Vai al contenuto

Puo' Essere Un Effluvio?

SUPERGEKKO

Messaggi raccomandati

tricogramma. ecco l'esito

stato cuticola: ndp

stato fusto: assottigliato

alterazioni fusto assenti

stato cuoio capelluto

eritema: -

seborrea:-

squame:-

PRELIEVO FRONTALE

anagen 68%

catagen 1%

telogen 31%

PRELIEVO OCCIPITALE

anagen 87%

catagen 1%

telogen12%

resistenza trazione ridotta

nella parte frontale ho notato uno sfoltimento generale e sento la cute un po' indolenzita e come contratta irrigidita!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile farti una diagnosi con quest dati, ma chi ti ha fatto il tricogramma ti avra' fatto una diagnosi? o no.

saluti

sono stato da una dottoressa a milano (mi sono presentato da lei con esami del sangue con ferritina a 12) mi ha visitato e mi ha fatto il trico che mi ha inviato via posta. mi ha prescritto finasteride x 6 mesi e spiro al 5% sulle tempie! ma non sono molto convinto perche' la terapia me l'ha prescritta prime di vedere l'esito del tricogramma!

grazie per la sua disponibilita'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
sono stato da una dottoressa a milano (mi sono presentato da lei con esami del sangue con ferritina a 12) mi ha visitato e mi ha fatto il trico che mi ha inviato via posta. mi ha prescritto finasteride x 6 mesi e spiro al 5% sulle tempie! ma non sono molto convinto perche' la terapia me l'ha prescritta prime di vedere l'esito del tricogramma!

grazie per la sua disponibilita'

giudizi sulla visita della dottoressa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Finasdteride per 'sei mesi'??? cioè devi sospederla proprio quando dovrebbe iniziare a dare i risultati?? è sbalorditivo per due motivi: o hai androgenetica allora la fina va usata a vita (non per 6 mesi!) oppure hai effluvio e la finasteride non ci fa un cappero.

credo che anch'io allora potrei mettermi a fare il medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finasdteride per 'sei mesi'??? cioè devi sospederla proprio quando dovrebbe iniziare a dare i risultati?? è sbalorditivo per due motivi: o hai androgenetica allora la fina va usata a vita (non per 6 mesi!) oppure hai effluvio e la finasteride non ci fa un cappero.

credo che anch'io allora potrei mettermi a fare il medico.

mi ha dato la cura x 6 mesi e dopo devo andare da lei a fare un'ulteriore visita(150 euro) per vedere di continuare o meno la cura! forse mi ero spiegato male! pardon! cio' nonostante non mi ha fatto una buona impressione! anche perche' mi sono sbattuto x fare esami del sangue, (con ferritina a 12 dopo varie donazioni avis mannaggia a loro!) che lei ha guardano in un attimo e mi ha subito sparato le ricette x la finasteride. bohh

Link al commento
Condividi su altri siti