jackbrown Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 salve a tutti ho 30anni suonati e perdo i capelli da quando ne avevo 19.Vi risparmio la parte drammatica che ormai sapete a memoria,dicendo soltanto che la mia alopecia è iniziata con prurito fortissimo,dermatite e perdita di capelli in quantità industriale tanto che nel giro di 4-5 mesi ero già diradato in maniera visibile.Mi sono detto che nel giro di qlc anno sarei stato pelato mentre invece adesso a 30 anni sono soltanto un pò diradato su una striscia che va dalle tempie a dietro il ciuffo,vertice intatto.Ad ogni modo la cosa che dovevo risolvere era questo strano sintomo di cute con formicolli,pruriti dermatite desquamazione.Ho provato per 2 anni minoxidil,risultati 0.Propecia3 anni risultati 0.Ebbene l'unico prodotto che su di me ha effetto con anche forte ricrescita è stato lo shampo triatop(e qui i dermatologi sorridono,ma per me funziona così alla faccia loro :60: ).Quando l'ho applicato(che doveva semplicemente servire contro la DS) ho notato una forte ricrescita e capelli e cute che nel giro di un mese apparivano sani,caduta ridotta notevolmente e aumento visibile della densità dei capelli,cute non più legnosa e dura,ma più morbida e bianca(e non quel rosina malato).Visto che applicavo anche minixidil e propecia contemporaneamente il mio dermatologo ha detto che sicuramente tutto ciò dipendeva da questi 2 prodotti,mi è dispiaciuto per lui(anzi per loro :60: ) ma ho provato sulla mia pelle una serie di esperimenti.Ho provato a interrompere triatop e nel giro di 2 settimane i capelli hanno iniziato a cadere nuovamente con netto peggioramento della loro qualità(sono diventati sfibrati,deboli,opachi)e soprattutto la cute che si faceva nuovamente dura e atonica(da questo deriva il vero motivo della mia perdita di capelli,da un "errore" del sistema immunitario,PS sono anche allergico a graminacee).Interrompendo invece minoxidil(per me acqua fresca)non succedeva un bel niente,interrompendo propecia meno che mai.Adesso la mia AA è sotto controllo tenendo a bada l'infiammazione provocata dal diidrotestosterone mediante l'utilizzo di questo shampo che attenzione,utilizzo 2 volte a settimana e non ASSOLUTAMENTE DI PIù,altrimenti mi provoca effetto contrario(caduta indotta) e assottigliamento della cute(gli altri giorni uso biokap o eucerin 5%,shampo ottimi e delicati).Chi risponde bene a questa cura deve avere problemi di cute con annessa perdita di capelli,in tal caso i miglioramenti sono veramente insperati(nel giro di 2-3sett).Adesso sto provando anche quella strana tecnica pecchiai e devo dire che tutto ciò che contribuisce a mantnere una cute morbida,ha un notevole riflesso sui miei capelli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio01 Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 ....Quando l'ho applicato(che doveva semplicemente servire contro la DS) ho notato una forte ricrescita e capelli e cute che nel giro di un mese apparivano sani,caduta ridotta notevolmente e aumento visibile della densità dei capelli,cute non più legnosa e dura,ma più morbida e bianca(e non quel rosina malato). Non penso che uno shampo possa far ricrescere i capelli. Secondo me è solo l'effetto volumizzante che lascia dopo il lavaggio. Comunque si potrebbe provare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Non penso che uno shampo possa far ricrescere i capelli. Secondo me è solo l'effetto volumizzante che lascia dopo il lavaggio. Comunque si potrebbe provare.... ti provoca ricrescita se la tua caduta dipende da uno stato infiammatorio della cute.A me come detto sopra se non uso qlc antiinfiammatorio la cute peggiora notevolmente,si indurisce,si secca(un derma mi disse che avevo dermatite atopica).Insomma io perdo i capelli per questo motivo,e non credo che sia AA come ha detto anche il dottor Gigli,ma un'alterazione dell'equilibrio idrolipidico della mia cute.Se la tua cute è sana,quindi lascia perdere,credo che non avresti miglioramenti...Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madeforkill Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 jackbrown, potresti provare ad utilizzare nizoral crema, c'è il ketakonazolo pure là....magari con la crema che rimane in posa più tempo riesci ad ottenere risultati ancora migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Ciao Jakbrown. 28 anni soffro di forte seborrea perdita di capelli ai lati intorno alle orecchie oltre che sopra. Questo shampo è indicato per curare questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 18 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 (modificato) Ciao Jakbrown.28 anni soffro di forte seborrea perdita di capelli ai lati intorno alle orecchie oltre che sopra. Questo shampo è indicato per curare questa cosa? Ciao beavis.Prova a d utilizzare questo shampo 2 volte a sett,lo tieni 5min sciacqui e poi altri 5min e sciacqui abbondantemente.Nel giro di 3-4sett se non noti miglioramenti (nel mio caso notevoli,però dipenderà da soggetto e soggetto)lascia perdere ciao! jackbrown, potresti provare ad utilizzare nizoral crema, c'è il ketakonazolo pure là....magari con la crema che rimane in posa più tempo riesci ad ottenere risultati ancora migliori... ciao!A dirti il vero c'avevo pensato,ma sinceramente già lo shampo(lo tengo su 5min sciacquo e poi un'altra applicazione)mi toglie tutti i sintomi di questa fastidiosa(oltre che deleteria per i miei poveri capelli :P )infiammazione.Se non dovessi risp più al ketoconazolo,credo che passerò all'acido salicilico(stiproxal,ecc).Se la cute è sana,ho la sensazione che faccia qlcs pure il minoxidil per la ricrescita,vi farò sapere..ciao! Modificato 18 Settembre 2006 da jackbrown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beavis Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 Perchè dici che potresti nn rispondere piu al ketonocanzolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 19 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Perchè dici che potresti nn rispondere piu al ketonocanzolo? Per sentito dire dopo lunghi periodi(ma nel mio caso dopo 9 anni non ho avuto cali di rendimento da questo fantastico shampo) i vari trattamenti hanno minor effetto come una sorta di assuefazione,ci sono cmq molte alternative in tal caso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati