Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.é la prima volta che posto una domanda anche se sono 2 anni che seguo il Forum con interesse e stima, Trovando altre persone che come me stanno lottando contro questi maledetti capelli.

Sono solo 3 settimane che ho cominciato la cura con Minox (aloxidil) 1ml la sera prima di andare a letto e sono 2 giorni che la caduta è aumentata in modo "spaventoso" praticamente ho la t-shirt che sembra di lana dai capelli che tolgo.Ho già letto in diversi post che la caduta indotta può essere anche un segno positivo ma non è un pò prestino dopo solo 3 settimane?

Scusate l'ennesima solita domanda ma volevo sentire un vostro parere.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! anchio sono molto informato sull'uso di questi farmaci...la caduta e' del tutta normale...certo t capisco cosa significa trovare un sacco d capelli nelle mani...io tempo fa mi convinsi ad usare minoxidil, per mia fortuna quando ho messo 1ml in testa mi sono sentito male...devo dire per fortuna...

il minoxidil lo devi prendere a vita...senno' ciao capelli...

saresti disposto a prenderlo a vita?? chiaramente nn fara' bene al tuo organismo...

stai attento! valuta bene!

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! anchio sono molto informato sull'uso di questi farmaci...la caduta e' del tutta normale...certo t capisco cosa significa trovare un sacco d capelli nelle mani...io tempo fa mi convinsi ad usare minoxidil, per mia fortuna quando ho messo 1ml in testa mi sono sentito male...devo dire per fortuna...

saresti disposto a prenderlo a vita?? chiaramente nn fara' bene al tuo organismo...

in bocca al lupo

Grazie mille per la risposta.Infatti c'ho pensato mille e dico mille volte prima di cominciare è che ho sempre portato i capelli lunghi e vederli andare via così mi prende un pò male.Se posso ancora farti una domanda...tu al momento ti stai curando?Che cura segui, così magari trovo una valida alternativa anch'io anche se come si legge spesso nel forum i miracoli non li fanno niente e nessuno. Grazie ancora :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo

no un aattimo,non diffondiamo amenità:

ILminox per uso topico non ha effetti collaterali importante nè nel breve nè tantomeno nell' uso a vita.

dopo tre settimane la caduta indotta può verificarsi.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo, io non faccio nessuna cura farmocologica...niente minoxisùdil, niente fina, ecc...

t posso dire solo che uso integratori per capelli PHITO e facendo l'esame del capello prima del trattamento una differenza notevole! dopo piu' di un anno i capelli sono molto piu' grossi, piu' robusti! ne cadono pochissimo...sono contento cosi! anchio ho i capelli lunghi...ma per adesso sono ok!

considera sempre che se decidessi di prendere monoxidil o fina, devi prenderlo a vita! appena smetti l'effetto passa e quindi sei al punto di partenza, considerando sempre che la situazione potrebbe peggiorare...

ciaoo in bocca al lupo!

no un aattimo,non diffondiamo amenità:

ILminox per uso topico non ha effetti collaterali importante nè nel breve nè tantomeno nell' uso a vita.

dopo tre settimane la caduta indotta può verificarsi.

nn puoi sottovalutare l'azione del monoxidil...e' sempre un farmaco! preso a lungo potrebbe dare problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo, io non faccio nessuna cura farmocologica...niente minoxisùdil, niente fina, ecc...

t posso dire solo che uso integratori per capelli PHITO e facendo l'esame del capello prima del trattamento una differenza notevole! dopo piu' di un anno i capelli sono molto piu' grossi, piu' robusti! ne cadono pochissimo...sono contento cosi! anchio ho i capelli lunghi...ma per adesso sono ok!

considera sempre che se decidessi di prendere monoxidil o fina, devi prenderlo a vita! appena smetti l'effetto passa e quindi sei al punto di partenza, considerando sempre che la situazione potrebbe peggiorare...

ciaoo in bocca al lupo!

nn puoi sottovalutare l'azione del monoxidil...e' sempre un farmaco! preso a lungo potrebbe dare problemi!

e no non puo passare il messaggio che con un integratore ingrossi i capelli e blocchi la caduta,perchè nnon è cosi,altrimenti dottori e ricercatori di tutti il mondo hanno sbagliato tutto,e devo solo correre a nascondersi.

inoltre il minox anche usato a vita non da problemi poichè l' assorbimento sistemico è quantitativamente irrilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Vorrei sottolineare che chiunque di voi decida di non fare uso di questo o quell'altro medicinale non puo' fare a meno di evidenziarne gli effetti collaterali o peggio la inutilita.

Io ho iniziato ad utilizzare fina e aloxidil uniti a buiomineral one e vorrei cercare di continuare finchè posso. Certo è che se questi o altri medicinali funzionano temporaneamente non è un lato positivo, ma almeno per il momento ci provo senza stare li a evidenziarmi gli eventuali danni collaterali che tra l'altro, mi inventerei, visto che nel bugiardino nn ci sono segnali di allarmanti casi negativi.

Insomma per farla breve vorrei dire che sa un po di portasfxxx-invidia-sapientone.. chiunque stia li a denigrare l'utilizzo dei medicinali che in tutto il mondo sono riconosciuti come i piu efficaci. Certo, poi magari nn servono, pero per il momento perche non provarci??? Se voi non volete o potete (visto i prezzi effettivamente eccessivi...la prima volta credo mi siano caduti i capelli solo a sentire il prezzo di fina) provarci non è giusto screditare e creare allarmismi in chi, invece, vuole provare a porre rimedio. Io conosco alcuni amici che hanno fatto la cura solo x 6 mesi....ma almeno loro sono soddisfatti perche ci hanno provato!!! e proprio loro consigliano di provarci sia perche la riuscita della cura dipende da caso a caso, sia perche nella vita, quando si ha un problema, si perde due volte se non si prova a combatterlo.

Gli allarmismi non portano da nessuna parte. Se iniziamo a mettere in dubbio anche i bugiardini dei farmaci allora mettiamo in dubbio tutto e nn viviamo una vita speranzosa..

Ciao e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo

Ciao, potrei saxe esattamente che malessere hai avuto?? ti sei sentito male gia alla prima applicazione o dopo un determinato periodo??

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potrei saxe esattamente che malessere hai avuto?? ti sei sentito male gia alla prima applicazione o dopo un determinato periodo??

Grazie e ciao.

ciaoo! allora m sono sentito male appena ho messo il minoxidil in testa, praticamente si assorbe subito ed entra in circolo! mi sono sentito mollo mollo, senza forze, per due giorni! mi sono detto: devo sentirmi cosi??ho avuto anche un po' di paura...ho parlato con un mio amico cardiologo e mi ha detto che e' questo l'effetto del minoxidil, chiaramente da medico mi ha detto di smettere subito!

ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo! allora m sono sentito male appena ho messo il minoxidil in testa, praticamente si assorbe subito ed entra in circolo! mi sono sentito mollo mollo, senza forze, per due giorni! mi sono detto: devo sentirmi cosi??ho avuto anche un po' di paura...ho parlato con un mio amico cardiologo e mi ha detto che e' questo l'effetto del minoxidil, chiaramente da medico mi ha detto di smettere subito!

ciaooo!

guarda che il minoxidil usato topicamente non vine assorbito e non entra in circolo,altrimenti questo forum sarebbe un deserto visto gli effetti che puo avere se assunto oralmente o comunque entrasse in circolo,almeno che tu non lo abbia applicato a cute bagnata ma quello sarebbe un tuo errore poiche a cuta bagnata si che entra in circolo anche se non in dosi pericolose. .

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, effettivamente leggo in giro di persone che hanno riscontrato strani malesseri dopo l'assunzione di aloxidil. Pero' io sarei piu propenso a tentare di utilizzarlo per almeno due o tre settimane prima di attribuirgli sentenze accusatorie, anche perche' alcuni dei rari effetti collaterali svaniscono dopo 2 o 3 giorni ( cio' che staa dire che gli effetti collaterali spariscono dopo che l'organismo ha riconosciuto i principi del farmaco ed assunto le abituali diffese o precauzioni...).

C'è qualcuno che con aloxidil ha problemi di emicrania????

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx scusate ma io discernerei tra quelle che sono le esperienze personali e gli effetti(collatterali) comprovati da anni di ricerche...Io uso minox 2% da 3 mesi circa e oltre ad avere avuto ottimi risultati non ho notato NESSUN tipo di effetti collaterali.

Inoltre il discorso ``devi usarlo per una vita`` per me ormai non ha piu` senso dato che sappiamo che tra qualche anno(io direi al massimo cinque) avremo nuove tecniche che ci permettarano di abbandonare quasi del tutto questo tipo di cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE E I PARERI DATI.CON OGGI SONO 2 MESI CHE CONTINUO LA CURA CON MINOX.RISULTATI?LA CADUTA SEMBRA ESSERSI ARRESTATA(E VAI!)NESSUN EFFETTO COLLATERALE, QUESTO NON PUO' CHE SPINGERMI A CONTINUARE E VEDERE SE CI SARANNO ULTERIORI MIGLIORAMENTI....

ORA VI CHIEDO:CHI DI VOI UTILIZZA MINOX CHE MIGLIORIE SUL CAPELLO HA RISCONTRATO?

UN SALUTO E BUONA GIORNATA A TUTTI!

ALLE PROSSIME NEWS

Link al commento
Condividi su altri siti