minnie Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 infatti non sono sicura. Il medico ha detto che non tutte le miniaturizzazzioni son aa, quindi secondo lui, la mia non lo era e cmq si trattava si una leggera miniaturizzazione, non l'ho sconvolto più di un tot. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 hem... guarda io dubito che 2 mesi di un cosmetico possano essere miracolosi,forse è un po' di suggestione. ma cmq..asciugali a testa in giù così saranno più voluminosi :) è impossibile che i capelli più corti e scalati siano meno voluminosi che i capelli lunghi,è una questione di peso :) quando metti il minoxidil dopo devi lavarti benissimo le mani prima di toccarti. mi sembra strano che il minox 2% faccia crescere peli sul mento,anche perchè lo usi da pochissimo. non è che per caso non avevi mai fatto caso alla normalissima peluria bionda che si ha sul viso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 A me ha detto che non era una AA solo perchè manca la miniaturizzazione, io però forse perchè ho il capello riccio, la ricrescita non la vedo.... io da due settimane perdo molti più capelli, è normale che come li tocco ho 5 6 capelli in mano ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Allora, la peluria c'è perchè prima non c'era! Io praticamente non ho peli sul corpo, nè sulle braccia, nè sulle gambe , ne ho sempre avuti pochissimi. Ieri sera mi sono lavata il viso e ti vedo sti peletti sul mento...sulla fronte...non c'erano! I capelli più corti sono cmq voluminosi come lo erano prima.non mi sono accorta della perdita di volume oggi. Ho avuto in generale una perdita dei volume del capello. ora li ho tagliati eliminando certamente qualche doppia punta. Ti assicuro che quel cosmetico mi ha fatto bene, poi non l'ho più rifatto. Vorrà dire che mi suggestiono fino a questo punto. Ma l'ho detto che ti testa sto così, è cmq un periodaccio, antecedente al problema capelli che si è aggiunto in un secondo momento. Sì comunque è normale all'inizio perdere capelli con il minoxidil, stai tranquilla su questo.E' un effetto che tanti lamentano, ma non è un peggioramento, anzi, a quanto pare sta a significare che la cura funziona!! Non capisco perchè ti ha dato il minoxidil se non hai aa, anche a te allora, vedi che lo da cmq?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 dillo al tuo medico se vedo peli superflui allora. mi sa che devi interrompere il minoxidil. però ti assicuro che 2 mesi di cosmetico non sono risolutivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 infatti l'ho chiamato stamattina. la segretaria ha preso il numero e mi farà richiamare, ma se non lo sento tra un paio d'ore richiamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 cmq mantieni la calma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 sì hai ragione! sto fuori come un balcone!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Ah, ma se non c'è la famigerata caduta indotta secondo voi cosa vuol dire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 niente, io ho usato minoxidil per un anno sendotta nè prima nè dopo. non è che mi abbia nemmeno fatto effetto eh, però non ho avuto niente. forse perchè lo mettevo una volta al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tabata74 Inviato: 14 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2006 Carissima minnie, anche io ho il vertice "risparmiato" e un diradamento diffuso invece sulla parte frontale... i dermatologi da cui sono stata fino ad ora hanno escluso l'aga ma allora non capisco perchè mi hanno prescritto il minoxidil (che infatti non uso, inattesa di andare dal dott. Gigli)... secondo me il problema della "calvizie femminile" è ancora abbstanza sconosciuto e i dermatologi molto spesso non sanno che dirti o che fare... capisco perfettamente la tua disperazione e la tua "fissa" per gli specchi... io sto a pezzi, ieri sera ho pianto tutte le mie lacrime e sono un fascio di nervi per sta storia... pensare che i capelli erano il mio punto di forza... :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 14 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2006 Minnie a me non ha dato il minox.... ma una lozione con l'idrocortisone 0.08 % e due ormoni...... non so se è normale ma dopo una settimana di trattamento, nonostante lavo i capelli un giorno si e uno no sento il cuoio capelluti più grasso anche se il capello rimane secco.... qualcuno sa se è normale ????? Un 'ultima domanda .. la mia caduta mi porta ad avere una perdita generale sul cuoio accentuata un po' nella riga centrale, ma se facio altre righe non centrale, non hanno diradamenti, cosa significa questo ? effluvio può agire così ????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Minnie a me non ha dato il minox.... ma una lozione con l'idrocortisone 0.08 % e due ormoni...... non so se è normale ma dopo una settimana di trattamento, nonostante lavo i capelli un giorno si e uno no sento il cuoio capelluti più grasso anche se il capello rimane secco.... qualcuno sa se è normale ?????Un 'ultima domanda .. la mia caduta mi porta ad avere una perdita generale sul cuoio accentuata un po' nella riga centrale, ma se facio altre righe non centrale, non hanno diradamenti, cosa significa questo ? effluvio può agire così ????? ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minnie Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Ciao a tutte. Ho dovuto sospendere il minoxidil a causa di fastidiosi effetti collaterali. La cute dove normalmente applicavo la lozione è diventata brillante a differenza di altre zone dove nonostante il diradamento non ho subito modifiche. Poi un fastidioso prurito sul viso e come detto una comparsa di peli, peluria facciale, che con minoxidil al 2% al doc non è piaciuta. Ora sono in attesa di una nuova lozione, ma questa mattina ho fatto le analisi, così entro la prossima settimana sarà possibile fugare ogni dubbio. Per Tabata: Il dott Gigli saprà certamente dare soluzione al tuo problema. Io continuo a versare lacrime ogni giorno. Mia mamma continua a chiedermi di razionalizzare il problema, ma non è semplice, tra l'altro ritengo che in questo caso ci sia ben poco da razionalizare, qui si tratta di accettare una possibile nuova condizione, non è un cammino breve, e non è semplice, almeno per quanto mi riguarda. Ti capisco perfettamente...è devastante. Anche per me i capelli erano un punto di forza, sai del tipo: che bei capelli che hai, ma che fighi i tuoi capelli....insomma, ma guarda mi capita spesso così. L'ultima volta che è accaduta una cosa del genere, una signora mi ha detto che avevo una pelle bellissima...FUNGO su tutta la faccia!!! Te prego, fatevi li fatti vostri...eh Per Solemare: Purtroppo non posso esserti di nessun aiuto. Quanto posso dire sulla qualità del capello, cosa riferitami dallo stesso medico è che trattandosi cmq, minoxidil o no, di una soluzione alcoolica, tende a seccare, insomma a rendere i capelli un pochino intrattabili. Ma certamente è una condizione legata escusivamente al tempo della cura. Non avendo tu una aa, intanto rasserenati perchè la situazione attuale è reversibile. Quando si ha un telogen effluvio, i capelli cadono. Hai cominciato la cura da pochissimo, quindi la caduta non potrà arrestarsi nell'immediato, devi dare un pò di tempo alla lozione e agli integratori di agire. Cmq, per qualunque tipo di problema, telefona allo studio, lascia il messaggio alla segretaria, e vedrai che sarai contattata dal medico. Se noti delle situazioni che non ritieni normali, anche a seguito di quanto il medico ti ha espresso nella visita, contattalo, è disponibilissimo. Vi abbraccio fortissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 ragazze,ma non fatevi prendere così dallo sconforto,specialmente se vi cadono i capelli da 6 mesi o da un anno. non è che avete provato tutte le cure esistenti e siente andate da tutti i medici esistenti,siete ampiamente in tempo per recuperare e cmq per fare tutto il possibile. non credo che dopo 6 mesi che cadono i capelli la situazione estetica sia già così tanto compromessa,a meno che non abbiate un effluvio acuto. quindi state calme! i capelli erano in assoluto la cosa più bella che possedevo, l'ho già scritto, me li invidiavano le parrucchiere,le persone,li portavo molto lunghi e tutti,e dico tutti,mi facevano sempre i complimenti,sempre. beh..sono belli anche adesso :) e i complimenti me li fanno anche adesso,meno spesso magari,ma li porto anche molto più corti. mi chiedono se sono reali o permanentati perchè ho boccoli molto regolari e capelli lucidi. e soprattutto sono ancora viva! quando ho iniziato a preoccuparmi il mio diradamento era già visibile,perchè non essendo una persona particolarmente 'dipendente' dall'estetica,non ci facevo caso più di tanto. e dopo era già piuttosto evidente. è stato un colpo,sono stata depressa. ma ho capito che sprecavo il mio tempo e rovinavo la mia vita a piangere giorni interi,mi rovinavo l'esistenza,mi rovinavo le giornate. nessuno dice che sia semplice,ma bisogna fare tutto quello che si può e andare avanti riuscendo a vedere anche le altre cose belle che abbiamo. per esempio due begli occhi,o un bel fisico,o un bel sorriso,sono certa che tutte abbiamo altri pregi estetici che non solo i capelli. soprattutto voi,che siete intervenute tempestivamente,dopo pochissimo tempo dall'inizio della caduta..non piangete giornate intere,perchè è proprio inutile e sprecate tempo e gioia di vivere. si vive anche diradate,si può vivere bene, si può essere corteggiate,si può piacere benissimo,CI si può piacere benissimo,senza fare drammi esagerati per difetti piccoli che le altre persone nemmeno notano. più vi guardate e vi puntato il neon in testa e contate i capelli che perdete e più vi vedrete diradate e brutte e vedrete una situazione schifosa quando magari è una situazione di poco sotto alla normalità credetemi! più vi guardate e meno vedete,è una realtà distorta quella che vedete,perchè focalizzate solo lì. state tranquille e agite. non potete sapere come sarete domani o tra un anno o tra 10,magari sarete ancora così,magari sarete completamente guarite,magari migliorate o magari peggiorate. ma di certo farvi le seghe mentali pensando a un futuro catastrofico non vi aiuta e non vi serve,perchè il futuro non esiste ancora,quindi non potete prevedere nè sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati