minoxidil2 Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 è legale che i call center registrino le chiamate senza l' esplicito consenso dell' interlocutore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 (modificato) anche io penso non lo sia,eppure una ragazza che lavora in uno di questi call center mi ha detto che è consuetudine farlo per consentire ai responsabili o capoarea di gestire problematiche che gli operatori nn sono in grado di fare o eventuali lamentele.cosa ne pensate.? Modificato 18 Settembre 2006 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 (modificato) in teoria è però un vantaggio per l'utente nel senso che siccome spesso le le centraliste e simili che spesso prendono un tot per ogni contratto chiuso, o addirittura se non raggiungono un tetto di contratti stabiliti non li riconfermano il contratto erano solite appiopparti servizi e contratti non esplicitamente richiesti, con il fatto che adesso registrano l'assenzo del cliente se tu non hai richiesto di attivarti nulla puoi sempre contestare richiedendo la prova della registrazione (cioè la tua voce registrata). oltre ad essere un deterrente stesso per le stesse centraliniste/sti furbe o disperate (poveretti), scocciare la gente per telefono ripetendo la stessa cantilena migliaia di volte per ore e ore a gente, con le persone che appena ti sentono vogliono chiudere la conversazione e il tutto per qualche centinaio di euro al mese deve essere uno dei mestieri più frustranti Modificato 18 Settembre 2006 da luca4313 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 Si può sicuramente essere un vantaggio ma per una qustione legale e di rispetto basterebbe avvisare e/o chiedere il consenso all utente,basterebbero 10 secondi,ma ormai l' italia è tutta un grande reality purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 tralatro è persino vietato telefonare a casaccio alle persone proponendo questo o quello: ormai con questi call center è diventato un bombardamento quotidiano continuo di gente che ti rompe le palle (mentre scoli la pasta, mentre sei in bagno, mentre vedi il finale di un film etc) proponendoti questo e quell'altro. Per legge loro possono prendere solo dagli elenchi telefonici quei numeri in cui si è dato l'assenso dichiarato (e compare un simbolo affinaco al numero). Ma ovviamente nessuno rispetta leggi e regole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Io comincio a lavorarci domani e registrare la telefonata nel momento in cui il clienete tin da il consenso appunto a registrare e ti conferma di aderire all'offert è legale e serve appuntoa tutelare il cliente(altrimenti se nn ci volesse la sua conferma ecc si potrebbe fare attivazionia casaccio)-Il fatto invece che i supervisori ascoltino le telefonate degli operatori e che le registrino nn so se è legale, anche se in teoria fan bene nel senso che ci son certi operatori incompetenti e ignoranti che dicono cose che nn si possono sentire e sarebbero da lcenziare in tronco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 certi operatori ti attivan servizi senza consenso...nn so dove l'ho letto ma in tutto con questo giochetto ci guadagnano qualcosa tipo 100 miliardi delle vecchie lire... comunque,gli operatori dei call center,prima di iniziare la cionversazione vera e propria devono avere il tuo consenso,se nn ce l'hanno nn possono mettersi a parlare... inoltre se tu dici loro di non chiamarti più e che nn vuoi che utilizzino i tuoi dati ed invece poi ricevi un'altra chiamata puoi addirittura intraprendere azioni legali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 (modificato) per esempio a me la Telecom per invogliarmi a passare da un adsl a 640 ad un altro contratto mi hanno chiamato dicendomi che era in atto una promozione super per l'adsl a 20 mega a tariffe eccezionali solo per pochi giorni e per un numero limitato di utenti favoleggiando tutta una serie di sconti (sei mesi a metà prezzo, poi una differenza di poco superiore a quella a 640) alla fine mi sono ritrovato attivato ad una classica adsl a 4 mega a 36 euro al mese. Modificato 19 Settembre 2006 da luca4313 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 La promozione sulla 4 mega è infatti 2 mesi gratuti, poi 2 mesi scontati di 7 euro e da li 30 e qualcosa al mese, la 20 megabit costa esatamente uguale, evidentemente però da te nn era ancora attivabile e ti sei beccato il max disponibile ossia 4 megabit, ma quando lo sarà potrai passare a quella a 20 senza spendere niente di più. Ad ogni modo ora nn si attiva proprio nulla senza consenso del clinte perchè bisogna fare una registrazione in cui si legge la promozione e le clausole parola per parola se nn è fatta perfetta va in KO.Ad ogni modo lavoro in sto call center da 3 gg ed è micidile vedere quanti idioti ci siano in giro, o gente che rifiuta aggiornamenti della linea davvero gratuiti e questo li fa sentire dei galli perchè credono di averti fottuto e ti danno pure del xxx, quando gli unici idioti ignoranti sono loro(questo nn glielo puoi dire chiaramente) che si tengano il loro cacchio di 56 k e restino nella preistoria, tanto la selezione naturale farà piazza pulita. Per la precisione ci sono anche persone squisitissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 21 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 però io mi riferivo in particolare a quando siamo noi utenti a chiamare loro per avere assistenza e loro registrano senza il nostro consenso, o almeno a me non lo hanno mai chiesto,sarò stato sfortunato io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 26 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2006 La promozione sulla 4 mega è infatti 2 mesi gratuti, poi 2 mesi scontati di 7 euro e da li 30 e qualcosa al mese, la 20 megabit costa esatamente uguale, evidentemente però da te nn era ancora attivabile e ti sei beccato il max disponibile ossia 4 megabit, ma quando lo sarà potrai passare a quella a 20 senza spendere niente di più. Ad ogni modo ora nn si attiva proprio nulla senza consenso del clinte perchè bisogna fare una registrazione in cui si legge la promozione e le clausole parola per parola se nn è fatta perfetta va in KO.Ad ogni modo lavoro in sto call center da 3 gg ed è micidile vedere quanti idioti ci siano in giro, o gente che rifiuta aggiornamenti della linea davvero gratuiti e questo li fa sentire dei galli perchè credono di averti fottuto e ti danno pure del xxx, quando gli unici idioti ignoranti sono loro(questo nn glielo puoi dire chiaramente) che si tengano il loro cacchio di 56 k e restino nella preistoria, tanto la selezione naturale farà piazza pulita. Per la precisione ci sono anche persone squisitissime. Bhè ti sembra normale venderti una cosa per un altra perdippiù senza nemmeno avvisarti??? E come se uno ordina una Ferrari pagandola un detrminato prezzo e ti mandano una Panda. Io non avrei cambiato il contratto base per un 4 mega (non reale) che è solo di poco più veloce rispetto al precedente servizio. Non solo ma addirittura arrivandomi la bolletta ho scoperto le solite soprpresine Telecom: da 36 euro (dichiarato) il il prezzo della flat è lievitato a 40 euro (effettivi), e perdippiù mi è stato appioppato il solito servizio NON RICHIESTO: un fantomatico Alice Voce a 8 euro e passa. E poi voi dei Call center vi stupite se la gente appena sente il nome di questa compagnia non vuole avere niente a che farne, persino dei sedicenti regali? Dopo il raggiro a me se chiama un call center telecom è naturale che gli sbatta il telefono in faccia non appena si presenta. La Telecom è davvero una delle compagnie più ladre che ci siano: non è un caso che stanno sempre a Mi manda Rai 3!!! E mi auguro pure che li mettano in galera a questi imbroglioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 26 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2006 Bhè ti sembra normale venderti una cosa per un altra perdippiù senza nemmeno avvisarti??? E come se uno ordina una Ferrari pagandola un detrminato prezzo e ti mandano una Panda. Io non avrei cambiato il contratto base per un 4 mega (non reale) che è solo di poco più veloce rispetto al precedente servizio.Non solo ma addirittura arrivandomi la bolletta ho scoperto le solite soprpresine Telecom: da 36 euro (dichiarato) il il prezzo della flat è lievitato a 40 euro (effettivi), e perdippiù mi è stato appioppato il solito servizio NON RICHIESTO: un fantomatico Alice Voce a 8 euro e passa. E poi voi dei Call center vi stupite se la gente appena sente il nome di questa compagnia non vuole avere niente a che farne, persino dei sedicenti regali? Dopo il raggiro a me se chiama un call center telecom è naturale che gli sbatta il telefono in faccia non appena si presenta. La Telecom è davvero una delle compagnie più ladre che ci siano: non è un caso che stanno sempre a Mi manda Rai 3!!! E mi auguro pure che li mettano in galera a questi imbroglioni Se bravo c'è gente che diventa cliente tele2 o che so altro senza manco averlo richiesto e poi è la telecom che attiva cose senza chiedere.(son uguali) Cmq se un servizio nn è stato richiesto lo puoi disdire e chiedere il rimborso.Cmq diventa 40 perchè magari tu hai i modem in affitto e nn in comodato d'uso Gratuito e son 3 euro al mese. Poi scusa nessuna compagnia garantisce la banda per intero neppure fastweb(che io uso), anche se in ogni caso se prima della 4 mega avevi la 640, per quanto traffico ci sia in rete la 4 e sempre più veloce di moltissimo.Ad ogni modo nn sono un supporter di telecom, ho fastweb pago di più ma nn lo camnierei mai, ma ad ogni modo tele 2 o altri per me sono acora peggio di telecom. Cmq c'è gente che appena ente telecom dice nn mi interessa, io per prenderli per il cxxx rispondo peccato volevamo rimborsarle dei soldi in bolletta....cm allora arrivederci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati