Vai al contenuto

Finasteride I Pro E I Contro.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho assunto finasteride per tutto il 2005.

Ho avuto i seguenti effetti collaterali:

erezioni di scarsa qualità (orgasmo raggiunto con difficoltà), sperma fluido e sbalzi d'umore.

Ho avuto i seguenti effetti positivi:

più capelli, meno peli superflui (mani, spalle, etc.).

Mi è parso anche di osservare che con l'uso di finasteride le mie vene sugli arti siano meno marcate. E mi sembra sia migliorato anche il varicocele.

Anche la cute mi sembra avere un aspetto migliore.

Poi c'è un'altra cosa. Ho provato a concentrarmi sulle erezioni in modo diverso e mi chiedo se la finasteride non cambi il tipo di percezione dell'orgasmo, aumentando la sensibilità nelle zone erogene dello scroto e dei pettorali.

Sto provando con un basso dosaggio per cercare un buon compromesso tra pro e contro. C'è qualcuno che pensa in tal senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, più che effetti collaterali noti, ho solo aggiunto dei possibili ulteriori pregi del farmaco.

Inoltre quando ho sospeso per un po' di mesi è tornato tutto alla normalità:

erezioni ottime (quelle mattutine regolari), sperma denso, carattere stabile.

Volevo solo intendere che forse per ognuno dovrebbe esserci un dosaggio personalizzato che dipenda anche dal modo in cui si tollera il farmaco.

Sperando di essere stato utile al forum, auguro a tutti buon ferragosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Stavo solo cercando di capire se ci sono altri effetti collaterali oltre a quelli ben noti. Tra l'altro ora come ora non ho nessun problema. Sto assumendo la finasteride a basso dosaggio, ho ottime erezioni, buon carattere e mi sento in forma. Il varicocele era leggero... e sembra che si sia risolto da solo più che altro. Non dico che ci sia un collegamento con la finastride. Auguro tanta salute anche a Francesco22. :)

Link al commento
Condividi su altri siti