charly80 Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2006 Salve a tutti, soffro di dermatite seborroica e psoriasi in varie parti del corp. per 10 anni l'ho cuata con cortisonici potenti...clobesol, betametasone ecc. quale la pomata cortisonica meno potente e che in teoria potrei usare per lunghi periodi? se non sbaglio il clobesol è ilpiù potente che esista? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2006 il meno potente è l'idrocortisone lo trovi sotto il nome commerciale di Locoidon puoi usarlo nel lungo periodo (non in viso però) , il clobesol dipropato te lo sconsiglio e troppo potente al massimo per pochi giorni come terapia d'urto. per la dermatite seborroica in viso e in testa come ti curi adesso e che risultati hai? ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charly80 Inviato: 31 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 io uso il diprosalic per le orecchie con risultati ottimi. l'inizio lo usato per sei giorni consecutivi, poi un mese a giorni alterni ed ora solo il giovedi e domenica. il problema è il contorno occhi che ho usato un pò di tutto anche il clobesol. per la testa due anni fa usai il loicodon per un effluvium e mi sa che è stato proprio l'uso del loicodon a farmi venire una dermatite che ancora mi porto anche dopo aver sospeso da tanto tempo e a farmi scatenare un pò di psoriasi in alcuni punti della testa. cmq in testa per ora non mi curo con niente. per la zona glutei ho usato anche li un pò di tutto, ma quello che mi ha dato migliori risultati è stato il clobesol. per i gomiti i migliori risultati li ho avuti con il TOKEN che però è un unguento, quindi almeno per me un pò difficile da usare e cmq il costo è di 20 euro per 15 grmmmi di prodotto. il problema che i dermatologi consigliano questi farmaci solo per poco tempo, però allo stesso tempo continuano a prescriverli sapendo che la psoriasi non guarisce mai definitivamente e che li dovremmo usare a vita. tutto questo è un po strano non vi pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati