grifopg Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 salve,sono nuovo in questo forum,ho letto varie discussioni,volevo dire...ma esiste una soluzione o qlcosa che possa dire funziona??esempio,alcuni istituti,sunder e altri dicono che sono fregature,prodotti o cose varie idem..io da un po di tempo sto usando delle fiale,come faccio a sapere se sono quelle giuste?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 21 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2006 Dipende da che tipo di alopecia ti ritrovi ad avere... La maggior parte delle lozioni che ti rifilano in farmacia sono per aiutare il telogen effluvio, e non sempre funzionano anche quelle... L'alopecia androgenetica no è facile da gestire, dipende da come rispondi alle terapie che ti vengono prescritte da un dermatologo competente. Inoltre le sostanze utilizzate a volte creano problematiche di riflesso, ovvviamente solo in alcuni casi.. Per l'A.A. vengono usate sostanze per lo più di sintesi in pillole (finasteride, che a quanto pare è molto utile e non "impegnativa") e lozioni contenenti un vasodilatatore (minoxidil) ed antiandrogeni (estrogeni). per l'estrema complessità del raggiungimento del traguardo ancora oggi bene bene non si sa come funzionano e come agiscono... Si sa questo però: -bisogna contrastare la formazione di diidrotestosterone cercando di evitare in parte la scissione della 5alfa-reduttasi che è l'enzima che si lega al testosterone per formare il dht (finasteride o progesterone topico, ecc..) -cercare di aumentare la durata di vitalità del capello (fase anagen) tramite il minoxidil. Ci sono poi prodotti di natura vegetale (saw palmetto, niponivea) che hanno effetto blando ma sono meno invasivi. Un esame del sangue può verificare la carenza o meno di sostanze presenti nel nostro corpo e a quel punto si agisce in maniera differente, visto che la perdita dei capelli può essere dovuta anche a scompensi alimetari, ecc... Qualsiasi cosa puoi trovarla su questo forum, è inutile che proseguo... E poi cmq leggi la mia risposta in maniera del tutto spassionata perchè non sono un dermatologo ma una persona qualsiasi che passa cinque minuti al giorno su questo forum e come tanti accomunato da una semplice disavventura!!!! Ciao e in bocca al lupo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 21 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2006 Ah... scusa... diffida dai vari centri.... spillano soldi e non utilizzano cure appropriate a mio parere.... ovviamente a mio parere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grifopg Inviato: 21 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2006 grazie x info..stamattina avevo appuntamento x risposte a istituto x sunder ma penso non ci andro' e prendero' appuntamento da un dermatologo..cmq fortunatamete ancora x me il problema è minimo,ovvero ho un leggero diratamento avanti che mi sembra in piccolo aumento dopo che da pochi giorni sto provando delle fiale.,... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 21 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2006 Gri se ti interessa tenere tutto devi andare da uno bravo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 22 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2006 "lozioni contenenti un vasodilatatore (minoxidil)" per puntualizzare il minoxidil non è un vasodilatatore,sarebbe troppo semplicistico ma è un farmaco in grado di accelerare e "normalizzare" le fasi naturali del capello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati