Vai al contenuto

6 Mesi Di Duta

Messaggi raccomandati

io e' 2 anni e mezzo che la uso e ti garantisco che la duta accentua alla grande problemi di depressione..fidatevi.tu quanto e' che la prendi frankie big?perche' carissimo io parlo per esperienza e sofferenza in 2 anni e mezzo.quindi quel no categorico che hai dato a nicola tramutalo in un forse,dammi retta...la duta crea un grosso squilibrioo ormonale che in una persona che e' depressa perche' perde i capelli gli ammazza l'umore anche perche',ma soprattutto perche' per avere ricrescita la duta ci mette anni.per non parlare se hai la sfortuna di avere lo shedding iniziale.il consiglio che do io e' questo..chi e' gia depresso la lasci perdere.poi fate come volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore Frankie Big

senti io è 1 mese circa che la prendo.

Ti dirò secondo me il fatto che accentui la depressione, può essere vero..però nicola, chiedeva SE la provoca.

Siccome lui, come molti, è assalito dai problemi della vita, come le ragazze, il lavoro, lo studio ecc... ovvio che già di per se un pò lo è.

Io, che questi problemi, li ho avuti, e pure abbastanza potenti... ti dico, che adesso, che sono convinto che la vita sia bella, potrei prendere duta a vita, e nn deprimermi mai!!! è tutta una questione di testa secondo me.

Sbalzi di umore, nessuno.

Poi è una cosa soggettiva, però attenti xxxxx!! siate forti nella mente e sopratutto nn fatevi abbindolare da chi, ha avuto problemi e li ha attribuiti al farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Camillo.

Certe cose non si possono calcolare, se c'è un substrato depressivo la duta può accentuarlo.

La stessa finasteride alla dose di 5mg è in minima parte psicoattiva...

Lasciate stare questo farmaco così forte provate con le cure classiche.

Camillo ma sui capelli tu che impressione hai avuto, hai notato un forte shedding iniziale? Adesso cosa hai deciso per il futuro?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho avuto alcun shedding.i capelli mi stanno tornando quelli che avevo a 18 anni ma ci vuole tempo.ci vuole tempo perche' se il processo di miniaturizzazione e' durato che ne so 8 anni ce ne vorranno altrettanti perche' il capello torni alla fase ultima di anagen..quella cioe' prima che iniziasse la miniaturizzazione..ho un ricambio comunque mortale di capelli..e piu' mi migliorano e piu' me ne casca..probabilmente perche' ce ne sono di piu'.cmq dopo ogni fase di cambio mostruoso di capelli diventano sempre molti di piu' e piu' lunghi..spero che accada anche questa volta.per la problematica dell' umore,,purtroppo secondo me e questo il piuy' grande effetto collaterale che ha la duta.dopo due anni e mezzo ormai ho imparato a convivere con quest'effetto collaterale..anzi l'ho sconfitto....ma datemi retta all'inizio e' stata dura perche' ero gia' depresso perche' i capelli non erano il massimo,,poi non e' che con la duta ti ricrescono subito i capelli ci vuole anni ,sperando poi di non avere l'inconveniente dello shedding..che per fortuna non ho avuto..hahhh non uso topici se non un po' di locoidon.quindi il risultato sorprendente e' da attribuire tutto a questo farmaco.vedete la depresssione e' molto pericolosa...molto piu' pericolosa che a causa di duta non ti si rizzi piu'..la smetti e tutto torna apposto..quando invece vieni toccato dalla depressione e' molto piu' difficile uscirne..quindi il consiglio che do a chi vuole provaread usarla e' questo.....se siete cosi' depressi dai capelli che non uscite piu ecc prima di assumerer questo farmaco fatevi aiutare psicologicamente da qualcuno in modo che questo problema diventi meno assillante e trovare un po' piou' di equilibrio e tranquillita',,potete cosi' pensare di provare ad assumerla..senno' cari xxxxx e' un vero e proprio suicidio ve lo garantisco io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camillo grazie per la risposta.

Quando ti riferisci allo shedding cedo tu intenda una specie di caduta indotta, poi però scrivi che hai un ricambio mostruoso di capelli per cui immagino che ne perdi tanti che però ricrescono subito giusto? Un particolare: ha mai notato in questi anni delle fasi in cui i capelli apparivano secchi e più chiari del solito per poi riprendersi dopo un pò? Grazie ancora

Ah che posologia hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio x le risposte...

io cmq spero e credo che la depressione che avevo in questi ultimi 2 mesi sia dovuta solo a fatto di essermi lasciato con la ragazza.. non saprei dire se la duta l'ha accentuata o no.. di sicuro non ero mai stato così male in vita mia..

da ieri mi sento meglio.. spero continui così!

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso ho capelli secchi e piu' chiari.una capsula al giorno.ho un ricambio mostruoso perche' i capelli ora sono molto di piu' che 2 anni e mezzo fa'.qando iniziai a perdere i capelli a 17 anni ne perdevo quasi mille al giorno,,perche' perche' erano tanti..poi pian piano che si miniaturizzavano ne perdevo molti meno....perche'?perche' erano molti meno in testa e poi piu' piccoli ..ora ce ne ho tanti quasi come a 17 anni e tutte le volte che ho un ricambio me ne cascano tantissimi..ma finora quelli cascati sono sempre stati rimpiazzati da capelli piu' belli...poi un capello vellus se riesce a riprendersi,se riesce perche' da vellus secondo me e' quasi impossibile, deve fare tutti i cicli al contrario per tornare terminale...mica da vellus ti torna terminale..tanto si deve patire cari xxxxx....dsono sicuro che fra altri 2 o 3 anni avro i capelli anche in cxxx..ma gia' mi accontento.ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti