Vai al contenuto

Domanda X Il Dott. Gigli

askanio

Messaggi raccomandati

salve dott.,

vorrei porle un paio di domande:

1) mio padre ha da 1 paio di anni 1 specie di foruncolo gigante sulla parte bassa della schiena... Tempo fa provammo a spremerlo con cotone e acqua ossigenata... Fu una esperienza terribile... Da lì uscì un sacco di sostanza puzzolente... Tuttora il foruncolo c'è... come si può fare per toglierlo? Quella sostanza è grasso?

2) So che magari non è il suo campo... Cmq siccome mio padre ha problemi alla circolazione nelle microvene delle gambe(ke gli portano: ipertensione, pressione sballata, emicranie,etc..) ed essendo stato operato a Bologna senza risultato.. Volevo chiederle se conosce qualche centro specializzato per questi interventi... Inoltre il medico di famiglia ci ha detto che stanno sperimentando delle tecniche col laser freddo per riattivare la circolazione... Sa se questi tipi di interventi vengono già fatti? Onestamente non so cosa fare x lui, xkè sta molto male e qui a Messina non sanno dove mettere mano!!!!

3) mia sorella tempo fa si è fatta rimuovere 1 neo ma le è spuntata 1 bolla gigante su tutta la zona circostante al neo tipo cicatrice... Cosa può fare? il medico ke l'ha operata non sa cosa fare e l'ha ammesso!

La sanità qui in Sicilia è tremenda...

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

1) potrebbe essere un lipoma o una cisti sebacea , ci vuole un asportazione chirurgica.

2)Difficile valutare a distanza ci vorrebbe un buon angiologo ma nela tua zona nopn saprei da chi indirizzarti

3)E' stato tolto chirurgicamente o con il laser?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti