Vai al contenuto

Esame Del Capello Per Droga

undeclinable

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto per essere assunto da una grande società tedesca, l'ultimo scoglio è la visita medica con "DROGEN SCREENING"...

Non ho idea dell'iter che seguiranno, nè di che esami mi faranno. So solo che l'ultima volta che ho fumato erba (cannabis) è stato sei mesi fa: a febbraio 2 o 3 canne. Prima non fumavo da un anno.

Se si limitano ad esame del sangue e delle urine, sono a posto, ma se mi fanno l'esame del capello... Che probabilità ho di essere beccato? I capelli da febbraio sono cresciuti, e li ho anche tagliati, ma non vorrei rasarmi a zero...

Che dite?

Ringrazio tutti in anticipo!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia l'esame del capello lo fanno quando viene ritirata la patente per guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti e prima di riconsegnarla (di solito dopo un periodo di circa 6 mesi) per verificare che la persona non ci sia ricascata.

Nei paesi anglosassoni questo "drogen screening", che spesso include anche l'esame del capello, è diffusissimo e serve ad evitare di assumere donne incinte e persone dipendenti da droghe.

La società tededesca per la quale andrò a lavorare in Germania produce anche questi test... che cxxx... ed è talmente importante che non credo che abbia grandi problemi a sottoporre un potenziale dipendente al test del capello. Comunque la cannabis non dà dipendenza e poi non è che mi sto ammazzando di canne tutti i giorni, ho fumato sei mesi fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia nn lo fanno in nessun caso ne se ti beccano unbriaco a guidare ne se ti beccano a fumare

L esame del capello in italia e ancora Tabu nel senso che se ne parla, ma al sert neanche ci pensano.

La pantente se ti beccano ubriaco te la ridanno dopo 15 giorni [questa e la vecchia normativa prima della patente a punti], ma gli esami sono solo del sangue e nn del capello. Una volta l anno ti presenti e fai un esame ogni 10 giorni per un mese piu consulto con la commissione e ritiro del rinnovo della patente.[sempre che nn risulti con tracce consistenti di alcol sul sangue che e quasi impossibile].

I primi 2 anni devi andare di fila poi se vanno bene ogni 2 anni ti ripresenti x altri 8 anni

Link al commento
Condividi su altri siti