Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io mi lavo i capelli distribuendo lo shampoo senza frizionare o massaggiare .

Questo sulla base dell'esperienza fatta dai barbieri che hanno proprio questa fastidiosa abitudine di massaggiare energicamente il cuoio capelluto e poi asciugarli con l'asciugamano nel medesimo modo ....

provate a farlo voi tutti i giorni :

il patrimonio che avete in testa vi durerà molto poco !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bagno i capelli abbondantemente ,shampo, massaggio con normale energia (forse leggermente piu' delicatamente di un tempo ),risciacquo con abbondante acqua!!

ah lascio agire un po lo shampo prima di risciacquare ,nel frattempo prego biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...pantere..definisci meglio il metodo..come nn massaggi..nn frizioni..che fai alloera?Lo metti in testa e basta?E come lo fai lavorare.Hai ragione anche tu.I barbieri spaccano di brutto e hanno come uncio metodo quello di massaggiare energicamente..io sapevo di un altro metodo.Quello di "smuovere"la pelle sulla capoccia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo shampoo lo metto in testa, lo distribuisco bene su tutta la superficie e poi lo lasio li .

Anche quando l'anno scorso ho avuto un attacco di dermatite seborroica, con il Nizoral l'ho sconfitta usando unicamente il metodo sopra descritto .

Se lo shampoo è buono come deve essere non ha bisogno di tanti massaggi .

Piuttosto io dedico più attenzione all'acqua :

ne uso tantissima, cosi pulisce ogni residuo .

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo prego biggrin.gif mi fa stiantare dalle risate biggrin.gif

Mi pare che il Dott. Sarchi avesse consigliato di massaggiare con il palmo delle mani e non con i polpastrelli, io faccio così.

Fondamentale l'abbondante risciacquo finale come dice 7° cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io bagno bene i capelli con acqua a temperatura ambiente, metto lo shampoo tra le manine, lo spalmo in esse e poi lo metto su tutta la testolina, facendo un leggero massaggio per distribuirlo bene..

Poi aspetto contando le pecore..

Dopo un po', a seconda dello shampoo, risciacquo bene bene con acqua prima tiepida e poi fredda(non troppo)..

Poi metto lo scalp therapy e lo lascio in posa per qualche minuto, finchè sento il frescolino del bimbo..a quel punto via di nuovo col risciacquo come per lo schampoo..

Passo un asciugamano e tampono..

Ps.

Come me li lava la mia parrucchiera però non riesco proprio..BRAVISSIMA!!li lascia stupendi e usa anche lei lo Scalp..Mah..

come farà?!?

Misteri.. biggrin.gif

Ciauzzzzzzzzz cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X F.web:

forse dipende dal pettine con cui ti taglia e ti pettina i capelli, e soprattutto dai residui in esso rimasti che scaturiscono un maggior effetto condizionante.

Succedeva anche a me (quando ancora ci andavo)!!

Adesso sui miei capelli metto le mani solo io biggrin.gif

Io cerco di non mettere mai lo shampoo puro sui capelli e così lo diluisco leggermente con un pochino d' acqua.

Quindi massaggio con i polpastrelli senza strofinare ( per schiacciare le numerose famiglie di.... pidocchi!).

Ciao. Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sia che massaggio energicamente, sia che non massaggio proprio, mi ritrovo sempre +o- lo stesso numero di capelli fra le mani, secondo me queste menate non fanno altro che peggiorarci la vita, se si tratta di a.a. i capelli cadono comunque. Nel corso della mia vita ho provato a lavarli poco, poi a lavarli quotidianamente, prima li tenevo lunghi, poi corti, con gel, senza gel, acqua fredda, tiepida, calda, phon, no-phon, massaggiare, frizionare, non-massaggiare...ecc.ecc. Cosa ho ottenuto? Nulla, l'a.a. é avanzata costantemente e inesorabilmente... Ora questa nuova avventura: dermatologo+terapia farmacologica+solo prodotti di alta qualità, servirà? Ci conto tanto... wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma biondo ! Hai percaso visto il film di aldo giovanni e giacomo "chiedimi se sono felice" ,aldo porta una maglietta con scritto "meglio calvo che biondo" ah ah tongue.gif

Scherzo ,solo per sdrammatizzare !

Credo che quello che tu dici sia la cruda realta' ma il fatto e' che noi alopecizzati tendiamo ad assorbire tutte le inf capello riguardante ,come quella dell'acqua fredda per la lucentezza dei capelli, ma alla fine sono poche le cose che ci possono aiutare.Tutte le pippe del massaggio e dell'acqua sono vere ma non sono utili a chi soffre di alopecia a. sta solo a noi e alla nostra pazienza saper navigare nel nostro mare di anzia e perenne nervosismo." Non ditemi che non vi da fastidio quando uno vi tocca la testa" , a me innorvosiva anche da capellone! mad.gif

Ciao e tieni duro!

Link al commento
Condividi su altri siti