valmaniac Inviato: 25 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2006 se tu ti svaluti o ti senti limatato,ecco che perdere i capelli diventa un dramma. e non basta sapere razionalmente di essere persone valevoli per esser sicuri,bisogna sentirlo. se non è così ecco che una minima cosa destabilizza da matti. <{POST_SNAPBACK}> credo che qui il problema venga invertito è difficile spiegarmi a pieno, soprattuto se da entrambe le parti si sa di nn parlare della stessa identica cosa legendo tutti i messaggi, noto che tu ne fai prima di tutto un discorso "di massa" in realtà penso che il peso "sociale" della cosa sia effimero nn esiste in se, ma come corollario di una situazione principalmente personale, intima dici, ad esempio, che la cosa nn dovrebbe essere un problema perche 3/4 della popolazione ne è affetta (e gia a sto punto mi spunta un sorriso amarissimo, quando vado a lezione in uni in aula ci sono tipo 150/200 persone, la metà circa sono maschi, e chissà perche 2 o 3 hanno problemi di capelli in senso generale, e lo stesso vale per qualsiasi locale notturno) dici che la perdita di capelli con cambia le persone perche le persone sono immodificabili in quanto singoli elementi di un gruppo, ignorando che succedere dentro certe persone inoltre vedo, nella parte quotata, che inverti il problema nn è che visto che sei limitato il fatto di perderei capelli ti faccia sentire male ma è visto che perdi i capelli che ti senti incoerente con quello che veramente sei ci sono certe persone che nn danno peso a questa cosa e vivono bene ci sono persone che nn possono nn darne importanza io faccio parte di una di queste, ed è una situazione assurda indipendentemente dal fatto che tu ce l'abbia 5 giorni o 5 anni o 5 lustri mi piacerebbe sapere come uscirne ma ti assicuro che è una cosa si cui ho ragionato fino all'estremo e ancora sto ragionando ma l'unica soluzione per bypassare la questione è peccare di incoerenza riguardo alla mia persona ora sto pensando al trapianto, ma dovrei parlare con qualche professionista, o con qualche esperto in genere, per sapere preventivi, tempistiche ma soprattutto le possibili prospettive future ovvio che, sotto questa ottica, nn avrebbe senso acceettare un trapianto a partire, chessò, dai 30anni, quando sarei gia pelato, visto che oramai nn farei altro che commettere un errore ridondante di incoerenza situazionale (in altri termini, a 30anni metti che sono pelatissimo.... allora perche passare da pelato a capelluto? nn sarebbe coerente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 26 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2006 Anche io sono rimasto profondamente destabilizzato quando una ragazza, che mi piaceva davvero moltissimo, e dopo la quale nn ho provato più niente di paragonabile, mi ha detto che le piacevano i tipi con i capelli lunghi (io rasato a zero). Inutile dirti che la cosa mi ha minato moltissimo. Sono praticamente crollato. Però il succo del discorso resta. Se uno perde i capelli per colpa della AA, e può farci ben poco, a livello farmacologico, ed anche chirurgico, a mio modo di vedere, deve cercare di non pensarci e farsene una ragione. Non ha senso continuare a crucciarsi. Tra l'altro, se trovi un tuo equilibrio, puoi piacere dabbero moltissimo. E magari alla stessa ragazza che pensa di preferire quelli con i capelli lunghi. Un'altra cosa. Anche io commettevo l'errore di soppesare tutto quello che questa ragazza diceva. Errore:se dovessimo dare retta a tutto quello che dicono le donne, usciremmo pazzi in 2 minuti! :60: (angolo dle maschilismo...quando ce vò ce vò). Tra la'ltro, quante volte si agisce portando avanti una linea di comportamento contrari a aquello che si è appena teorizzato? Un abbraccio! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2006 non è mai il contrario,perchè uno che è davvero sicuro di sè e della sua persona del suo valore non perde tutto perchè gli cadono i capelli. quindi il suo stare bene è piuttosto apparente e appena gli iniziano a cadere ecco la falla,è insicurezza e disistima di sè. è evidente quando la cosa non si supera in un tot di tempo,non è soglia del dolore. vuoi mettere quanto più doloroso e problematico può essere per una ragazza? non prendo ad esempio me,ma anche altre che nel giro di un paio di anni massimo elaborano il loro lutto capillifero e prendono come dato di fatto,magari inciampano qualche volta lungo la via,ma non stanno distrutte dal dolore,la vita è altro. la sicurezza in sè è altro,la stima di sè è altro. quelli che covano rancore e meditano vendetta hanno anche loro dei problemi,altri problemi,non è solo questione di carattere. sono abbastanza sicura di questo. quando uno per anni si distrugge per i capelli secodno me rientra nello schemamentale della dismorfofobia, fondata su una forte svalutazione di sè,sul vedere deforme e anormale un certo particolare del corpo. non sono i capelli che non vi fanno uscire,studiare cuccare e altro.. ma è facile dire che sono i capelli piuttosto che mettere in discussione parte della la propria personalità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 27 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2006 io ho lasciato la mia tipa perchè perdevo i capelli ti capisco però poi è normale che una parte di te dica:"ma vah...rovinarsi la vita per i capelli...devo essere proprio scemo" ma dura solo 3 secondi,il tempo che su google appaiono gli ultimi risultati della tua ricerca riguardanti intercytex e di nuovo i capelli sono la cosa più importante al mondo(meno male che non c'ho fastweb sennò manco quei 3 secondi di lucidità avrei) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biokap Inviato: 27 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2006 Anche io commettevo l'errore di soppesare tutto quello che questa ragazza diceva.Errore:se dovessimo dare retta a tutto quello che dicono le donne, usciremmo pazzi in 2 minuti! :60: (angolo dle maschilismo...quando ce vò ce vò). <{POST_SNAPBACK}> questo è sicuramente un ottimo consiglio da seguire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 27 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2006 Allora xxxxx io sono dell'idea che come me ne soffrono della caduta di capelli le persone che sono molto attaccate al loro aspetto fisico che come me sono un po narcisi che me me prima della caduta passava molto tempo prima di uscire ad aggiustarsi i capelli.Il problema è questo ed io lo ammetto sono un narcisista .....la mia giornata prima cominciava con l'aggiustarmi i capelli e nn uscivo di casa se i capelli nn stavano al loro posto(cioè uscivo ma se nn avevo i capelli composti uscivo con un capello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 27 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2006 se fai una ricerca sul termine narcisista scopri che i narcisisti INFATTI hanno una autostima inesistente,e puntano sul farsi apprezzare per l'esteriorità,fisicamente o per quello che hanno' per ottenere consensi,stima,ammirazione che loro non provano per se stessi,e si costruiscono così la propria finta autostima,basandosi esclusivamente sullle reaxioni degli altri,su che impatto hanno sugli altri. se questo meccanismo viene minato,o non hanno la risposta cercata per qualche motivo vanno in depressione perchè la valutazione che hanno di sè è pari a zero. prova a fare una ricerca anche solo su google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valmaniac Inviato: 28 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2006 la qual cosa mostra la sua totale incompatibilità con la maggioranza di persone come noi quindi il problema nn si pone io di certo nn sono narcisista il mio problema è l'esatto contrario, nn dare peso a quello che gli altri possono pensare (anche se il discorso "tipa" è un qualcosa di davvero lacerante oltre che profondamente umiliante e destabiliazzante..... ti annulla completamente la cosa, e la sensazione che ne scaturisce è una delle peggiori in assoluto) ma piuttosto è notare la totale incongruenza tra quelle che si è dentro e quello che si è fuori da li poi tutto il resto bisognerebbe essere tanto forti da nn dare peso a certe situazioni? beh, sembra facile. ma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2006 ma cacchio...pensate un attimo razionalmente: vi pare possibile realmente stare depressi e complessati per 10 anni o anche 5 per i capelli? non vedete chiaramente che il problema di fondo è un altro? che non avete stima in voi e siete insicuri e basta così poco per destabilizzarvi? non lo vedete? evidenetemente no,perchè date addirittura la causa delle disistima e dell'insicurezza ai capelli,mentre è tutto il contrario,ovvero se foste stati più sicuri di voi se vi foste valutati di più da principio non vi sarestae mai fatti un problema così tanto grande e così protratto nel tempo. insomma,ve lo sta dicendo una ragazza che ha meno capelli di molti di voi e che nonostante tutto prende le cose come stanno,riesce a ridere a uscire di casa ecc e io di autostima non è che ne abbia una caterva..immagino voi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati