garofano Inviato: 13 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2006 salve a tutti, come da "oggetto" sono un nuovo iscritto, che da poco si è imbattuto nella marea di prodotti che promettono d curare la calvizie. Dopo una visita dermatologica un paio di settimane fa, la dottoressa mi ha prescritto 4ml al giorno di minoxidil 4%(+shampoo anaphase+integratori deltacrin+fiale asatex); mi sono reso presto conto però, navigando in rete, che la dose di solito non dovrebbe superare i 2ml e che "di solito" si usano soluzioni al 2 o al 5%. In ogni caso ho un amletico dubbio:la dottoressa(non mi è sembrata un'esperta di tricologia e comunque nn mi ha nalizzato alcun capello) mi ha prescritto minoxidil x 3mesi, dopo questo periodo cosa comporterà la sospensionedella cura? ho letto che minoxidil crea "dipendenza" e in caso di sospensione possono esserci "peggioramenti clinici",cosa significa questo, che la situazione peggiorerà più d quanto non lo sia già, e che si è costretti ad assumere minoxidil "vita natural durante"? In questo caso credo che non inizierò affatto la cura. Ringraziando anticipatamente x la risposta, porgo cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2006 Impossibikle valutare u a cura a distanza senza conoscere la tua situazione cli ica.In ogni caso 2 ml al giorno in unica soluzione di minoxidil vanno bene, condivido che fare una cura per soli 3 mesi risulti fuoiri dai normalki canoni in genere si trata di cure che si fanno molto piu' a lungo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garofano Inviato: 13 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2006 Innanzitutto la ringrazio per l'immediata risposta; ma x quanto riguarda l'assuefazione e i peggioramenti clinici c'è del vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2006 Assolutamente no, non esiste assuiefazionebensi' peghgioramento dell'aga , se la diagnosi e' coirretta il minoxidil e' un ottimop prodotto per il trattamento dell'aga. saluiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati