minnie Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Ho ritirato proprio ora l'esito delle mie ultime analisi del sangue. AZOTEMIA 29 (15-50 mg/dl) GLICEMIA 82 (60-110 mg/dl) COLESTEROLO TOTALE 168 (130-200 mg/dl) HDL 64,5 mg/dl LDH 305 (230-460 U/L) TRIGLICERIDI 40 (40-140 mg/dl) GLOBULI BIANCHI 7,97 (4,800-8,000 migl/mmc) GLOBULI ROSSI 4,58 (4,000-5,000 mili/mmc) EMOGLOBINA 13,6 (12-16 gr/dl) EMATOCRITO 39 (35-45 %) MCV 85,2 (78-100 fl) MCH 29,7 (27-32 pg) MCHC 34,9 (32-36 %) NEUTROFILI 72 (50-70 %) EOSINOFILI 2 (1-3 %) BASOFILI 0 (0-2 %) LINFOCITI 23 (25-40 %) MONOCITI 3 (1-8 %) PIASTRINE 291000 (150000-400000 mmc) VITAMINA B12 464,0 (120-970 pg/ml) ACIDO FOLICO 6,7 (1,5-16,9 ng/ml) POTASSIO 4,83 (3,5-5,3 mEq/l) TSH 1,7 (0,2-3,2 uIU/ml) T3 3,4 (2,2- 4,7 pg/ml) T4 19,2 (7,2-21 pg/ml) PROLATTINA 8,8 (1-15 ng/ml) FERRITINA 10,9 (6,9-283 ng/ml) RAME 125 (80- 155 mcg/dl) ZINCO 106 (68-107 micrg/dl) Ho 26 anni, e sono una ragazza. Sono stata bulimica per molti anni, e nell'ultimo anno la mia alimentazione si è ridotta notevolmente. Noto con piacere che quasi tutti i valori rientrano nella norma (neutrofili), e che i miei gravi disordini alimentari non sono stati così nocivi per il mio fisico, ma i capelli.... Ho un diradamento, direi diffuso, sulle tempie sulla fronte, sotto le tempie... Ho pensato alla AA, ma il mio medico, durante la mia prima visita ha detto che non riteneva che lo fosse. Da questi esami cosa si evince?? Grazie fin da ora per la vostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 la bulimia porta diradamenti, anche perchè i capelli prendono il nutrimento dal sangue e senza vitamine e minerali, "mangiano poco" anche loro, hai una ferritina bassa, la sideremia com'è? normalmente questo genere di problemi ai capelli si risolve reintegrando l'alimentazione, stai serena e vedrai che ricominciando a mangiare in maniera equilibrata, tornerai piena di capelli,ci vorrà tempo ma non dmordere. aspettiamo poi Gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 19 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 la sideremia è alta.. 143,8 (37-145 mgc %). Speriamo bene... Sono buone anche le proteine 7,7 (6,6-8,7 gr%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 19 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 t3 e t4 sono free, quindi ft3 e ft4, per essere precisi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 20 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Quali altri esami devo fare, intendo ematici. Gli altri li farò, credo durante la mia prox visita tricologica ...a dicembre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Cara minnie,anch'io sono stata bulimica x molto tempo:alternavo momenti in cui mangiavo pochissimo a momenti in cui mi riempivo di cibo x poi liberarmene con l'uso di lassativi.A tutto ciò si aggiunse un periodo di forte stress e da allora incominciai a perdere tantissimi capelli.Ormai sono 4 anni di caduta copiosa:da poco sto cercando di seguire un'alimentazione sana;sono partita da una ferritina a 4,ora è a quota 30.Di dermatologi ne ho sentiti molti;ora sono in cura da un endocrinologo che dopo aver ascoltato la mia storia e avermi fatto fare ulteriori esami,attribuisce la mia caduta a errori del passato e alla mia forte ansia.Ho paura che questa maledetta caduta nn finisca più e di rimanere pelata.Un abbraccio,Simona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Non si puo' fare diagnosi con gli esami comunque vanno bene. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 20 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Ringrazio intanto il doc Gigli per avermi risposto. Simona, credo che sì dipenda da errori del passata, mi pento amaramente. Oggi ho contato i capelli che mi sono caduti. Li ho spazzolati delicatamente considerando che sono naturalmente sottili e ricci, quindi per evitare di strapparli. Mi sono fermata quando ne ho contati 110.... avendoli ricci rimangano incastrati, quindi non sempre trovo capelli sparsi...ma non appena li spazzoli, e vai.... sono solo le 11 di mattina...pensa te, non so che fare. Questo pomeriggio parlerò con il medico che mi ha in cura. A Luglio mi aveva prescritto una lozione con minoxidil al 2%, ma mi aveva detto che non doveva essere aga. Certo non sapeva ancora della mia bulimia.. poi l'ho chiamato 10 gg fa circa perchè la lozione mi stava provocando dei seri problemi: Peluria sul mento e sul collo, bruciore e prurito sul viso, colore della cute brillante. Ho smesso la cura e oggi dovrei ritirare la nuova lozione con minoxidil all1,6&. Ma aspetto di parlare con lui prima di prenderla. il mio diradamento è diffuso. Sì sulla parte frontale ma anche sotto e sopra le tempie, e in prossimità della nuca non è che la situazione sia migliore... Abbraccio anche te, capisco che è una situazione pesante, davvero pesante. Se ti è di aiuto ti capisco, ti capisco perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 20 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Non ho ancora fatto il dosaggio del t. Domandina: Se il minoxidil al 2% mi ha provocato una peluria anche sul collo, un aumento di androgeni, non mi avrebbe dovuto provocare anche solo un abbozzo di irsutismo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Cara minnie,ormai io nn li conto più,altrimenti rischio di impazzire.All'inizio anche a me era stato prescritto il minoxidil e questo senza farmi fare nessun tipo di esame e senza domandarmi niente.Nn ti dico il disastro:capelli che cadevano copiosamente,cute dolorante e rossastra,scagliette bianche simili a pelle che si staccavano dalla cute.Sto cercando di essere positiva e di seguire i consigli dell'endocrinologo,ma nn è facile.Fammi sapere come va..un abbraccio Simona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 20 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Non è che sia facilissimo essere positivi, almeno non fino a quando la diagnosi non è definitiva. In effetti la colpa è soprattutto mia. Durante la visita con il medico ho omesso di dire molte cose...e poi gli ho prospettato un problema che riguardava unicamente la parte frontale, perchè è quella che è più visibile data la sua conformazione. In realtà lo stesso problema sulla zona frontale io lo vedo in molte altre parti della testa ma lui ovviamente non sapendolo ha dato una occhiata solo in una parte, e poi non avevo fatto le analisi. insomma è una cosa lunga , va avanti da tanto e soprattutto per carattere sono impaziente...mi secca già l'idea che io debba fare altre analisi...non le potevo fare tutte subito? Almeno avevo da subito una idea e anche una cura ottimale...il minoxidil mi stava distruggendo... E' stata una gioia interromperlo , certo magari lo dovrò riusare...spero che al 1,6% non mi dia gli stessi problemi di peli. Sono biondissima e ho sempre avuto pochissimi peli...non è che adesso deve cambiare tutto cavolo. Cmq ti farò sapere non appena avrò notizie più certe! bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati