monicab79 Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2006 :ciao: a tutti sono nuova del forum, mi chiamo Monica ho 27 anni e sono capitata in questo sito in seguito ad una ricerca di informazioni sulla dermatite. io soffro di dermatite da anni in seguito ad una scottatura in viso al mare è peggiorata. ho le guance infiammate ed arrossate che spesso mi creano prurito e pizzicore. la stessa cosa succede per la cute nei capelli. ho fatto una visita dermatologica e mi sono stata dati dei prodotti che nn hanno risolto per niente il problema. qua su questo forum ho letto della crema Noagen antirughe e sono decisa a provare tanto oramai le ho tentate tutte...ieri sera ho provato ad applicare la crema antirughe che usa mamma perchè ho notato che contiene vitamina E...nn so se ho sbagliato oppure no ma sia ieri sera che stamattina, dopo aver messo la crema, le crosticine bianche che di solito ho nelle sopraciglia e ai lati del naso e delle orecchie, nn ci sono più per ora e la pelle è bella morbida. mi chiedevo solo una cosa: la Noagen mi è utile per sfiammare la pelle nelle gunace infiammata? grazie a chi vorrà rispondermi. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2006 (modificato) Benvenuta, volevo chiederti che dermatite ti è stata diagnosticata (dermatite atopica, DS, dermatite da contatto,)? Per la crema Noagen, conosco persone che l'hanno usata per la DS ma non hanno avuto grandi risultati, anche se le risposte ai cosmetici variano da persona a persona e in base alla gravità della dermatite; Noagen era stata proposta in una cura sperimentale che si basava sull'uso di antiossidanti e di acidi grassi polinsaturi per la cura della DS e in questa cura l'uso delle creme era solo coadiuvante; l'impossibilità, per adesso, di fare esami specifici del sangue sui livelli di antiossidanti e acidi grassi polinsaturi rende difficile l'inizio di questa cura; L'uso di creme a base di vitamina E (d-rrr-alfa-tocoferolo) non è sbagliato, oltre a proprietà antiossidanti, hanno capacità emoliente e dis-arrosante; per adesso non so dirti altro non sapendo quale dermatite ti è stata diagnosticata, aspetto altre informazioni a presto Modificato 27 Agosto 2006 da silversnow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monicab79 Inviato: 4 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2006 ciao. a me il dermatologo aveva detto dermatite e basta senza specificare ma credo sia dermatite seborroica, anzi sono sicura. io sto continuando ad usare la crema antirughe alla vitamina E e mi trovo bene ma nn so se faccio la cosa giusta. la Noagen nn la trovo in nessuna farmacia purtroppo. mi dai un consiglio sui prodotti che potrei comprare? ah, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma ero in ferie...ciao e grazie ancora per avermi risposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 5 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2006 ciao, come avevo scritto nella precedente risposta, l'uso di prodotti locali a base di vitamina E non è sbagliato, è senz'altro un buon coadiuvante; per la detergenza senz'altro puoi usare la base lavante eudermica della Most che si acquista in farmacia, per le creme quando sei in fase acuta puoi usare l'emulsione 2S della Most, mentre quando la dermatite è lieve o nei periodi estiti vanno bene creme idratanti anche alla vitamina E e C, l'importante è usare prodotti con pochi ingredienti non aggressivi (vedi Most o prodotti Fitocose), va bene anche il gel d'aloe (i più indicati sono zuccari e bioearth) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monicab79 Inviato: 7 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 ciao. ora sto usando la Oil of Olaz crema rigenerante alla vitamina E. se devo essere sincera nn ho più le guance arrossate e le crosticine nelle sopraciglia però siamo in estate e fa ancora caldo, in questa stagione di solito nn ne ho molte. per i capelli invece nn ho risolto ancora, ho croste bianche dappertutto soprattutto nella fronte all'attaccatura dei capelli, le odio perchè appena tocco i capelli sembro piena di forfora! il Nizoral me le fa andare via dopo due lavaggi ma è troppo forte e nn voglio più usarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Etan Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 ciao.ora sto usando la Oil of Olaz crema rigenerante alla vitamina E. se devo essere sincera nn ho più le guance arrossate e le crosticine nelle sopraciglia però siamo in estate e fa ancora caldo, in questa stagione di solito nn ne ho molte. per i capelli invece nn ho risolto ancora, ho croste bianche dappertutto soprattutto nella fronte all'attaccatura dei capelli, le odio perchè appena tocco i capelli sembro piena di forfora! il Nizoral me le fa andare via dopo due lavaggi ma è troppo forte e nn voglio più usarlo. Ciao monica, io il nizoral sui capelli l'ho usato per anni e mi son trovato bene, basta non usarlo spesso. Se è troppo forte prova un sapone allo zolfo, so che è antimicotico e dovrebbe aiutarti..io per un po' lo usavo insieme al nizoral e mi sembrava facesse qualcosa, l'unico problema è un po' l'odore che lascia sui capelli, magari poi puoi profumarli con qualche altro prodotto. Provero' anche io la crema oil of olaz...vediamo... Buon Proseguimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leomazza Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 Ciao monica,io il nizoral sui capelli l'ho usato per anni e mi son trovato bene, basta non usarlo spesso. Se è troppo forte prova un sapone allo zolfo, so che è antimicotico e dovrebbe aiutarti..io per un po' lo usavo insieme al nizoral e mi sembrava facesse qualcosa, l'unico problema è un po' l'odore che lascia sui capelli, magari poi puoi profumarli con qualche altro prodotto. Provero' anche io la crema oil of olaz...vediamo... Buon Proseguimento. Ma io sto usando oil of olaz, ma non mi fa niente, se non altro mi deterge la pelle lasciandomela un pò più elastica.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati