Vai al contenuto

Jeunesse

Messaggi raccomandati

Salve gente!

sono qui a chiedervi una cosa.

Il forum si è espresso più volte a favore del jeunesse della l'oreal.

A parte il fatto che non riesco a trovarlo, vorrei però chiedervi eventualmente come vi gestite fra i colori.

Ho visto su internet che è prodotto in 4 colorazioni che non mi sembrano proprio tanto usuali, almeno sugli uomini;

auburn - sembra un prugna :blink:

cerise - dà sul ciliegia scuro :blink:

gold - biondo

fauve - sembra un biondo-castano-miele

voi quale usate?

Qui trovo con facilità il just for men, senza ammoniaca.

Che ne pensate di quest'ultimo? L'avete provato sui capelli normali e sulla protesi? Effetti?

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Just for Men, l'ho provato un annetto fà ma non so dirti se era quello con o senza ammoniaca....(ne esistono di due tipi?!?)

A me ha dato subito un notevole effetto crespo, tant'è vero che ho dovuto usare un districante/nutriente per extension (sempre capelli "morti") per tentare di ripristinare un pò di morbidezza e pettinabilità :34:

Magari ad altri non ha prodotto lo stesso effetto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, costa circa 6 Euri e non è la fine del mondo ......

Per la colorazione adesso uso Majirel (De Loreal). Costa 7,20€ ed è una colorazione in crema da mescolare con acqua ossigenata a 20 o 30 Volumi. E' meglio del Just for Men e alla fine non hai i capelli crespi :)

Il tempo di posa è di 35 minuti, ma puoi spingerti anche oltre senza rischiare di ottenere un colore più scuro di quello specificato sulla confezione.

Cmq io sono nuovo del forum, magari cerca nei vecchi post e sicuramente troverai i prodotti realmente adatti e specifici x le colorazioni delle protesi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e con il jeunesse, chi ha un castano-castano scuro , generalmente quale colore acquista?

Fiorenzo

Sono mloto interessato a questa discussione, axxxxxhio sarei orientato verso il yust for man, mail dubbio che ho è ma non si colora la cute della protesi levando il senso di naturalezza che si ha quando si vede quest' ultima poi per il lace dovrebbe essere ancora più difficoltoso

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti credo proprio che, come hanno detto gli altri, il just for man sia davvero troppo per le protesi.

Ho appena finito di leggere il foglietto di istruzioni, e sembra proprio che due minuti in più o in meno facciano la differenza...non solo sul capello, ma anche sulla pelle.

Figuriamoci sul lace

Fiorenzo.

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non l'ho verificato se la cute della protesi si colora. Nella mia la cute non si riesce a vedere, troppo folta :innocente: B)

Cmq teoricamente il colore aderisce/dovrebbe aderire solamente alla cheratina dei capelli (e unghie se non si mettono i guanti)!

In pratica è possibile che un minimo di colore attecchisca anche alla base, inscurendola un po......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto del Just for Men lasciato in posa per più di cinque minuti è solo quello di ottenere una tonalità di colore più scura e magari di rendere i capelli più crespi (come è successo a me).

Non credo proprio possa danneggiare il lace .... al massimo può irritare le pelli molto sensibili :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

ma quelli della bilboa?al supermercato vedo sempre i prodotti bilboa in notevole quantita' con allegate ad ognuno le ciocche dei capelli....nn e' piu' sicura dal momento che sai qual'e' l'effetto che otterrai? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi i prodotti/colorazione in crema da miscelare con acqua ossigenata a 20-30 volumi, beh credo veramente che quelli siano i più sicuri per quanto riguarda il colore.

Si lasciano in posa x mezz'ora e anche se si và oltre per permettere al colore di prendere meglio, non si rischia di ottenere un nero da un castano medio.

Col Just for Men il rischio c'è ed è alto :huh:

Però xxxxx dobbiamo chiedere agli esperti: tutte queste colorazioni NON SONO SPECIFICHE per protesi e dopo un pò si ottiene con tutte quante un effetto non naturale e perdita della naturale consistenza del capello (effetto parrucca). :o :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto del Just for Men lasciato in posa per più di cinque minuti è solo quello di ottenere una tonalità di colore più scura e magari di rendere i capelli più crespi (come è successo a me).

Non credo proprio possa danneggiare il lace .... al massimo può irritare le pelli molto sensibili  :blink:

e il lace di rebel77? mi sa irrimediabile, da riscolorire tutti i nodi da zero.

Ma se ci spiegasse lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx l ideale ovviamente è non dover mai tingere, jeunesse se il capello è buono ed ha solo bisogno di mantenere il colore, si trova nei negozi fornitura parrucchieri.attenzione jeunesse e non renovative.

country colors citta mercato.macchiai nodi e basi.

bioreale non macchia nodi/lace ma macchia gli impianti a pellicola.

tutte sono senza ammoniaca per cui non ossidano di rosso i capelli e non li seccano, due eventi che costringono ad usare tonnellate di gel o buttare l'impianto.

per country colors/bioreale, l impianto va montato in una testina e messo all'in giu e con un pettine a denti stretti si distribuisce il colore, in questo modo si evitano i nodi e la base.

in laboratorio abbiamo tinte che non macchiano nodi/basi ma non sono in commercio al dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era stato consigliato anche a me il l Oreal jenuesse..ma quando sono andato in un negozio che vende prodotti solo per parucchieri ho notato che c' erano dei colori strani e quindi non adatti per me che ho un castano scuro!!

Mi è stato consigliato un altro prodotto dalla tipa del negozio con le stesse caratteristiche del jenesse ma con colori piu normali:

si chiama l' Oreal Renovative.

Io mi trovo molto bene..non colora il Lace,non rovina i capelli ed ha un colore molto naturale..l'unico difetto è che non dura molto sui capelli..circa 10 giorni.

Ma non cè problema perche la bocetta a differenza delle tinte si puo chiudere e riutilizzare quante volte si vuole!!!

Costa 8 euro e utilizzandolo con una frequenza di ogni 10 giorni(diciamo quando faccio manutenzione)una boccetta mi dura tranquillamente 3-4 mesi.Ottimo direi!!!

Avevo provato anche una tinta senza ammoniaca della testa nera :Country color e anche con questa mi sono trovato abbastanza bene e la durata del colore è stato molto maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama l' Oreal Renovative.

...ma xxx sopra lo ha sconsigliato...boh...nn ci capisco + nulla con tutti sti colori...io x ora col cromos vado bene peccato sia della cr e quando ho finito la scorta col cavolo che gli do altri soldi!!!!!!!!

x xxx: x chi ha i capelli scuri dunque come può fare con la jeunesse (castani scuri e mori)

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

io intanto che aspettiamo di dipanare il mistero 'colore' mi sono preso la briga di fare ricerca e comparazione sui prodotti kerastase.

Per noi sono --SCONSIGLIATISSIMI-- gli shampo (TUTTI QUELLI DI QUESTA MARCA),

consigliati alla grande invece le maschere e le varie creme ristrutturanti e di mantenimento; correttamente formulate per i capelli in generale (senza troppi pensieri ecobio), e assolutamente consigliabili per chi è portatore di protesi.

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

io intanto che aspettiamo di dipanare il mistero 'colore' mi sono preso la briga di fare ricerca e comparazione sui prodotti kerastase.

Per noi sono --SCONSIGLIATISSIMI-- gli shampo (TUTTI QUELLI DI QUESTA MARCA),

consigliati alla grande invece le maschere e le varie creme ristrutturanti e di mantenimento; correttamente formulate per i capelli in generale (senza troppi pensieri ecobio), e assolutamente consigliabili per chi è portatore di protesi.

Fiorenzo

Fiore',

e i balsami e maschere Biopoint (in tutti i supermercati, vendutissime, chissà quanti le usano) che ne pensi?

isopropyl alcohol, lauryl e myristyl alcohol, benzyl salicylate, cetearyl alcohol...

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Biopoint per il momento ho solo preso (controllando l'etichetta) il "basic biopoint capelli secchi e colorati. Balsamo istantaneo senza risciacquo".

Preferisco parlare solo di questo, non avendo avuto modo di soffermarmi sugli altri prodotti di questa marca...

Naturalmente tenete a mente che parlo in teoria, poichè la certezza ce l'avrò solo una volta che mi arriverà la protesi ma...

In questo caso mi sento di dire che...... E' ASSOLUTAMENTE, UN POLLICE ALZATO!!! :okboy: :ok1

appena ho tempo passo in negozio e prendo nota degli altri prodotti.

Fiorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Biopoint per il momento ho solo preso (controllando l'etichetta) il "basic biopoint capelli secchi e colorati. Balsamo istantaneo senza risciacquo".

Preferisco parlare solo di questo, non avendo avuto modo di soffermarmi sugli altri prodotti di questa marca...

Naturalmente tenete a mente che parlo in teoria, poichè la certezza ce l'avrò solo una volta che mi arriverà la protesi ma...

In questo caso mi sento di dire che...... E' ASSOLUTAMENTE, UN POLLICE ALZATO!!!  :okboy:   :ok1

appena ho tempo passo in negozio e prendo nota degli altri prodotti.

Fiorenzo

io x anni ho usato qsto balsamo (ma col risciacquo :blink: ), è praticamente la copia di quello che ti vende il Cesaraccio, la chiama emulsione (tanto x essere "aulico" :ph34r: come al solito) ma lo paghi 5/6€ la conf. 250ml (c'è anche quella maxi e xciò si risparmia, ma non sempre si trova), quella del Baffaccio se non ricordo male 20€ :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti