Vai al contenuto

Inizio Cura Solo Propecia E No Minoxidil?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo vari insuccessi e vedendo continuare il diradamento delle mie tempie e della zona sibito sopra la fronte mi sono deciso a intraprendere qualcosa di + serio, ovvero in prima battuta FIna + Mino.

Leggevo però del Minoxidil che può causare caduta indotta anche importante, che se si smette l'assunzione non solo si perdono gli eventuali benefici acquisiti ma c'è una caduta elevata perchè si ripristina la sitauzione come se non lo si fosso mai assunto.

Letto tutto questo e considerando che il mio diradamento è localizzato tempie-parte centrale della testa e che non mi interessa tanto la ricrescita quanto il mantenimento della situazione attuale è attuabile una terapia SOLO a base di Fina lasciando da parte il Minox?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dice il tuo dermatologo?

Non ci sono ancora andato...la mia paura è un pò di trovare uno che magari per un motivo o per l'altro sia contrario all'uso della fina e che mi consigli altri rimedi che mi facciano perdere ancora più tempo.

qualcuno ne conosce in gamba a Genova?

Comunque è attuabile una cura solo con fina senza il mino oppure non produce benefici?

Modificato da tribal
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di curarsi con dei farmaci è che alla lunga potrebbe portare dei sides.Per questo essere monitorati da un medico ti aiuterebbe a fare una cura non invasiva che ti permetta di raggiungere i risultati sperati.Curarsi fai da te potrebbe portare cmq dei risultati ma avere altri scompensi legati all'uso del farmaco.Fatti una visita e vai tranquillo,molto raramente non prescrivono fina,ovviamente prima di fanno un check per vedere come stai e da come parti per vedere in futuro che reazioni ha il tuo organismo.Ci sarebbe anche il Nipon E che è del tutto naturale ma ovviamente la "potenza" cambia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Boy87
Non ci sono ancora andato...la mia paura è un pò di trovare uno che magari per un motivo o per l'altro sia contrario all'uso della fina e che mi consigli altri rimedi che mi facciano perdere ancora più tempo.

qualcuno ne conosce in gamba a Genova?

Comunque è attuabile una cura solo con fina senza il mino oppure non produce benefici?

 

Io direi che il monoxidil o una soluzione galenica (che ti prescrive il dottore) sia assolutamente da prendere.

 

Se puoi vai dal Dott. Gigli, è lontano lo so (io mi sono fatto 8 ore di viaggio in tutto) pero poi ne sono rimasto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E ti conviene?

A me il dott. Pastore (un medico molto conosciuto) mi ha prescritto una terapia solo a base di minox e vari integratori ma niente fina, perchè la caduta è lenta ed il problema lieve.

 

Volevo dirti che cmq è molto meglio applicare una lozione piuttosto che ingerire una compressa che può portarti delle controindicazioni importanti a livello sessuale.

 

saluti

raccar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...