e tenerezza, siete un pò "tonni" nel cogliere certi "suggerimenti" :fiorellino: o noi troppo criptiche nel mandarli :blink:

ah, Circus...nessuna ragazza che vuole solo conferma di avere un cavalier servente/amico piange se le dici che è speciale per te e la corteggeresti... diciamo che in genere la maggior parte di noi sta molto attenta a non andare molto oltre per semplice piacere di essere corteggiate se la persona non interessa, soprattutto se c'è un'amicizia di mezzo.

un bacio

quindi lei potrebbe provar qualcosa di più???

perchè io credo proprio di si ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, Circus...nessuna ragazza che vuole solo conferma di avere un cavalier servente/amico piange se le dici che è speciale per te e la corteggeresti...

una delle mie ultime storie di sesso è iniziato con un pianto di lei che singhiozzava mi diceva :raffaele io non voglio che pensi che ti stia solo usando perche io veramente ci tengo a te ma ancora non ho il coraggio di lasciarlo fortunatamente ha pianto solo le prime due volte poi ci siamo dati alla pazza gioia per qualche mese e poi gli ho detto amici come prima perche vado da altre .

consiglio: vuoi sapere in modo lucido cosa vuole lei da te? amicizia, cavalier servente, qualcosa di più? esci con lei e altra gente, tra cui almeno un'altra ragazza di cui tu sia amico e tu possa fidarti per mancanza di gelosia (da parte sua nei tuoi confronti). stai certo che una femmina coglierà al volo i segnali che l'altra ti manda (se te li manda). A volte, e lo dico con tanta simpatia e tenerezza, siete un pò "tonni" nel cogliere certi "suggerimenti" o noi troppo criptiche nel mandarli

guarda che la ragazza è fidanzata non puo certo darsi alla pazza gioia uscire in comitiva e rischiare che altri possano andarsela a cantare. :dorme:

io non sono esperto ne m interessa esserlo ne m interessa convincere gli altri a pensarla come me però ti ringrazierei se evitassi commenti su cio che dico perche l unica che si è posta da saputella sei tu juno.

ps circus non dare un senso al pianto perche le femmine piango anche se un motivo logico o veramente importante..............o visto mie amiche trascinarsi sul pavimento piangendo per un ragazzo e il fine settimana seguente spassarsela con un altro .non significa generalizzare ma il pianto delle donne sta come le scxxxxtate tra xxxxx.....senza logica e senza un motivo importare la maggior parte delle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente non sono io ad aver detto "QUESTE SONO LE 3 COSE(IN QUESTA SITUAZIONE SPECIFICA) CHE LE RAGAZZE PENSANO IL RESTO SONO CAZZATE." a detentore della verità unica e indissolubile su cosa può pensare o meno una donna :ph34r: che se poi potessi sapere cosa pensa veramente una donna...a meno che tu non sia una donna :okboy:

ma d'altronde vogliate scusarmi in effetti non c'è nulla nella mia bella testolina bionda e di certo un maschietto sa meglio di me cosa vagola in mezzo alla prevedibilità del pensiero femminile :okboy:

a parte la polemica, Raffaele, :fiorellino: la tua esperienza ha un valore come quella di tutti, ma non è l'unica realtà, nella mia esperienza le cose viaggiano in modo molto diverso da quello da te descritto e non conosco una ragazza prevedibile , ma neanche una. anzi, il problema è proprio l'opposto, un'assurda imprevedibilità che rende i rapporti molto difficili. e se permetti il tuo discorso su cosa pensa una donna in questa o quella situazione è fondato su..cosa? mi piacerebbe saperlo non potendo tu pensare da donna nè sapere cosa pensa tizia piuttosto di caia ^_^ diciamo che a volte è più facile pensare che ci siano dei punti fermi negli schemi comportamentali e di pensiero, cosa che per fortuna di tutti noi non è così, nè parlando di uomini nè parlando di donne, a meno di non voler denigrare uno dei due generi riducendolo a schemi fissi e neanche granchè gratificanti (in questo caso il bel ragazzo scopatore di qualunque essere femminile con viso grazioso o il cervello di ragazze che segue schemi mentali molto semplici ...manco fossero topi ansiosi di riprodurre la specie i primi e organismi di 4 cellule base i secondi)...in effetti ammetto che come ragazza mi sono anche sentita un pò offesa.... ok da adesso sono la saputella offesa :mago:

per fortuna noi, così come voi, siamo tutte una diversa dall'altra e non è possibile standardizzare.

Circus io non so se per lei è qualcosa di più o no, non la conosco e non posso vederla, da quello che mi dici però potrebbe essere perchè non in tanti ci perdono così tanto tempo e provano gelosia o sentimento di abbandono verso un amico pure e semplice. tu però la conosci, tu hai in effetti le carte per capire...magari siete in effetti solo amici e magari invece state lì ad aspettarvi da 10 anni nel timore di rovinare un'amicizia :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi 10 ragazze di 20anni fidanzate che chiedono di uscire a un proprio amico e vedi come si comporteranno........secondo me la maggioranza commettera peccato.......e lo dico no perchè sono il padrone della verita assoluta ma perche ho conosciute tante di quelle ragazze che neanche puo immaginare(non le ho portare tutte a letto).....

è nella natura umana avere degli schemi mentali tendenzialmente simili a quelli degli altri appartenenti alla propria specie che risultano ancora piu vincolanti quando si è giovani essendo questi privi di esperienze e maturita........l imprevedibilita è semplicimente immaturita una donna o un uomo intelligenti capiscono cio che voglio e si comportano di conseguenza quindi capire il comportamento altrui è abbastanza semplice.

quando circus si darà una mossa e al prossimo incontro ci provera e lei ci stara vedremo chi ha ragione.....e spero che succeda perche se no vorrebbe dire che agli occhi di questa ragazza circus è un gran xxx e visto che il fidanzato non le presta attenzione oltre lo spazio del letto sta ragazza chiama a circus solo per un po di attenzioni innocue.......a sto punto se devi essere un oggetto meglio che sia un oggetto sessuale sto povero circus

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...non sono d'accordo sul fatto della prevedibilità dei comportamenti, una certa dose di imprevedibilità è quella che per me rende viva l'esistenza. a parte gli imprevedibili totali, e su questo sono d'accordo sul discorso immaturità, trovo che un poco di imprevedibilità sia sintomo di intelligenza speculativa. insomma se davvero siamo tutti fossilizzati su comportamenti standard c'è da scommettere sull'estinzione della razza nei prossimi 500 anni.

in ogni caso non sono tutti i casi sono uguali a quelli da te "provati" :fiorellino:

magari questa ragazza si è semplicemente accorta che l'amicizia sta evolvendo, solo lei in effetti ha le risposte. di certo consiglierei a te, circus , di non lasciar perdere questa cosa, è comunque meglio chiarire, nel bene o nel male :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il fatto che credo sia evidente che la razza umana si sia fossilizzata visto che potenzialmente avevamo tutti i mezzi per vivere in una societa nettamente migliore qui stiamo parlando di qualcosa di molto piu semplice da analizzare : le pippe di una xxxxxna che se avra 20anni e anche troppo che dice di essere innamorata del proprio ragazzo e piange per un rosa data da un amico..........quindi credo che si possano mettere da parte i massimi sistemi e tutte le teorie cognitive inventate in questi secoli e dire con alte probabilita di successo: circus o ti vuole fare o ti vuole solo spappolare il cervello perche sta in apatia in questo periodo.........gia una ragazza che piange ancora prima di aver fatto le corna al ragazzo stai sicuro che ti dara un sacco di problemi e presto tardi ti ritroverai il ragazzo sotto casa.........capita a tutti.......

ps non serve avere 100anni basta fare esperienze ed essere attenti anche all esperienze delle persone che ti sono vicine in questo modo hai abbastanza materiale per riflettere non per una vita ma per le prossime tre o 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto solo il primo post e direi solo che dovete decidervi se farlo in chiesa oppure no :lol:

...speriamo MarcAntonio :wub:

grazie a tutti per gli interventi...Juno sei stata grandiosa...

vi racconto solo gli ultimi 2 episodi,di modo ke mi diciate le ultime cose e soprattutto ke ne pensate

Ieri mattina prima di andare in palestra mi sn fermato dal panettiere per prendermi la brioches...mi sento pizzicare il di dietro mi giro ed è lei...ci salutiamo.2 chiacchere,poi ci soffermiamo fuori dal negozio...lei doveva andare in ufficio,ed io appunto in palestra...di sorpresa mi abbraccia forte e mi dice con tono molto tenero,vorrei essere a letto,ho voglia di dormire...le rispondo sorridendo ke a letto con me non avrebbe dormito molto,lei mi sorride e mi da un bacetto sul collo...

Beh,vado ad allenarmi e tornato a casa le mando una mail dicendo "CERTO CHE INCONTRARTI DI PRIMA MATTINA TI CAMBIA PROPRIO LA GIORNATA...UN ANGELO BIONDO...BUON LAVORO!UN BACIO"

e lei poco dopo mi ha risposto "ANCHE A ME HA FATTO MOLTO PIACERE INCONTRARTI...SEI UN TESORO...UN BACETTO!"...ho replicato invitandola la mattina seguente a fare colazione con me,e lei ha accettato volentieri...

ieri sera io sono uscito con una ragazza,e lei lo sapeva,di fatti per tutto il giorno mi ha "martellato" di domande sulla ipotetica serata...

stamattina come d'accordo ci siamo visti per fare colazione,e lei mi ha "interrogato" sulla serata...io di proprosito e per sincerità,le ho detto ke sn stato bene,che ci dobbiamo rivedere stasera ed in altre occasioni...beh,lei ha "spento l'affetto",è rimasta con me giusto il tempo di finire il caffè,poi in modo a dir poco formale e freddo mi ha liquidato,ed alle mie solite battute ha risposto in modo serrato non reggendo più il mio gioco come di solito fa...le ho scritto dopo un pò un sms ke con ironia le diceva che qnd fa così la strozzerei augurandole un buon lavoro...lei non mi ha degnato di risposta nè via mail nè via sms...il nulla più totale...uff...ed ora?!?!ke pensare del suo atteggiamento?del suo attegiamento così diverso tra ieri mattina e stamattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la "verga d'oro"..Ci tenevo a scrivere anche io. sn appena uscito da una situazione IDENTICA alla tua, ma proprio uguale. Leggendo il tuo post mi chiedevo se non l'avessi scritto io in un attacco acuto di sonnambulismo!! eh eh...Lei era la mia migliore amica, io avevo tanto bisogno di parlare e anche lei non scherzava..eravamo una bella coppietta di logorroici..poi da cosa nasce cosa si sa..e visto che entrambi siamo (nn me la voglio tirare..) "accettabili", si è aggiunto anche il contatto fisico..Per dirti..prima ci vedevamo sempre e parlare ci bastava..poi la cosa è gradualmente cresciuta..fino che lo stare ore nel letto a discorrere abbracciati era una cosa normale. Perfetto che problema c'è??eccolo il probl: Lei è fidanzata. Credimi.. credo che ne io, ne lei .all'inizio lo avevamo previsto. e se penso quanto ho sofferto mi sento un ca**one! di dimensioni cosmiche. Il tempo che ho buttato via...Anche lei cm la tua, lanciava quegli stessi identici segnali..Sento una rabbia enorme in me..che ancora dopo un anno non si è spenta del tutto. Il fatto è che alle ragazze piace GIOCARE. Almeno, per essere corretto devo dire "ad ALCUNE ragazze"...ma credimi..Il rendersi conto che hanno 2 uomini pazzi di loro, non uno ma 2, fa crescere la loro perversa autostima..Sono immature per lo più. GIOCANO COI SENTIMENTI! ficchiamocelo in testa questo verbo. ed è la cosa più inetta dell'universo. Che pochezza.. Sia chiaro quello che voglio dire..L'unico modo che aveva per non perdere il suo schiavetto personale era essere ambigua! Un giorno lanciava dei segnali..il giorno dopo non ne lanciava..Il giorno dopo ancora si autoeleggeva la tua ragazza..E mi sentivo cm una foglia portata dal vento, decideva lei per me.."TANTO LUI E' INNAMORATO" Non avevo più spina dorsale..ORRIBILE il dipendere totalmente da una persona, sapendo che non è così per lei.. E la cosa più brutta era che la consideravo mia AMICA! la mia migliore amica..Ci conoscevamo da una vita..Ma ricorda che UNA PERSONA NON LA SI CONOSCE MAI VERAMENTE. Così cm noi nascondiamo una parte di noi agli altri, loro lo fanno a noi. C'è addirittura chi finge..QUALSIASI AMICA, SE DIVENTA QUALCOS'ALTRO NEL NOSTRO CUORE, MUTA ANCHE IL SUO MODO DI ESSERE, in positivo o in negativo. La parte più brutta della storia è stata rendermi conto di essere usato. Sono stato IO, in un impeto di orgoglio, che tornava a galla, da troppo tempo calpestato per lei, a chiudere. Non la voglio più vedere. Ed è stato difficilissimo: prova a immaginarlo, ERO INNAMORATO PAZZO! E' questa la nostra rovina: le FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI. tutto sarebbe idilliaco e facile se insieme al cuore, non donassimo anche la razionalità alla LEI di turno. Non farti usare ti prego..Metti subito le cose in chiaro. Non sto dicendo di fare lo stronzo, ma devi fare capire alle ragazze (così cm è giustissimo che anche loro lo facciano capire a noi!!) che nessuno è il servo di nessuno, che sei una PERSONA, e che non 6 alle dipendenze di nessuno, che 6 capace di vivere anche senza di lei. Non essere 1 zerbino! So che è difficile se si è innamorati. Ma è l'unico modo per non fare apparire tutto scontato agli occhi della tua ragazza. Devi dirglielo BASTA GIOCARE. DEVI SCEGLIERE! O ME O LUI. Se vuoi darvi ancora tempo, prenditelo. Ma per favore che sia tu a prendere le redini di questa storia. Chiediti perchè si comporta così..Magari, poverina!. è indecisa..E ALLORA CHE DECIDA! Si sta comportando male sia cn te che col suo tipo! Credimi ti auguro cmq che tutto vada per il meglio, e che tu sia felice. Ma ti sto scrivendo da amico. Io ho sofferto troppo per colpa di una sciacquetta immatura. Look out!!

Link al commento
Condividi su altri siti

circus..anche io ero un sognatore di proporzioni cosmiche..o per lo meno lo sono..SPERO di esserlo ancora..Ma per certe occasioni, per certe persone non lo si può essere. dobbiamo accantonare questo nostro stupendo modo di essere e diventare orribilmente pragmatici, freddi e concreti. Se non vogliamo farci calpestare, a volte, è bene lasciarli alla notte i sogni..Ma certo..credo ci sia un'altra grande verità: ovvero che anche se la mia storia è andata in questo modo, non vuol dire che debba farlo anche la tua..Io nn sono te, lei non è la "mia" lei..quindi tutte le nostre congetture meritano il tempo che trovano..E non affidarti mai a ciò che io e gli altri utenti affermiamo. Trova la tua strada e il tuo pensiero sull'argomento. Mi fa ridere chi tratta le donne come una classe monotematica, monointellettuale. Sono miliardi di persone, personalità, idee, comportamenti. Generalizzare è follia, in fondo..in bocca al lupo. E può sembrare scontato ma:sii te stesso. Solo così se le cose andranno bene sarai soddisfatto di te. Pienamente. Perchè non avrai mai finta. E se lei ti sceglierà lo avrà fatto perchè adora il tuo vero io. E allora s' che le cose funzioneranno. Altrimenti sarebbe solo un fuggevole sogno..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e per fortuna non si può mai generalizzare. per una che si comporta come la ragazza dell'esperienza di FarooK ce ne è un'altra che non lo fa, e il ragazzo lo molla.

Il perverso gusto del gioco le donne lo hanno quasi tutte :innocente: e sentirsi adorate è una cosa che sempre accresce l'autostima :innocente: ma poi ci sono dei limiti, che ci si impone e si rispettano perchè non a tutte fa piacere far star male le altre persone, soprattutto se amiche. Certo è Circus che la condizione dovrebbe comunque essere il "se ci deve essere qualcosa di più devi essere libera" , questo è un problema neanche da porsi. Se si comporterà come la ragazza di FarooK alla fine non si perderà una gran persona (scusami FarooK, non voglio mancar di rispetto alla ragazza da te conosciuta, ma certi modi di fare li trovo inaccettabili). probabilmente in questo caso ferisce più il rendersi conto della fine del sogno che il perdere la persona in sè.

Magari è indecisa, però diciamo anche che sarebbe più "carino" se si decidesse prima di tenere lo stesso piede in due scarpe.

Insomma, il mio consiglio è sempre quello di darsi una possibilità, ma sempre mantenendo la dignità. e magari una possibilità darla anche a lei :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema juno. è ciò che penso di lei. spero solo che "ciò che non ti uccide ti rinforza" valga anche per me..che anche dalla piu brutta vicissitudine, sappiamo trarne esperienza. l'odio non è un sentimento che mi si addice. lo considero barbaro..ma mi ha aiutato a dimenticare..ah dimenticavo: quoto tutto ql che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema juno. è ciò che penso di lei. spero solo che "ciò che non ti uccide ti rinforza" valga anche per me..che anche dalla piu brutta vicissitudine, sappiamo trarne esperienza. l'odio non è un sentimento che mi si addice. lo considero barbaro..ma mi ha aiutato a dimenticare..ah dimenticavo: quoto tutto ql che hai detto.

ho sempre pensato ke odiare,significhi cmq provare del sentimento verso quel qualkuno,qualkosa,e quindi inconsciamente essere ancora legati ad essi...

l'odio in alcune forme ed intensità,a mio avviso,può essere antagonista dell'amore,ma è troppo complicato per me spiegarlo in poke righe...

Sn un fatalista ed un sognatore,e mi piace sperare,ma ho capito nel tempo ke essendo abbastanza "vecchio" per guardarmi indietro,ma anche abbastanza giovane per sentire la mia anima gridare o gioire,che perdere del tempo verso situazioni che non pagano,serve poco a saziare il proprio ego...piccoli e subdoli gesti mi gasano,ma gesti infinitesimali,mi buttano giù più di un pugno allo stomaco...è qst l'amore?è qst sentirsi vivi?le lacrime mi ricordano che provo qualcosa,ma il mio volto segnato dalla sofferenza,mi fa vivere una situzione in cui ci sto stretto...che faccio allora?!?!non lo so,davvero...

dicono che se ami,verrai amato,ma a volte si "spreca" così tanto tempo ad amare ingiustamente...nn so...è dura!!!

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre pensato ke odiare,significhi cmq provare del sentimento verso quel qualkuno,qualkosa,e quindi inconsciamente essere ancora legati ad essi...

l'odio in alcune forme ed intensità,a mio avviso,può essere antagonista dell'amore,ma è troppo complicato per me spiegarlo in poke righe...

Sn un fatalista ed un sognatore,e mi piace sperare,ma ho capito nel tempo ke essendo abbastanza "vecchio" per guardarmi indietro,ma anche abbastanza giovane per sentire la mia anima gridare o gioire,che perdere del tempo verso situazioni che non pagano,serve poco a saziare il proprio ego...piccoli e subdoli gesti mi gasano,ma gesti infinitesimali,mi buttano giù più di un pugno allo stomaco...è qst l'amore?è qst sentirsi vivi?le lacrime mi ricordano che provo qualcosa,ma il mio volto segnato dalla sofferenza,mi fa vivere una situzione in cui ci sto stretto...che faccio allora?!?!non lo so,davvero...

dicono che se ami,verrai amato,ma a volte si "spreca" così tanto tempo ad amare ingiustamente...nn so...è dura!!!

grazie a tutti...

Circus, sì. L'amore è ANCHE questo.

Ma non dobbiamo fermarci ad inseguire una situazione in cui la donna non ci degna di molte attenzione.

Forzare, secondo me, non è necessario. Se è scritto che due persone staranno insieme, andrà così. Altrimenti non è che forzando le cose vanno a posto.

Nel tuo caso, fai bene a dare TUTTI i segnali che vuoi. Poi si vedrà. Ma non perdere mai la dignità. E non forzare troppo le situazioni, ma questo già non lo stai facendo.

Un abbraccio :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Circus, sì. L'amore è ANCHE questo.

Ma non dobbiamo fermarci ad inseguire una situazione in cui la donna non ci degna di molte attenzione.

Forzare, secondo me, non è necessario. Se è scritto che due persone staranno insieme, andrà così. Altrimenti non è che forzando le cose vanno a posto.

Nel tuo caso, fai bene a dare TUTTI i segnali che vuoi. Poi si vedrà. Ma non perdere mai la dignità. E non forzare troppo le situazioni, ma questo già non lo stai facendo.

Un abbraccio :60:

..grazie di cuore care :60:

Link al commento
Condividi su altri siti