Vai al contenuto

25 Volte E Poi... Basta! Qualche Medico Puo' Rispondere?

persuasion

Messaggi raccomandati

Ho letto che un bulbo pilifero ha in media la capacita' di rigenerare se' stesso per circa 25 volte.

Ma se questo e' vero, allora io, che in ogni tricogramma che faccio mi viene diagnosticato un ciclo folicolare inferiore all'anno oltre che miniaturizzazione diffusa, sono destinata a diventare completamente calva entro un decennio!!!!!! :cry:

Ma per noi femminucce, com'e' che funziona esattamente? Se noi non siamo sensibili solo alla 5 alfa reduttasi, (se lo fossimo non ci stempieremmo dappertutto ma solo nelle zone geneticamente sensibili, vedi tempie ecc. ecc.), che cosa possiamo prendere per arrestare questo infernale meccanismo?

Sto prendendo Diane da circa un anno e mezzo, l'effluvio si e' arrestato, ma la miniaturizzazione tra l'altro anno e questo e' stata evidentissima, tanto che mi sono dovuta tagliare i capelli perche' era diventato impossibile pettinarli dopo lo shampo, si ingrespavano fra loro perche' sottilissimi. Adesso purtroppo ho avuto diversi episodi di emicrania con aura e il medico mi ha caldamente invitato a sospendere la pillola, santo cielo adesso che succedera'?

Ho in tasca una ricetta per una preparazione galenica che contiene:

melatonina 0,05% idrocortisone butirrato 0,05% estrone 0,05% estradiolo 0,01% alcool 80 gradi

piu' una capsula di Nipon E da prendere al di'.

Sara' sufficiente?

Ho gia' fatto una cura con applicazioni quotidiane per 3 mesi di un galenico che invece conteneva:

xilosio 0,05% idrocortisone butirrat 0,05% estrone base 0.05% alcool 75 gradi

piu' integratori di zinco, ferro, vitamine del gruppo b.

Risultati zero.

Che faccio? Ho qualche speranza? Servira' veramente a qualcosa o alla fine di queste cure avro' comunque gia' esaurito tutte e 25 le chance?

Per favore qualche medico mi risponda....

Sono graditi anche commenti e incoraggiamenti da chiunque passi da queste parti...

Io intanto vado a farmi un'overdose di gelato al cioccolato, lui almeno non e' androgenetico...o almeno spero!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che un bulbo pilifero ha in media la capacita' di rigenerare se' stesso per circa 25 volte.

Ma se questo e' vero, allora io, che in ogni tricogramma che faccio mi viene diagnosticato un ciclo folicolare inferiore all'anno oltre che miniaturizzazione diffusa, sono destinata a diventare completamente calva entro un decennio!!!!!! :cry:

Ma per noi femminucce, com'e' che funziona esattamente? Se noi non siamo sensibili solo alla 5 alfa reduttasi, (se lo fossimo non ci stempieremmo dappertutto ma solo nelle zone geneticamente sensibili, vedi tempie ecc. ecc.), che cosa possiamo prendere per arrestare questo infernale meccanismo?

Sto prendendo Diane da circa un anno e mezzo, l'effluvio si e' arrestato, ma la miniaturizzazione tra l'altro anno e questo e' stata evidentissima, tanto che mi sono dovuta tagliare i capelli perche' era diventato impossibile pettinarli dopo lo shampo, si ingrespavano fra loro perche' sottilissimi. Adesso purtroppo ho avuto diversi episodi di emicrania con aura e il medico mi ha caldamente invitato a sospendere la pillola, santo cielo adesso che succedera'?

Ho in tasca una ricetta per una preparazione galenica che contiene:

melatonina 0,05% idrocortisone butirrato 0,05% estrone 0,05% estradiolo 0,01% alcool 80 gradi

piu' una capsula di Nipon E da prendere al di'.

Sara' sufficiente?

Ho gia' fatto una cura con applicazioni quotidiane per 3 mesi di un galenico che invece conteneva:

xilosio 0,05% idrocortisone butirrat 0,05% estrone base 0.05% alcool 75 gradi

piu' integratori di zinco, ferro, vitamine del gruppo b.

Risultati zero.

Che faccio? Ho qualche speranza? Servira' veramente a qualcosa o alla fine di queste cure avro' comunque gia' esaurito tutte e 25 le chance?

Per favore qualche medico mi risponda....

Sono graditi anche commenti e incoraggiamenti da chiunque passi da queste parti...

Io intanto vado a farmi un'overdose di gelato al cioccolato, lui almeno non e' androgenetico...o almeno spero!

ciao ciao

Boh io provo a fare una ricerca su internet, i meccanismi che portano la perdita nelle donne, non dovrebbero essere gli stessi che negli uomini.

A meno che una donna non abbia, alterazioni ormonali tali, da aver in circolo tantissimo dht, da causare un'allopecia.

Mi spiece proprio, per una donna è veramente brutto perdere i capelli!

http://xx/altrit.htm#uno

Vai a dare un'occhiata, qui, come sospettavo, hai troppi androgeni in circolazione, una netta anomalia per una donna

Il farmaco Diane, ha probabilmente bloccato il dht, ma putroppo i danni causati li vedi con i tuoi occhi!!!, io ti consiglierei, di continuare con questo farmaco, ma assolutissimamente devi rinvigorire il tuoi follicoli, se fossi in te proverei minoxidil al 15%

Secondo me potresti avere buoni risultati!

Modificato da Zio Fester
Link al commento
Condividi su altri siti

il dottor gigli dovrebbe tornare fra qualche giorno per rispondere con precisione

comunque diane ho letto che presa per troppo tempo(oltre i due anni credo)puo dare alcuni controindicazioni

riguardo al preparato a me non sembra malaccio , sono tutti componenti abbastanza usati contro l'aga inoltre se ho capito sei donna e quindi gli estrogeni non danno i problemi che possono dare agli uomini

la nipon insomma, ne parlavamo l'altra volta in un thread , secondo molti qua dentro è blanda, io sinceramente sono abbastanza d'accordo

poi magari come shampoo userei revivogen

comunque se la cura non ti convince prova a rivolgerti a un dermatologo esperto in capelli , magari del sitri

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere al tuo medico se puoi cambiare pillola piu che interromperla del tutto, la yasmine si avvicina molto al diane come effetto antiandrogeno, puo essere che ti faccia scomparire gli effetti causati dal diane come che te ne faccia venire nuovi.....solo provando lo puoi scoprire..

...sul galenico nn so consigliarti...

baci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, :fiorellino: Galasek e Annina :fiorellino: , ma il galenico me lo ha prescritto una dottoressa iscritta al sitri, e la pillola non la smetto perche' e' la causa dell'emicrania, ma perche' l'emicrania con aura e' gia per se stessa un fattore di rischio per episodi ischemici che sommata a quello bassissimo dovuto alla pillola, lo aumenterebbe un po' troppo. Insomma meglio avere un solo biglietto che due alla lotteria della sfxxx!

La dottoressa dice che non esiste l'alopecia androgenetica femminile, quando nel sito della sitri e' pieno di articoli sull'argomento (con qualche precisazione d'accordo), inoltre mi prescrive il nipon e che servirebbe a ridurre gli effetti della a.a. e allora? Ho la sensazione anch'io che la cura sia troppo blanda e onestamente mi secca perdere tempo (che a giudicare dalle 25 volte di cui sopra, e' pochissimo) e porca miseria denaro!!!!

Lo so che l'argomento e' difficile, ma secondo me e' tutt'altro che concluso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io provo a fare una ricerca su internet, i meccanismi che portano la perdita nelle donne, non dovrebbero essere gli stessi che negli uomini.

A meno che una donna non abbia, alterazioni ormonali tali, da aver in circolo tantissimo dht, da causare un'allopecia.

Mi spiece proprio, per una donna è veramente brutto perdere i capelli!

http://xx/altrit.htm#uno

Vai a dare un'occhiata, qui, come sospettavo, hai troppi androgeni in circolazione, una netta anomalia per una donna

Il farmaco Diane, ha probabilmente bloccato il dht, ma putroppo i danni causati li vedi con i tuoi occhi!!!, io ti consiglierei, di continuare con questo farmaco, ma assolutissimamente devi rinvigorire il tuoi follicoli, se fossi in te proverei minoxidil al 15%

Secondo me potresti avere buoni risultati!

E no!!! non so che sia sucesso guarda qua , http://www.ana gen.net/altrit.htm#uno elimina lo spazio!

Modificato da Zio Fester
Link al commento
Condividi su altri siti