Vai al contenuto

Massimo Periodo Efficacia Fina

EpSiLoN

Messaggi raccomandati

Salve,

sono ormai più di 7 anni che uso Fina. Ci sono stati periodi in cui ho sospero anche per un paio di mesi ma tuttosommato sono sempre stato continuo. Vorrei sapere se dopo un periodo così lungo si possa dire concluso il suo beneficio. Leggo di persone che con il tempo ritengono che non abbia piu effetto. Esiste uno studio abbastanza autorevole che dimostri che dopo un certo numero di anni non abbia piu effetto? Insomma si può pensare che dopo un certo periodo di tempo si possa farne a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

sono ormai più di 7 anni che uso Fina. Ci sono stati periodi in cui ho sospero anche per un paio di mesi ma tuttosommato sono sempre stato continuo. Vorrei sapere se dopo un periodo così lungo si possa dire concluso il suo beneficio. Leggo di persone che con il tempo ritengono che non abbia piu effetto. Esiste uno studio abbastanza autorevole che dimostri che dopo un certo numero di anni non abbia piu effetto? Insomma si può pensare che dopo un certo periodo di tempo si possa farne a meno?

ciao! io conosco una persona che prende fina da 9 anni! e dice che per ora continua il suo mantenimeto dopo aver avuto ottimi risultati!

tu quanti anni hai? e senti hai effetti?libido ecc... bhe 7 anni so parecchi!!! la tua situazione?miglioramenti ecc..

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 32 anni, penso che non saprò davvero mai se la fina ha avuto effetto o è stato solo un blando placebo. Per saperlo avrei dovuta non prenderla...quindi la domanda è indeterminata.

Ho avuto alcuni sides leggeri ma poi si sono affievoliti, ma non del tutto passati. Restano ma sono sopportabili.

In effetti dopo tutto questo tempo vorrei capire se posso iniziare a risparmiare eliminando la fina. Facendo alcuni calcoli credo che in questi anni mi sia costata davvero un capitale e se penso che per i prossimi 7 anni dovrò continuare mi viene qualche dubbio sul rapporto costi/benefici alla mia età.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride, secondo quanto riportato sul foglietto illustrativo del Propecia, agisce fino ai 40 anni circa, poichè pare che fino a tale età il dht sia deleterio sui follicoli piliferi mentre col procedere degli anni tale azione si allevia sempre più.

Epsilon: da come hai posto la questione hai bloccato la caduta e hai mantenuto la situzione di partenza. Giusto?

Fossi in te assumerei per altri anni ancora la finasteride e lentamente la abbondenerei passando a qualcosa di meno invasivo, come ad es. la nipononivea.

Ti restano ancora le soluzioni topiche (minox + antiandrogeni)come arma... e non valgono poco!

Link al commento
Condividi su altri siti