Vai al contenuto

garofano

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

garofano's Achievements

  1. era esattamente quello a cui mi riferivo...solo k ho letto (in un articolo del Dttor. Tesauro credo)ke con la sospensione del trattamento nn si ritorna alla fase di pre-trattamento, bensì alla situazione come sarebbe dovuta essere se nn si fosse mai iniziato il trattamento(la differenza non è solo linguistica). Io ke sn 1 po fissato ho interpretato qst parole (è kiaramente sl un mio pensiero,assolutamente e "consapevolmente" sbagliato,ma nn riesco ad andare contro la mia natura)come:dovrai applicare il minox a vita,altrimenti qnd lo sospenderai nn avresti mai voluto iniziare la cura :rolleyes: , e dato k nn credo d avere la "forza" (costanza), almeno x ora, di prendere un simile impegno(anke xkè la Dott.ssa k me l ha prescritto nn mi sembrava una "luminare"), mi sto autoconvincendo a iterrompere il trattamento al + prex. :34:
  2. Gentile Dott. Gigli come da oggetto vorrei porle alcune domande 1)dopo una visita dermatologica alquanto approsimativa(senza alcun esame, ma solo passando la sua mano tra i mei capelli) laDott.ssa in questione ha concluso con le parole "sarà un questione genetica" prescrivendomi, tra gli altri, il minoxidil (cm già detto in 1 precedente msg 4ml al 4% al gg),ci sono effetti collaterali se la mia diagnosi nn fosse stata corretta,cosa accade applicando minoxidil su capelli "sani"? 2)il mio diradamento è x lo+ sul vertex, è possibile sia dovuto all uso x anni di shampoo aggressivi (commerciali:pantene) e soprattutto alla mia mania di tocccare e "giocare" con i capelli in continuazione(nn so se si tratti di vera e propria tricotillomania)? in questo caso quale sarebbe una terapia adatta x "preservare" i capelli? 3)nel periodo estivo sono quotidianamente esposto ai raggi del sole, l indebolimento dei capelli può dipendere anke da qst? può consigliarmi un prodotto x proteggere i capelli?
  3. garofano

    Dott.ssa Claudatus

    Qlc1 ha mai sentito parlare della Dott.sssa Claudatus, mi ha prescritto 1 terapia col minox, ma la visita è stata a dir poco "strana"
  4. ho posto la stessa domanda in un altra discussione e il Dott.Gigli ha escluso la possibilità di assuefazione. Per me il problema è il "fastidio" di dover applicare il minox giornalmente, soprattutto xkè sporca i capelli, che sono quindi cotretto a lavare tt i giorni(nn vedo soluzioni alternative).Sono comunque un novizio e da qlk gg mi pongo 1 domanda:il minoxidl va applicato a vita????
  5. garofano

    Nuovo Iscritto

    Innanzitutto la ringrazio per l'immediata risposta; ma x quanto riguarda l'assuefazione e i peggioramenti clinici c'è del vero?
  6. garofano

    Nuovo Iscritto

    salve a tutti, come da "oggetto" sono un nuovo iscritto, che da poco si è imbattuto nella marea di prodotti che promettono d curare la calvizie. Dopo una visita dermatologica un paio di settimane fa, la dottoressa mi ha prescritto 4ml al giorno di minoxidil 4%(+shampoo anaphase+integratori deltacrin+fiale asatex); mi sono reso presto conto però, navigando in rete, che la dose di solito non dovrebbe superare i 2ml e che "di solito" si usano soluzioni al 2 o al 5%. In ogni caso ho un amletico dubbio:la dottoressa(non mi è sembrata un'esperta di tricologia e comunque nn mi ha nalizzato alcun capello) mi ha prescritto minoxidil x 3mesi, dopo questo periodo cosa comporterà la sospensionedella cura? ho letto che minoxidil crea "dipendenza" e in caso di sospensione possono esserci "peggioramenti clinici",cosa significa questo, che la situazione peggiorerà più d quanto non lo sia già, e che si è costretti ad assumere minoxidil "vita natural durante"? In questo caso credo che non inizierò affatto la cura. Ringraziando anticipatamente x la risposta, porgo cordiali saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...