Vai al contenuto

Alternativa Minoxidil/ No Emicrania

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi chiamo Giuseppe e ho 32 anni. Da poco piu' di 2 mesi utilizzo finasteride, biomineral one e minoxidil 2%, a causa di una diagnosticata aaa. Purtroppo x me dovro sospendere l'aloxidil perche mi provoca emicranie pazzesche; all'inizio pensavo fosse solo una coincidenza, ma poi ho letto nel forum che nn sono l'unico ad avere questa incompatibilita' con l'aloxidil. Premetto che io soro di emicrania con aurea da parecchi anni, ma le crisi si sono limitate ad una o due all'anno. Da quando invece utilizzo l'aloxidil e la finasteride ho avuto 3 attacchi in 20 giorni. NN avendo la finasteride effetti collaterali di questo tipo devo ricollegare la causa dei mal di testa all'aloxidil.

Io scrivo nel forum x avere qualke conferma o parere daparte vostra, e sopratutto vorrei conoscere il vostro parere sui prodotti commercializzati liberamente come le fiale di crescina o simili..

Vorrei anche chiedervi se esiste una alternativa valida all'aloxidol.

NB: penso sia importante dirvi che nel mio caso l'aloxidil, 1 ml al giorno messo la notte prima di andare a letto, ha avuto effetti positivi sul cuoi capelluto, nel senso che gia' nei primi 20 gg di utilizzo, mi erano ricresciuti capelli veri e non semplici vellus; capelli che a tutt'oggi stanno continuando a crescere in lunghezza colore e spessore.

Sono nuovo del forum e spero che il mio intervento possa servire come i vostri sono serviti a me. Perdere i capelli nn è soltanto una crisi per nn potersi piu fare pischelle (come ho letto da qlk parte!!) ma è un vero e proprio trauma, vedersi trasformare giorno dopo giorno sia fisicamente che psicologicamente, perche ti accorgi che mentre tu guardi gli occhi del tuo interlocutore, lui o lei ti guarda il riflesso sulla tua stempia.

E' tutto.. NN dimenticatevi di consigliarmi qualke buona alternativa all'aloxidil. Andro' cmq dalla dermatologa (130 euri) ma non prima di ottobre ( è in ferie prolungate!!!).

Ciao e a presto-RISPONDETEMI VI PREGO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una mia personale,so che molti mi contesteranno,e cioè che un prodotto che va sul cuoi capelluto ed ha assorbimento sistemico praticamente nullo non puo' creare alcun effetteo collaterale se non irritazione e/o desquamazione cutanea.SE leggi il bugiardino sono scritti una miriadi di effetti collaterali ma quelli individuati con test e in situazioni speciali che nella realtà difficilmente si verificano in quanto ripeto non c' è assorbimento sistemico.

Detto ciò devo anche disilluderti del fatto ch in due mesi ti sia potuto nascere qualcosa in piu che qualche vellus in quanto è un periodo troppo ristretto per una ricrescita reale,si tratta di capelli che avrebbero fatto cmq il loro ciclo vitali,certo perche no aiutati dal minox ci mancherebbe.

Ultimo le varie fiale non sono testate contro a.a ma in effluvi stagionali o telogenici quindi non hanno efficacia nell a.a se proprio vuoi usare di consiglio Aminexil by KERASTASE l' unico con qualche fondamento e studio clinico efficace dietro.Esisterebbe anche l' adenosil della Fitologica ma ad oggi non sappiamo nulla di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

minox2 grazie infinite sia per la risposta celere e seria , sia per le rassicurazioni sulla assenza di connessione tra emicrania e aloxidil. Sono tentato di continuare ad utilizzarlo e probabilmente lo faro', ma ti assicuro che l'emicrania con aurea è veramente dolorosa e deblitante, percio' rinnovo l'invito a continuare a proporre le proprie esperienze con l'aloxidil e altre lozioni. Su altri forum ho letto che si hanno buoni risultati anche con revivogen, ma visto che in questo forum sembrate tutti molto preparati, probabilmente a causa di esperienza diretta, preferirei leggere i vostri interventi.

Vi ringrazio, e, seppur nella sfxxx della situazione, sono contento che esista qst forum, perche ho letto miriadi di interventi e sono tutti interessanti.Magari non mi fanno crescerei capelli, pero' mi arricchisco di notizie serie.

Vi prego continuate a scrivere eventuali esperienze di mal di testa legate all'uso di aloxidil ed anche esperienze con altri prodotto.

Ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti