Vai al contenuto

Nuovo Iscritto

garofano

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

come da "oggetto" sono un nuovo iscritto, che da poco si è imbattuto nella marea di prodotti che promettono d curare la calvizie.

Dopo una visita dermatologica un paio di settimane fa, la dottoressa mi ha prescritto 4ml al giorno di minoxidil 4%(+shampoo anaphase+integratori deltacrin+fiale asatex); mi sono reso presto conto però, navigando in rete, che la dose di solito non dovrebbe superare i 2ml e che "di solito" si usano soluzioni al 2 o al 5%.

In ogni caso ho un amletico dubbio:la dottoressa(non mi è sembrata un'esperta di tricologia e comunque nn mi ha nalizzato alcun capello) mi ha prescritto minoxidil x 3mesi, dopo questo periodo cosa comporterà la sospensionedella cura?

ho letto che minoxidil crea "dipendenza" e in caso di sospensione possono esserci "peggioramenti clinici",cosa significa questo, che la situazione peggiorerà più d quanto non lo sia già, e che si è costretti ad assumere minoxidil "vita natural durante"? In questo caso credo che non inizierò affatto la cura.

Ringraziando anticipatamente x la risposta, porgo cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibikle valutare u a cura a distanza senza conoscere la tua situazione cli ica.In ogni caso 2 ml al giorno in unica soluzione di minoxidil vanno bene, condivido che fare una cura per soli 3 mesi risulti fuoiri dai normalki canoni in genere si trata di cure che si fanno molto piu' a lungo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti