undeclinable Inviato: 4 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 Ciao a tutti, sto per essere assunto da una grande società tedesca, l'ultimo scoglio è la visita medica con "DROGEN SCREENING"... Non ho idea dell'iter che seguiranno, nè di che esami mi faranno. So solo che l'ultima volta che ho fumato erba (cannabis) è stato sei mesi fa: a febbraio 2 o 3 canne. Prima non fumavo da un anno. Se si limitano ad esame del sangue e delle urine, sono a posto, ma se mi fanno l'esame del capello... Che probabilità ho di essere beccato? I capelli da febbraio sono cresciuti, e li ho anche tagliati, ma non vorrei rasarmi a zero... Che dite? Ringrazio tutti in anticipo! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 L'erba non e' mica una droga,e' una boccata di aria pura... Comunque mi piacerebbe saperlo anche a me ,nello specifico Cannabis e urine?Quanto tempo sta' ad andarsene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 nelle urine di sicuro non te le trovano e nei capelli... mah... l'esame è costoso e non mi sembra prassi di una assunzione, neanche nelle forze dell'ordine.. a mio parere vai tranquillo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undeclinable Inviato: 5 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 In Italia l'esame del capello lo fanno quando viene ritirata la patente per guida in stato di ebrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti e prima di riconsegnarla (di solito dopo un periodo di circa 6 mesi) per verificare che la persona non ci sia ricascata. Nei paesi anglosassoni questo "drogen screening", che spesso include anche l'esame del capello, è diffusissimo e serve ad evitare di assumere donne incinte e persone dipendenti da droghe. La società tededesca per la quale andrò a lavorare in Germania produce anche questi test... che cxxx... ed è talmente importante che non credo che abbia grandi problemi a sottoporre un potenziale dipendente al test del capello. Comunque la cannabis non dà dipendenza e poi non è che mi sto ammazzando di canne tutti i giorni, ho fumato sei mesi fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 taglia tutti i capelli e te ne esci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 in italia nn lo fanno in nessun caso ne se ti beccano unbriaco a guidare ne se ti beccano a fumare L esame del capello in italia e ancora Tabu nel senso che se ne parla, ma al sert neanche ci pensano. La pantente se ti beccano ubriaco te la ridanno dopo 15 giorni [questa e la vecchia normativa prima della patente a punti], ma gli esami sono solo del sangue e nn del capello. Una volta l anno ti presenti e fai un esame ogni 10 giorni per un mese piu consulto con la commissione e ritiro del rinnovo della patente.[sempre che nn risulti con tracce consistenti di alcol sul sangue che e quasi impossibile]. I primi 2 anni devi andare di fila poi se vanno bene ogni 2 anni ti ripresenti x altri 8 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati