enzo84 Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 salve a tutti volevo chiedere una cosa, è da circa un anno che perdo capelli e di conseguenza noto un diradamento anche se lieve. I capelli che perdo hanno tutti una specie di pallina bianca e sembrano essere abbastanza grandi, per un anno nn ho notato ricrescita ora è da un pò che vedo alcuni capelli più piccoli che però sembrano essere in crescita, se fosse un effluvio è possibile che la ricrescita sia avvenuta dopo tanto tempo e soprattutto sia durato cosi tanto, oppure sarà aga visto che questi continuano a cadere? cmq tra un pò ho la visita dal dermatologo speriamo bene, anche se nell'attesa mi farebbe piacere avere un vostro parere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 dovresti fortnire un quadro piu' completo della situazione: 1 età 2 zona del diradamento 3 quantità di capelli che perdi quando li lavi (approssimativa) 4 da quanto dura questo problema 5 hai seborrea (capelli molto grassi o untuosi)? 6 hai prurito se si in quali zone dello scalpo? 7 pensi di avere qualche problema con stress, ansia ecc.? 8 hai un'alimentazione parecchio squilibrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo84 Inviato: 18 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 dovresti fortnire un quadro piu' completo della situazione: 1 età 2 zona del diradamento 3 quantità di capelli che perdi quando li lavi (approssimativa) 4 da quanto dura questo problema 5 hai seborrea (capelli molto grassi o untuosi)? 6 hai prurito se si in quali zone dello scalpo? 7 pensi di avere qualche problema con stress, ansia ecc.? 8 hai un'alimentazione parecchio squilibrata? Hai ragione scusami ora ti fornisco i dati 1 ho 22 anni 2 la parte centrale della testa 3 pochi credo di nn arrivare a 10 se può servire nn ne trovo nemmeno sul cuscino 4 circa 1 anno 5 no 6 si tutta la testa 7 no l'unica forma di stress serio potrebbe essere rappresentata dall'università(dopodomani ho un esame) 8 no grazie della disponibilità castano chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 beh potresti avere una forma iniziale di calvizie androgenetica. se fosse effluvium dovresti perdere molti piu' capelli. anche il prurito puo' essere conseguenza delle ghiandole sebacee infiammate. a questo punto dovresti fare una visita dermatologica per accertare esattamente la causa e riccorrere ai rimedi del caso. dottor Gigli lei che ne pensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Potrebbe essee effluvio cronico misto ad aga ma e' solo un ipotesi. sdaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati