Pataton Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 (modificato) Salve a tutti.Ieri casualmente(per fortuna) ho trovato il vostro forum e devo dire che l'ho trovato molto interessante.Bè come buona parte di voi soffro di ds al volto da qualche anno, ma solo poco tempo fa mi sono deciso di andare da un dermatologo(potevo farne anche a meno).Bè in pratica mi ha prescritto due prodotti.uno è il "pitiren lozione" e l altro "bactopur".il bactopur l ho usato solo un paio di gg perchè mi seccava troppo la pelle mentre l altro l ho messo fino a pochi gg fa ma senza risultati.Cosa mi consigliate?girando per il forum ho notato che avete nominato spesso questi prodotti. "bio thymusho" "Kouriles" "Oil of Olaz" "Nizirol Crema".Grazie. Modificato 8 Settembre 2006 da Pataton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etan Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 Ciao, allora ieri sono stato da uno dei migliori dermatologi di monza e mi ha prescritto: - Decortil Crema: quando inizia a vedere rossore ne metti un po', anche 3 volte al giorno, non è cortisonica, è un cosmetico la puoi mettere quante volte vuoi. - se entri nel periodo di acutizzazione della dermatite di giorno metti sempre decortil e la sera metti Nizoral Crema, anche fino a 2 mesi mi ha detto, nel senso che ci vuole un po'.. Così mi ha detto di star tranquillo, poi ogni pelle ha la sua risposta per cui si devono trovare delle cure specifiche per la persona...io ti direi di provare così... Inoltre im ha detto, nei periodi in cui non si han sintomi: no rossore di far delle lampade di mantenimento, ma poche, tipo 10 in tutto l'inverno non fanno nulla...perchè ha detto che i raggi UV asciugano. Io per esempio ho la dermatite al viso ma in questi giorno non ho nulla, 0 rossore 0 pellicine, perfetto...va a periodi... Ciao e Vai sereno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pataton Inviato: 9 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 Il mio problema principale è il rossore.c è l ho tutto l anno tranne in estate che diminuisce quasi(dico quasi)a scomparire.Ultimamente invece mi è apparsa una macchiolina sopra il labbro e la cosa strana è che a differenza di quella che ho sulle ali del naso quella va e viene.Cmq Grazie Mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etan Inviato: 10 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2006 Il mio problema principale è il rossore.c è l ho tutto l anno tranne in estate che diminuisce quasi(dico quasi)a scomparire.Ultimamente invece mi è apparsa una macchiolina sopra il labbro e la cosa strana è che a differenza di quella che ho sulle ali del naso quella va e viene.Cmq Grazie Mille. Secondo me il rossore si può eliminare o cmq attenuare molto. Io cmq ho riportato la cura del mio dermatologo, appena la ds mi ritornerà (spero più tardi possibile :-) ) vedrò se avrà effetto, cmq il decortil mi sembra già ottimo. Cmq non è facile trovare un buon dermatologo, io ero andato privatamente da un cretino ignorante che mi aveva prescritto una pomata pericolosa e costosissima per una "demratite atopica" che non ho mai avuto..e gli ho pure dovuto dare 50€ per farmi rovinare...ovviamente siccome non son proprio scemo mai messa quella pomata..tralaltro non mi era ancora arrivata sul viso la ds...un altro dermatologo mi ha prescritto un prodotto che sul viso è troppo forte e andava a finire che squamavo ma non per la ds ma per la secchezza della pelle...la dermatologa del p. soccorso dermatologico mi va a dare la crema al cortisone..mai messa e nemmeno era necessaria...morale della favola stiamo attenti a non farci rovinare, sentiamo diverse campane e leggiamo bene le controindicazioni dei medicinali...al quarto dermatologo finalmente quello bravo mi ha dato una cura "sana" giusta per il viso, non aggressiva..e mi ha detto di non preoccuparmi... Quindi secondo me è bene farsi visitare anche più volte da diverse persone, fino a trovare quella giusta.. Buona fortuna e son sicuro che attenuerai il rossore!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati