Vai al contenuto

Effluvio Cronico Senza Bruciori E Dolori

gant

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi espongo brevemente la mia situazione :blink: :

sono ormai 10 anni (oggi ne ho 28) che perdo un numero elevato di capelli soprattutto quando li pettino e li lavo (oggi in particolare 500!! dopo una settimana che non li lavavo)

Ci sono periodi in cui va meglio (Lavaggio ogni 4 giorni: 200 capelli); E mesi come questi in cui va peggio (Lavaggio ogni 4 giorni : 350 capelli). I Capelli che perdo sono spessi e hanno sempre un puntino bianco sull'estremità. Ho ancora una buona densità, tranne sul vertex dove inizia un diradamento causato dall'aga (infatti mio padre ha la chierica :babbonatale: ).

Questo effluvio cronico non è accompagnato da bruciore o dolore sul cuoio capelluto.

Sono diversi anni che uso a dosi minime un antidepressivo (a causa di depressione) ma non ho mai riscontrato una correlazione tra la caduta e l'assunzione dello psicofarmaco.

Per tre anni ho usato minoxidil, ma la caduta non si è arrestata; sono due mesi che uso propecia; sides: nessuno; benefici: nessuno.

Sono molto confuso e preoccupato; A fine Novembre vado dal Dott. Campo.

Volevo chiedere al doc. Gigli:

1) E' posibile che sia un effluvio in telogen cronico anche se non ho bruciori e dolori sul cuoio capelluto?

2) E' se fosse cosi', da cosa puo' dipendere e come posso tamponarlo in questi due mesi che mi separano dalla visita? (ad esempio il Locoidon e/o lo shampoo triatop possono essere utili?)

3) Che tipo di analisi posso fare per aiutare il dott.Campo a formulare una corretta diagnosi?

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti