gant Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 Ciao a tutti, vi espongo brevemente la mia situazione :blink: : sono ormai 10 anni (oggi ne ho 28) che perdo un numero elevato di capelli soprattutto quando li pettino e li lavo (oggi in particolare 500!! dopo una settimana che non li lavavo) Ci sono periodi in cui va meglio (Lavaggio ogni 4 giorni: 200 capelli); E mesi come questi in cui va peggio (Lavaggio ogni 4 giorni : 350 capelli). I Capelli che perdo sono spessi e hanno sempre un puntino bianco sull'estremità. Ho ancora una buona densità, tranne sul vertex dove inizia un diradamento causato dall'aga (infatti mio padre ha la chierica :babbonatale: ). Questo effluvio cronico non è accompagnato da bruciore o dolore sul cuoio capelluto. Sono diversi anni che uso a dosi minime un antidepressivo (a causa di depressione) ma non ho mai riscontrato una correlazione tra la caduta e l'assunzione dello psicofarmaco. Per tre anni ho usato minoxidil, ma la caduta non si è arrestata; sono due mesi che uso propecia; sides: nessuno; benefici: nessuno. Sono molto confuso e preoccupato; A fine Novembre vado dal Dott. Campo. Volevo chiedere al doc. Gigli: 1) E' posibile che sia un effluvio in telogen cronico anche se non ho bruciori e dolori sul cuoio capelluto? 2) E' se fosse cosi', da cosa puo' dipendere e come posso tamponarlo in questi due mesi che mi separano dalla visita? (ad esempio il Locoidon e/o lo shampoo triatop possono essere utili?) 3) Che tipo di analisi posso fare per aiutare il dott.Campo a formulare una corretta diagnosi? Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2006 1) a distanza non sono in grado di fare diagnosi ma potrebbe esere 2)Il locoidon puo' essere usato ma spetterei la visita 3)fe cu zn mg acido folico vit b12 saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati