D3stroyer Inviato: 22 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 (modificato) Ciao, sapete dirmi come faccio a sapere SE e quando dovrei fare il risciaquo dall'acido? Ho sentito che fino al 8-10% di concentrazione l'acido si può lasciare sulla cute senza risciaquo, ma io vorrei usarlo al 15%. Se lo lavo via con acqua dopo una decina di minuti rischio che non faccia effetto? E se lo lascio rischio che mi devasti? So che la sezione è ormai deserta, ma se sapete qualcosa aiutatemi, internet non risponde mai in modo completo ai miei dubbi :D Modificato 22 Settembre 2006 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 21 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2006 (modificato) nessuno mi aveva risposto per tempo..e io ho fatto da me. Stanco di seguire consigli ormai a mio parere stupidi del dermatologo ho tentato una via differente dall'antibiotico. e l'ho trovata. Tanta gente come me che non sa(peva) questa cosa potrebbe saltare fuori da un problema come l'acne superficiale in pochissimo tempo, senza perdere il portafoglio e l'anima. Sia chiaro che riporto solo "come sto facendo io", che è un miscuglio di quello che ho capito informandomi per mesi e mesi. arrivo al punto (per molti non sarà niente di nuovo, me ne scuso, ma per tanti (come me mesi fa) un post come questo sarebbe stato risolutivo SUBITO). Se avete acne superficiale che se non curata tende a moltiplicarsi all'infinito (non cistica, solo superficiale ma in modo estesissimo) potreste provare questo "modo". - non sono un dermatologo, ma abbiamo provato io e miei amici e ha funzionato uguale, quindi fate voi - classico latte detergente / struccante la sera. finito il detergente risciaquo + acido salicico 8% in soluzione alcolica. una volta asciugato (5 minuti) spargetevi nelle zone interessate l'Antiacne Samil a base di zolfo. Andate a dormire e non sfregacciatevi con il cuscino lo zolfo. Al mattino prima di uscire di casa ancora latte detergente, risciaquo e applicate una quantità "giusta" di crema all'acido glicolico + azelaico al 15% (costa caro ma ne vale la pena). se proprio siete cultori del "bell'aspetto" una volta a settimana potete fare una "seduta" di autoabbronzante idratante per viso. Questo perchè il glicolico tende a togliere gli stati superficiali della pelle e tutto sembrerà piu' chiaro (cosa che a me non piace). In ogni caso l'effetto dell'autoabbronzante sarà bloccato entro 4 giorni dal miscuglio di roba che tenderà a togliere le cellule morte dalla superficie. fine. Non è niente di nuovo / innovativo / ecc.. ma se qualcuno l'avesse scritto in modo chiaro a me uno o due anni fa probabilmente avrei contenuto il problema in modo molto piu' efficace. (in 2 settimane così vedrete un miglioramento impressionante soprattutto perchè non vi spunterà piu' nessun brufolo). ciap. Modificato 21 Ottobre 2006 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modello72 Inviato: 31 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2006 ciao,sono un nuovo iscritto,come dicevi tu su tante domande ci sono poche risposte o niente! io ho 35 anni e da ragazzo ho avuto qualche brufolo ma purtroppo mi sono rimasti delle cicatrici e dei buchetti sulle guance,e se devo dire la verita' la maggior parte di questi segni nn sono per i residui dell'acne credo che siano usciti per il troppo sebbo...... almeno cosi' dicono? ho scritto gia' sul forum ma nessuno mi ha risposto a riguardo dei vari acidi glicolico,salicidico,lattico,altri, che ci sono in giro,io vorreisapere qual'e' il migliore di questi sotto forma di crema idratante da tenere di notte con una percentualenn molto invasiva diciamo un 10%-15% per esfoliare la pelle e attenuare i buchi e queste piccole cicatrici,e nello stesso tempo togliere quelle brutte macchie scure ed eliminare tutti quei brutti punti neri! poi come ultima cosa volevo chiedere un consiglio perche' vorrei fare 1 volta al mese un trattamento all'acido glicolico al 70% e per questo mi interesserebbe sapere dopo questo trattamento se usare una maschera idratante o crema o altro. xxxxx vi ringrazio sperando che possiate essere d'aiuto a tutti con le vostre esperienze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 7 Novembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2006 mmm al 70% devi stare attento a farlo da solo. massimo 3 minuti sulla pelle e lavarlo via (bene) per evitare ustioni. Per i punti neri il glicolico al 15% usato tutte le sere è perfetto da quello che ho notato. AVVISO a chi prova il glicolico e vuole "livellare" la superficie della pelle. all'inizio non capivo..lo usavo tutti i giorni e la pelle al posto di livellarsi era sempre piu' "montuosa". ok, non è cosa che si vede molto alla luce del sole, ma sotto un neon si. Beh è tutto normale se è successo anche a voi. Secondo la mia esperienza è meglio fare dei cicli di glicolico di 1 settimana si e 1 no. Nella settimana di acido la pelle sarà pulita ma meno liscia; la settimana dopo sarà perfetta e si livellerà. per cicatrici serie o buchi grossi però non credo avrà un'efficacia notevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati