ci10 Inviato: 3 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2002 Ciao...il fatto ke il ketoconazolo abbia l'etichetta di antiandrogeno non significa ke sia utile nell'androgenetica. Sicuramente ti riferisci ad uno studio ke hai letto qui...ma i nostri doc hanno espresso le loro perplessità siccome lo studio pareva essere finanziato dalla stessa ditta produttrice... Il triatop è + delicato e meno "terapeutico", io lo uso, niente male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaiser Inviato: 3 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2002 Il nizoral ha il 2% du Ketokonazolo, il triatop 1%. Leggendo i commenti di tutti, il triatop attira la stragrande maggioranza delle preferenze come shampo in quanto non secca la cute pur essendo terapeutico. Ora, visto che il ketokonazolo è un antiandrogeno e quindi utile per l'androgenetica , come mai preferite usare il triatop visto che ha un percentuale inferiore di questa sostanza? Il nizoral si usa poi solo 2 volte a settimana, non ne vale la pena avere i capelli secchi per un paio di giorni, ma ottenere maggiori risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedXIII Inviato: 5 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2002 Io ho scelto un compromesso: 1 giorno con Triatop, 1 giorno con Nizoral, il resto con Mellis (in attesa di NANO Shampoo e dei prodotti di Salus). Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 5 Aprile 2002 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2002 Anche io mi trovo molto bene col Triatop e visto che lo uso spesso (alternato a volte col Restivoil se sento che la cute e' secca) non credo che il Nizoral faccia al caso mio. Comunque a prescindere dal fatto che il ketoconazolo faccia bene o no ai capelli, sono un convinto sostenitore della salute dello scalpo. Quindi credo sia preferibile un buon shampoo poco aggressivo con forse poco principio attivo (Triatop), piuttosto che sperare nel 2% di ketoc. del Nizoral, ma trovarsi con una cute magari danneggiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati