Giova1 Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Qualcuno perfavore potrebbe chiarire cosa si intende esattamente con il termine effluvio? Se ce ne sono di vari tipi e se sono comuni sia negli uomini che nelle donne? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 effluvio vuol dire semplicemente caduta:ne esistono vari tipi effluvio androgenetico cioè alopecia androgenetica effluvio telogenico che scientificamente non saprei spiegarti effluvio stagionale che non è nulla di preoccupante. Di piu nn so dirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 L'effluvio e' una caduta copiosa di capelli , i capelli posono cadere in telogen o anagen . esiste in forma acuta e cronica e' curabile e puo' avere motyeplici cause (carenziali, stress, farmaCI ETC). vA DISTINTO NETTAMENTE DALL'ALOPECIA ANDSROGENETICA CHE INVECE E' UN DEFLUVIO. SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nautilus Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 ne approfitto per fare un'ulteriore domanda:allora è possibile che ci sia un diradamento a causa di un periodo di stress o depressione?io personalmente ho capelli diradati soprattutto nelle tempie e nella nuca però non ho perdita di capelli per il momento.come posso capire se ho la a.a. e quando la situazione si stabilizzerà?ho solo 24 anni ma sto già pensando in futuro a un autotrapianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 L'effluvio e' una caduta copiosa di capelli , i capelli posono cadere in telogen o anagen . esiste in forma acuta e cronica e' curabile e puo' avere motyeplici cause (carenziali, stress, farmaCI ETC).vA DISTINTO NETTAMENTE DALL'ALOPECIA ANDSROGENETICA CHE INVECE E' UN DEFLUVIO. SALUTI dottore cosa è l' effluvio androgenetico?letto da me su un articolo scientifico ed erroneamente inteso da me come a.a? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Non esiste esiste il defluvio androgenetico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nautilus Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 mi scusi ma non riesco a comprendere...come faccio a capire se è una cosa genetica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 lo valuta il medico con la visita ovviamenmte. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati