davidino Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 Ciao a tutti ho letto con piacere le vostre discussione e mi fa altrettanto piacere di aver trovato un forum di persone che anno lo stesso mio problema. Ho 33 anni e non ho mai fatto nessuna cura per ridurre queste maledette cicatrici da acne, negli ultimi 7/8 mesi la pelle del mio viso è diventata molto piu' grassa, tanto che a volte gli amici la sera mi credonomolto sudato, inoltre questo problema mi ha portato ad una dilatazione generale dei pori, questa estate ho preso il sole ma non in maniera esagerata e mi si sono presentate alcuine macchie e capillari rotti. Le mie cicatrici sono diventate pi evidenti ed alcune nuove sono comparse in alcuni punnti dove non ricordo nemmeno di avere avuto brufoli. Sono stato da una Dottoressa a Milano che mi ha proposto prima una cura vitaminica per ridurre la produzione sebacea e tra 10 giorni effettuare un peeling con il tricloroacetico. Io sono andato presso il suo studio per avere un consulto sul laser, mi è sembrata una persona onesta in quanto il peeling è meno costoso del laser. Premetto che sono scuro di pelle occhi neri capelli neri e che le cicatrici che ho da quello che ho capito sono di tipo ice pick e box car, lei mi ha auspicato un netto miglioramento io non ho avuto il coraggio di chiederle in che percentuale. Qualcunodi voi l'ha fatto? Ha avuto migloramenti? Ci sono dei rischi? Ho letto i vostri post, Luca, Loudness e altri, mi avete tenuto su di morale, perchè ho trovato persone con lo stesso mio problema che però non si abbattono ma cercano di risolverlo. Ciao xxxxx Ho passato un periodo di cacca ed ho letto molti dei vostri post che mi hanno fatto sentire meno solo. La mia guerra alle cicatrici inizia oggi, speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 da quello che ho letto nell'altro topic il peeling è sempre ritenuto inferiore sia come % di miglioramento che per rapporto prezzo/miglioramenti rispetto al laser. Buona fortuna in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidino Inviato: 8 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 da quello che ho letto nell'altro topic il peeling è sempre ritenuto inferiore sia come % di miglioramento che per rapporto prezzo/miglioramenti rispetto al laser. Buona fortuna in ogni caso. Grazie per la risposta, sapete se esistono effetti collaterali, se è opportuno farlo adesso o aspettare che va via l'abbronzatura estiva, non ho grosse cicatrici però sono tante del tipo ice pick, box car, qualcuno di voi col mio stesso problema ha già provato questo peeling? Che risultati mi devo aspettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Ciao Davidino, io ho come te esiti cicatriziali da acne, da molto tempo, e ancora me ne porto un bel pò dietro, e sono anni che cerco di combattere, non sono profonde profonde, ma ci sono e si vedono, per fortuna il trucco aiuta un pò. Ti posso parlare della mia esperienza personale, cioè circa 8 anni fa ho iniziato coi peeling, ne avrò fatti almeno 4 e sono andata persino in svizzera per farli, risultati iniziali vicino allo zero, non sai la delusione, perchè come ben saprai le aspettative sono sempre troppo alte, perlomeno io ci contavo proprio, così dopo qualche anno di rassegnazione, vedo un altro dermatologo della mia città, e gli chiedo di un bravo chirurgo plastico, avrei fatto qualsiasi cosa, e così ho fatto 3 laser resurfacing, a distanza di mesi l'uno dall'altro, e cmq avendoli fatti in sicilia ho dovuto accontentarmi del laser herbium (più leggero del CO2), in sala operatoria, e il bello che non avevo paura (infatti l'ho fatta 3 volte), ma i soldi che se ne vanno sono molti, i dottori molto bravi, ma i risultati sempre meno delle aspettative, anche se non mi avevano mai illuso, infatti il miglioramento è stato solo del 20-25 %, e mi hnno consigliato di continuare anche coi peeling, poi ho aspettato un altro anno e a ottobre 2005 ho fatto i filler, anche se sono temporanei volevo vedere l'effetto, all'inizio c'è il miglioramento ma dopo qualche mese tutto come prima, adesso però, non mi fermo, tornerò al peeling, quello più forte che dovrebbe essere il TCA, adesso che vivo a milano cercherò qualcosa qui, però devo aspettare l'autunno, finchè c'è il sole non fanno questi trattamenti, spero di migliorare ancora, così a poco a poco spero di raggiungere l'obiettivo di renderle il meno visibili possibile, perchè come ben saprai queste cose non scompaiono mai del tutto. Io cmq ti consiglio di fare qualcosa, il peeling ad esempio potrebbe aiutarti, perchè sai non tutti abbiamo le stesse cicatrici, la stessa pelle, in bocca al lupo, e fammi sapere. Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 il peeling più efficace è il tca(tricloroacetico)al 30%;peeling più forti richiedono la sala operatoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidino Inviato: 16 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 Ciao Kia, giovedì ho fatto il peeling TCA, non so a che percentuale, dopo 2 giorni ho delle grosse machie marroni sparse qua e la, la dottoressa dice che è normale, i segni che avevo ci sono ancora e non noto miglioramenti, anzi dove ci sono le macchie sembrano esserci segni nuovi. Ovviamente è troppo presto per trarre conclusioni, comunque ti terrò aggiornata. Un saluto Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 Ciao Davidino, finalmente hai fatto il grande passo del peeling, spero sia andato tutto ok, e immagino che passerai molto tempo a guardare il viso allo specchio nella speranza di scorgere anche il più piccolo miglioramento, te lo auguro davvero, certo ancora è presto per dirlo quindi aspetta per giungere alle conclusioni, magari anche una bassa percentuale ma sei migliorato... Posso chiederti dove lo hai fatto e quanto ti è costato? Ti hanno già detto a quante sedute dovrai sottoporti ecc? A presto e ...speriamo bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 18 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2006 Non vorrei disilluderti, ma un peeling al tca da solo, anche alla max percentuale permessa non dà risultati...ci vuole un ciclo di peeling....o forse è meglio dire ci vorrebbe... cmq strano che non vedi migliorimenti, l'unica parvenza di risultati la hai proprio i giorni successivi al peel perchè la pelle si gonfia e si prepara al distacco...ricordo quando lo feci io e la pelle diventò liscissima,ma naturalmente solo durante il processo,dopo tornò tutto come prima...(e feci solo una applicazione...) buona fortuna cmq,almeno a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modello72 Inviato: 1 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2006 Ciao a tutti ho letto con piacere le vostre discussione e mi fa altrettanto piacere di aver trovato un forum di persone che anno lo stesso mio problema.Ho 33 anni e non ho mai fatto nessuna cura per ridurre queste maledette cicatrici da acne, negli ultimi 7/8 mesi la pelle del mio viso è diventata molto piu' grassa, tanto che a volte gli amici la sera mi credonomolto sudato, inoltre questo problema mi ha portato ad una dilatazione generale dei pori, questa estate ho preso il sole ma non in maniera esagerata e mi si sono presentate alcuine macchie e capillari rotti. Le mie cicatrici sono diventate pi evidenti ed alcune nuove sono comparse in alcuni punnti dove non ricordo nemmeno di avere avuto brufoli. Sono stato da una Dottoressa a Milano che mi ha proposto prima una cura vitaminica per ridurre la produzione sebacea e tra 10 giorni effettuare un peeling con il tricloroacetico. Io sono andato presso il suo studio per avere un consulto sul laser, mi è sembrata una persona onesta in quanto il peeling è meno costoso del laser. Premetto che sono scuro di pelle occhi neri capelli neri e che le cicatrici che ho da quello che ho capito sono di tipo ice pick e box car, lei mi ha auspicato un netto miglioramento io non ho avuto il coraggio di chiederle in che percentuale. Qualcunodi voi l'ha fatto? Ha avuto migloramenti? Ci sono dei rischi? Ho letto i vostri post, Luca, Loudness e altri, mi avete tenuto su di morale, perchè ho trovato persone con lo stesso mio problema che però non si abbattono ma cercano di risolverlo. Ciao xxxxx Ho passato un periodo di cacca ed ho letto molti dei vostri post che mi hanno fatto sentire meno solo. La mia guerra alle cicatrici inizia oggi, speriamo bene. CIAO,ANCHE IO HO UN PEGGIORAMENTO DELLA PELLE DOPO L'ESTATE,CON COMPARSA BRUFOLETTI,PUNTI NERI,MACCHIE,CON PIU' PORI DILATATI,E CON DEI SEGNI SUL VISO DOVE PROPRIO NN AVEVO ACNE! LA CURA VITAMINICA CHE TI HA DATO PER QUANTO TEMPO LA DEVI FARE? IN CHE CONSISTE QUESTA CURA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati