Vai al contenuto

tribal

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

tribal's Achievements

  1. Ho ritirato i risultati del Wash Test e mi e' stata diagnosticato Telogen Effluvium. Contattato il dermatologo mi ha consigliato di applicare una noce di Olux schiuma tutte le sere sulla parte interessata per un mese e dopo ripetere l'esame. Ho trovato pochi pareri su questo prodotto e perlopiu' orientati alla cura di dermatiti, inoltre alcuni utenti avvertivano della estrema "potenza" del principio cortisonico contenuto. Consigli? :fischietto:
  2. Ok, perfetto... come lo vedete 3x60 ml a 67€?
  3. Avrei la possibilità di prendere del Regaine 5% della Pfizer Consumer Health dalla Germania, fatico un pò ad avere info su questo prodotto ma qui penso di aver beccato il prodotto in questione....qualcuno l'ha provato e sa dirmi se e' affidabile? Grazie
  4. tribal

    Come effettuare il tricogramma

    Salve dottore, quindi se ho capito bene stendo il fazzoletto sul fondo del lavandino tappando lo scarico e procedo... magari lo ancoro con qualcosa di pesante sui 4 lati in modo che il getto d'acqua non lo sposti. Grazie ancora.
  5. Sono andato ieri dal dermatologo che dopo avermi visto mi ha consigliato di fare un tricogramma WT spiegandomi di non lavare i capelli per 5 giorni dopodiche' lavarli nel lavandino raccogliendo TUTTI i capelli persi e portarli al laboratorio. Ora mi chiedo, poiche' mi ha precisato che devo raccoglierli tutti o quasi come faccio a non farli andare giu' dal lavandino?? Grazie in anticipo.
  6. tribal

    genova per noi

    Rinnovo la richiesta e in piu' quanto prende??
  7. Non ci sono ancora andato...la mia paura è un pò di trovare uno che magari per un motivo o per l'altro sia contrario all'uso della fina e che mi consigli altri rimedi che mi facciano perdere ancora più tempo. qualcuno ne conosce in gamba a Genova? Comunque è attuabile una cura solo con fina senza il mino oppure non produce benefici?
  8. Ciao a tutti, dopo vari insuccessi e vedendo continuare il diradamento delle mie tempie e della zona sibito sopra la fronte mi sono deciso a intraprendere qualcosa di + serio, ovvero in prima battuta FIna + Mino. Leggevo però del Minoxidil che può causare caduta indotta anche importante, che se si smette l'assunzione non solo si perdono gli eventuali benefici acquisiti ma c'è una caduta elevata perchè si ripristina la sitauzione come se non lo si fosso mai assunto. Letto tutto questo e considerando che il mio diradamento è localizzato tempie-parte centrale della testa e che non mi interessa tanto la ricrescita quanto il mantenimento della situazione attuale è attuabile una terapia SOLO a base di Fina lasciando da parte il Minox? Grazie
  9. Salve a tutti e complimenti per il forum. veniamo al dunque. Mosso dal bellissimo thread di Jined mi decido a chiederVi e a chiederGLI consiglio. Ho 37 anni e a da diversi soffro di a.a. (stempiamento e perdita su una zona immediatamente sopra la fronte, in pratica il centro della testa dove i neonati hanno la "fontanella" tanto per capirci). Allego per chiarire alcune foto fatte or ora....capelli bagnati perchè si nota di più. Il vertex e le altre zone sembrano non soffrire di diradamenti. Per ora il fenomeno riesco a mascherarlo ma mi rendo conto che da qui a pochi anni diverrà "importante". Anche io ho provato altre strade: -Bioscalin Giuliani con Biogenina compresse 1 al dì per 3 mesi, intervallo di 3 mesi e poi di nuovo. -Crescina anti caduta e ricrescita fiale -Shampoo che utilizzo Phytorum all'uovo e rum (questo lo apprezzo comunque) Con lo Bioscalin avevo notato un miglioramento nella caduta ma poi siamo tornati daccapo. Prescindendo che: 1)il mio obbiettivo non è la ricrescita delle zone colpite ma semmai il mantenimento più o meno della situazione attuale 2) preso atto che la Fina + Mino mi sembra di capire non favoriscano ricrescita proprio nelle zone da me lamentate, vorrei iniziare la terapia di fina + mino, le mie domande sono queste: 1)la fina è reversibile nel senso che se un giorno non volessi + assumerla torneranno a cadermi i capelli come prima o peggio o altro? 2)dove acquistare i due prodotti? Leggevo il post di matteo QUOTE on ciao jined anche io mi curo da circa 9 anni pero' se avessi sempre preso propecia e non proscar avrei speso 53x12x9=5500 euro una follia mi dispiace magari il propecia è anche piu' efficace del proscar ma ti garantisco che anche il proscar fà il suo lavoro e spendi molto molto molto meno...ciao QUOTE off e vorrei evitare di incorrere in siti che o me li fanno pagare il doppio oppure mi vendono prodotti non idonei. Per inciso sarei comunque orientato all'assunzione di PROPECIA invece di Proscar. Ecco, queste sarebbero le mie prime domande sull'argomento, grato a chiunque volesse illuminarmi. Ciao e tanti capelli a tutti.... B)
×
×
  • Crea Nuovo...