ben kingsley Inviato: 22 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2006 Ciao.. sono prossimo ai 34.. ho vissuto fino in fondo tutta la fase in cui "prima di tutto curarsi e con ogni mezzo disponibile". ho iniziato presto, e devo dire che per un buon periodo hanno funzionato.. ci sono stati anni in cui i pensieri rivolti ai capelli erano davvero pochi, e sembrava che il momento in cui dovessi dico veramante affrontrami fosse lontanissimo, ho continuato a curarmi , ho rallentato di molto la caduta , ma oramai sono pressochè giunto al capolinea.. pensavo che più fosse in là il momento di dover accettarmi più sarebbe stato facile, ma ora innanzi alla resa mi ritrovo il problema più forte che mai.. un immensa depressione, capace di distruggere in pochi frammenti ogni istinto vitale, come se tutti i timori fossero cresciuti nella cova, un attimo di debolezza innanzi allo specchio, e riaffiora il dramma , cresce il confronto di come sarei se li avessi, cresce la paura del giudizio per un complesso fuori luogo visto l'età e mi tormento nel dolore, fragile, senza riuscire ad accettarmi.. forse dipendente dalla lotta, dipendente dalle cure, accettarmi (se ne fossi capace) sarebbe vivere ancor più spento.. che fare?..il trapainto? l'area è ormai vasta..e temo risultati molto poco lusinghieri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2006 che fare?devi saperlo tu...non è che hai molte alternative...e quelle poche le hai elencate tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monicab79 Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2006 :ciao: Ben... io non mi intendo molto di caduta dei capelli e non so proprio cosa consigliarti ma se questo fatto ti crea problemi a livello psicologico ed esistenziale prendi seriamente in considerazione l'idea di poter fare un trapianto. nn hai tante alternative, lo fai e risolvi i tuoi pensieri oppure te ne fai una ragione ed impari ad accettarti così....nn vedo molte altre alternative. so cosa significa star male per cose simili e non puoi disperarti tutta la vita..... ......ma poi l'uomo calvo piace.... spero di esserti stata almeno di conforto. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2006 ben kingsley ha scritto: Ciao.. sono prossimo ai 34.. ho vissuto fino in fondo tutta la fase in cui "prima di tutto curarsi e con ogni mezzo disponibile". ho iniziato presto, e devo dire che per un buon periodo hanno funzionato.. ci sono stati anni in cui i pensieri rivolti ai capelli erano davvero pochi, e sembrava che il momento in cui dovessi dico veramante affrontrami fosse lontanissimo, ho continuato a curarmi , ho rallentato di molto la caduta , ma oramai sono pressochè giunto al capolinea.. pensavo che più fosse in là il momento di dover accettarmi più sarebbe stato facile, ma ora innanzi alla resa mi ritrovo il problema più forte che mai.. un immensa depressione, capace di distruggere in pochi frammenti ogni istinto vitale, come se tutti i timori fossero cresciuti nella cova, un attimo di debolezza innanzi allo specchio, e riaffiora il dramma , cresce il confronto di come sarei se li avessi, cresce la paura del giudizio per un complesso fuori luogo visto l'età e mi tormento nel dolore, fragile, senza riuscire ad accettarmi.. forse dipendente dalla lotta, dipendente dalle cure, accettarmi (se ne fossi capace) sarebbe vivere ancor più spento.. che fare?..il trapainto? l'area è ormai vasta..e temo risultati molto poco lusinghieri.. Purtroppo quando la AA e molto agressiva, c'è poco da fare, hai provato duta?? Io sono abbastanza fortunato, ho 32 anni e di capelli ne ho ancora, non mi sono mai curato inizio adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2006 Carissimo Ben! Fortunatamente noi non siamo una parte per il tutto, ovvero oltre ai capelli c'e' di piu'!!!! Devi trovare il modo per fare "il funerale" ai tuoi capelli, lo so, adesso sei disperato, e allora? E' normale! Una parte fortemente espressiva di te se ne sta andando, fai fatica a riconoscerti in queste nuove spoglie, non vuoi e non puoi accettarti perche' non sei ancora pronto. E allora arrabbiati, deprimiti, disperati, e lasciati andare a questo dispiacere, perche' non possiamo essere sempre tutti felici e belli e contenti! Questo e' il tuo momento della crisi. Ignorarla, rimandarla, soffocarla serve solo a prolungare l'agonia, accettala e accetta il dolore che ne' deriva, vivilo, guardalo in faccia , prenditi tutto il tempo necessario per farlo e lascia che faccia il suo lavoro. Poi sarai un uomo nuovo, perche' avrai affrontato una prova, perche' ti sentirai diverso, perche' ti sarai confrontato con le tue paure e le tue debolezze e avrai imparato a conoscerle ed a dominarle, avrai trovato una tua via. Questo pero' e' un lavoro che puoi fare solo tu. Tu con i tuoi capelli.... ....Caspita che mattonata! Quando comincio non riesco piu' a fermarmi... scusa! Un'ultima cosa, ... MI RACCOMANDO! Percarita' niente "riportino" (farebbe vomitare anche su Brad Pitt) e niente codina coi capelli lasciati lunghi sulla nuca mentre sopra...si specchia la luna!!!! Moooooooolto meglio un bel taglio rasato alla Bruce Willis... Hmmmmm!!!!! Auguroni e ciao! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2006 persuasion ha scritto: Carissimo Ben! Fortunatamente noi non siamo una parte per il tutto, ovvero oltre ai capelli c'e' di piu'!!!! Devi trovare il modo per fare "il funerale" ai tuoi capelli, lo so, adesso sei disperato, e allora? E' normale! Una parte fortemente espressiva di te se ne sta andando, fai fatica a riconoscerti in queste nuove spoglie, non vuoi e non puoi accettarti perche' non sei ancora pronto. E allora arrabbiati, deprimiti, disperati, e lasciati andare a questo dispiacere, perche' non possiamo essere sempre tutti felici e belli e contenti! Questo e' il tuo momento della crisi. Ignorarla, rimandarla, soffocarla serve solo a prolungare l'agonia, accettala e accetta il dolore che ne' deriva, vivilo, guardalo in faccia , prenditi tutto il tempo necessario per farlo e lascia che faccia il suo lavoro. Poi sarai un uomo nuovo, perche' avrai affrontato una prova, perche' ti sentirai diverso, perche' ti sarai confrontato con le tue paure e le tue debolezze e avrai imparato a conoscerle ed a dominarle, avrai trovato una tua via. Questo pero' e' un lavoro che puoi fare solo tu. Tu con i tuoi capelli.... ....Caspita che mattonata! Quando comincio non riesco piu' a fermarmi... scusa! Un'ultima cosa, ... MI RACCOMANDO! Percarita' niente "riportino" (farebbe vomitare anche su Brad Pitt) e niente codina coi capelli lasciati lunghi sulla nuca mentre sopra...si specchia la luna!!!! Moooooooolto meglio un bel taglio rasato alla Bruce Willis... Hmmmmm!!!!! Auguroni e ciao! ;) Tutto questo dipende da carattere a carattere puoi provare da affrontare la crisi guardarla in faccia e dirgli io sono più forte ma spesso non funzionerà e rischi di vivere in un purgatorio senza fine mentre il fiume della vita scorre a pieno senza trarre appieno le gioie da essa. Certo l' accettazione sarebbe la migliore delle ipotesi ma ci vuole gran carattere e da parte mia tutta l'ammirazione soprattutto verso quei xxxxx giovani come me con che hanno dovuto affrontare il problema molto prima dei 34 anni e per questo sei molto fortunato. Per il trapianto dovresti mettere delle foto ho visto foto di trapianti molto eclatanti anche su vaste zone glabre ma per questo cè da andare all'estero. Un altra soluzione è di installarti una protesi magari all' inizio diradata per sembrare un trapianto per poi rinfoltirla ancora di più, ti consiglio di dare un occhiata alla eguente sezione e di fare un aprova. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akeron Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2006 ma con cosa ti curi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2006 Ciao Ben, piacere di conoscerti, io di anni ne ho 31 e sono abbastanza diradato, con tempie e vertex completamente andati, molte paranoie di fronte allo specchio... non ti dirò cosa fare, ti dirò cosa intendo fare io: appena possibile (leggi: appena ho abbastanza soldi) mi faccio un trapianto, perché sono convinto che non riuscirò mai ad accettare completamente l'immagine di me completamente senza capelli, al massimo potrò fingere un certo livello di accettazione (cosa che, credimi, fa un buon 70% di quelli che ti dicono "A me non me ne frega niente della calvizie)... in bocca al lupo per le tue decisioni future! Un abbraccio dal Commissario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati