saten Inviato: 14 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2006 SALVE A TUTTI. E' vero che è necessaria una settimana di riposo a casa dopo un peeling al TCA? oppure si può tornare al lavoro il giorno dopo? Intendo con un peeling al 30%. Vostre esperienze? anche con diverse concentrazioni di prodotto? un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 30% minimo una settimana, anche qualcosa in più. Ma anche quando l'ho fatto al 15% comunque i 7 giorni ci vogliono tutti per tornare completamente "normale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 30% minimo una settimana, anche qualcosa in più. Ma anche quando l'ho fatto al 15% comunque i 7 giorni ci vogliono tutti per tornare completamente "normale". Ti ringrazio molto per la risposta. Si hanno croste sul viso ? Il risultato sulle cicatrici? GRAZIE ANCORA UN CARO SALUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Croste sì, praticamente ricoperto. Non sono croste come quelle da una ferita da sangue, piuttosto è come se la pelle si fosse bruciata col sole e trasformata in uno strato più duro e scuro, che man mano viene via (ma non devi forzarlo chiaramente). Il risultato.... beh qui è il vero problema. Penso dipenda da caso a caso. Quando l'ho fatto io, che ho cicatrici abbastanza evidenti da acne, non ho visto grandi risultati ad essere sincero. Poi magari per casi + lievi del mio funziona, ma non so darti asicurazioni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 io l'ho fatto al massimo,nn ricordo se 30% o 35%,praticamente sei rosso tipo una scottatura solare,ma non c'è bisogno che resti in casa,a meno che non sia estate;il tutto si risolve in 3 settimane,nel senso che dopo 3 settimane puoi pure abbronzarti;il rossore scompare in pochi giorni e dopo inizia la spelatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 alcuni giorni dopo il peel puoi anche uscire (senza esporti al sole ovviamente),ma quando la pelle incomincia a distaccarsi ne dubito perchè praticamente lo strato bruciato e rigido si solleva partendo dalle estremità (es. bocca naso),come se stessi girando piano una foglio mentre il resto rimane attaccato...forse per migliorare l'aspetto,quando puoi farlo dovresti tagliare la parte già sollevata con le forbici (senza provocare un distacco alla pelle ancora attaccata ovviamente) ma rimane sempre il contrasto tra la pelle riscoperta e quella ancora coperta dallo strato rigido in sostituzione...diciamo che non dovresti avere incontri faccia a faccia sino a quando non si conclude il tutto...ricordo la cazzata (termine appropriatissimo) che feci quando decisi di provare il tca prima del periodo di tirocinio,quando devi chiedere info e consegnare un sacco di scartoffie alle varie segreterie e mi trovai nella fase di stacco con sta specie di doppia pelle in sostituzione...ebbi bisogno di sangue freddo e di pensare che ero l'unico uomo sulla terra per farlo...xxxxx, diciamocelo chiaramente...per fare ste cose ci vuole una cosa essenziale:il tempo...il tempo di chiuderci in casa e aspettare, a meno di lavarci con "acqua fresca" e credere che funzioni. cmq il tca è un peeling profondo,un trattamento chimico che corrisponderebbe più meno a quello meccanico del laser,dopo un tca al 30% non puoi assolutamente "abbronzarti" dopo 3 settimane...anzi devi evitare proprio l'esposizione al sole a meno che non hai una protezione molto alta... già se usi una crema esfogliante/levigante ti viene consigliato di usare una protezione se sei esposto a lungo ai raggi...figurati dopo un trattamento simile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 ah illich ma tu sei dermatologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 21 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2006 Grazie infinite Illich..davvero!!! gentilissimo, chiaro ed esaustivo! un bacione :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati