Vai al contenuto

nizoral

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ieri ho acquistato il nizoral e ho letto sulla confezione che deve essere lasciato agire 5-10 min.

A me onestamente 10 min. sembrano eccessivi,(già di suo è uno shampoo aggressivo....) voi quanto tempo lo lasciate agire? secondo voi è buono alternarlo al nano shampoo? (io personalmente ho dei dubbi perchè sono due shampoo aggressivi.)

p.s.Un altra domanda il mellis avendo sls come fa a essere cosiderato così delicato da poter essere usato tutti i giorni?l'sls non provoca se usato frequentemente il diradamento dei capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

il nizoral io lo uso come dice il dott marliani in poche gocce aggiunte al mellis 1 volta alla sett.

all'inizio sembra irritare un po' ma poi assieme al locoidon mi ha fatto passare la dermatite.

è aggressivo , io se lo dovessi usare liscio e lasciarlo su 10 min mi corroderebbe il cuoio capelluto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio lo usavo 2 volte a settimana, la prima volta, ricordo, per 10 minuti, quasi mi addormentai sul lavabo... biggrin.gif

Poi ti rendi conto che 5 minuti bastano e avanzano.

Da un paio di mesi lo uso solo una volta a settimana, lavo i capelli tutti i giorni alternando il Mellis (che prima usavo da solo, tutti i giorni e non mi ha mai dato nessun problema, anzi...) il Crinevit e il Nioxin.

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

In ogni caso piu' lasci agire il Nizoral e maggiore risulta l'assorbimento del principio attivo(ketoconazolo):io quando lo uso(nei periodi a rischio di dermatite) lo tengo almeno 7/8 minuti.....se questo non ti crea dei problemi,io lo lascierei agire almeno di 5 minuti wink.gif

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i detergenti contengono SLS o SLES , tranne Nioxin e Revivogen...

Non ci sono abbastanza studi per affermare che queste sostanze siano veramente dannose, io la reputo la solita "Leggenda Metropolitana" smile.gif

Il Nizoral usalo 1-2 volte a settimana, non di piu', 5 minuti sono abbastanza..

ciauzzzzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti