Vai al contenuto

Ricrescita Capelli

Fobos

Messaggi raccomandati

Ecco la mia situazione. Sono un ragazzo di 21 anni, fino a due anni fa ho sempre tenuto i capelli alla lunghezza di 1cm circa, non si notava nessun problema di caduta e non necessitavano di nessuna cura particolare e nemmeno di molti lavaggi...

Poi ho deciso di farli crescere e subito(circa5cm)hanno cominciatro a diventare grassi, unti, fini e fragili...con il passare del tempo ho cominciato pure a perdeli.

Li ho fatti crescere per un anno e mezzo con il risultato di un visibile sfoltimento su tutta la testa(anche dietro e lati).ora li ho da un pò di tempo più corti(10cm)ma non come una volta e continuano ad essere grassi e fini e continuo a perderne.

Quindi io do la colpa alla lunghezza,perché come ripeto prima non mi sognavo nemmeno di perderli!

Un po di ricrescita c'è sempre ma sono parecchio fini(no microcapelli,diventano lunghi).

non ci sono stati arretramenti particolari sulla fronte o sulle tempie.

Le analisi del sangue sono sempre perfette.

Mio padre è calvo sopra ma dopo i 30anni.

Essendo che non ho ancora chiazze del tutto scoperte da capelli(non manca molto di questo passo)volevo sapere se tornando con i capelli cortissimi e magari con qualche aiuto esterno(no medicine o trapianti...non mi va)ci fosse la possibilità di rivedere crescere i capelli spontaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho riscontrato qualcosa di molto simile a te.Negli ultimi 3 anni mi sono rasato 2 volte e, premesso che per natura ho capelli grassi, ho avuto un'evidente certezza che a capelli corti, gli stessi e la cute si lavano meglio e si mantengono più puliti.Lavandosi meglio non può altro che far bene ai capelli, se si hanno dei problemi di caduta e non solo.Con questo non voglio dire che basta tenere i capelli corti e allora non ci sono più problemi, anzi.Voglio dire che ad esempio un capello di mezzo centimetro assorbe meglio le sostanze dello shampo e quant'altro rispetto ad uno di 5.Il suo stesso bulbo inoltre "nutrirebbe e manterrebbe" con più facilità e meglio un capello corto piuttosto che lungo, perchè ha una superficie (lunghezza) ridotta e nel medio termine potrebbe anche rinforzarsi e evitare la caduta, ma potrebbe essere anche solo temporaneamente.Come vedi ho usato il condizionale perché se si ha capelli grassi e cadute come ce li ho anch'io, non basta assolutamente tenere capelli rasati e usare un buon shampo seboregolatore anticaduta.Tra l'altro io non mi raso da più di un anno e i capelli me li tengo corti sulla nucca e ai lati, medi sopra.Si vedono i diradamenti e mi lavo i capelli ogni 3 giorni che è il limite altrimenti sarebbero qualcosa di orribile per quanto riguarda il grasso.Fin'ora ho sempre e solo usato dei buoni shampo seboregolatore anticaduita, ma non basta perché so che l'effetto che mi può dare é solo minimo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo i capelli corti corti il bulbo diventa più resistente,posso tirarli e non sentire nulla...crescendo invece lo sento più debole,mi fa molto più male se vemgono tirati(anche tenendoli alla base).

Quindi potrebbero ricrescere tenendoli per un bel pò di tempo corti essendo ancora giovane?

Link al commento
Condividi su altri siti

la lunghezza non ha alcun effette positivo o negativo sia per quanto riguarda l' iperseborrea che la caduta(a.a).Ti consiglia di fare una visita da un dermatologo che saprà individuare le cause del tuo problema.Inoltre non esistono shampoo anticaduta in quanto tali prodotti non sono in grado di apportare alcun nutrimento al capello e al bulbo.

Link al commento
Condividi su altri siti