MakP100 Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 Grazie per la risposta CAPELLO83. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 Come già ho scritto in altri topic, sono un portatore xxxxx da ben 16 anni e sono in attesa della pellicola invisibile di xxxx. Ho sempre usato i prodotti xxxxx xxxxx ma soltanto per quanto riguarda tapes, soluzioni detergenti e per la manutenzione del xxxxx e cromos, invece per il lavaggio, da un po' di mesi, uso lo shampoo ed il balsamo NIVEA per capelli tinti. La peculiarità di questi due prodotti sta nel fatto che, grazie ad un filtro UVA, consentono di mantenere più a lungo il colore. Mi chiedevo però se essi non siano dannosi per i capelli delle protesi (europei). Inoltre, voi usate un qualche filtro UVA per capelli quando andate al mare, al fine di proteggerli da sole e salsedine? Grazie ed a presto. <{POST_SNAPBACK}> sunscreen di Biopoint, nei negozi forniture x parrucchieri, circa 10€ (la bottiglietta è trasparente arancione). "impedisce ai raggi UV di alterare i toni dei capelli colorati o naturali". Non appiccica, non grasso, leggerissimo, la sensazione è quasi come aver su solo un conditioner. :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MakP100 Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 Grazie anche a te GELLO :) Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 finche possibile io sono per l asciugatura naturale, in 5 min i capelli sono asciutti a meno di lunghezze oltre i 20cm per qunto riguarda gli shampoo per protesi, in generale devono avere: pochi tensioattivi, sulle protesi va pochissimo sebo e quindi ce meno da pulire, a meno che non si usino chili di gel che appiccica e sporca il capello molti siliconici, idratanti e ammorbidenti far seguire sempre un balsamo tra i prodotti commerciali ho notato: baby shampoo e affini, infeltriscono seccano e annodano il capello, sopratutto negli impianti a pellicola, non ho ancora capito come e perche ma sono assolutamente da evitare gli shampoo elseve della loreal per capelli tinti sono il meglio che si trova al supermercaro e che non dannggia il capello.se si vuole spendere kerastase sono piu che ottimi a breve comunque avro una linea di prodotti italiani a costo pari o quasi dei prodotti da supermercato ma studiati e prodotti per le protesi per quanto riguarda il capello europeo, usare prodotti delicati ma che non appesantiscono il capello. i prodotti specifici per i capelli indiani o trattati in generale non vanno bene perche il capello trattato non avendo cuticolo generalmente fa scivolare balsami ed affini per cui questi prodotti sono molto concentrati. Per il capello europeo non vanno bene perche appesantiscono il capello incastrandosi nei cuticoli. Usare prodotti buoni e leggeri, la linea elseve della loreal tra i marchi commerciali va bene. Visto che i capelli europei sono gli unici che come i capelli naturali si possono portare al naturale senza prodotti come gel, spray ammorbidenti e quant altro per attenuare l effetto scopa, approfittatene e portateli al naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 16 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 finche possibile io sono per l asciugatura naturale, in 5 min i capelli sono asciutti a meno di lunghezze oltre i 20cm per qunto riguarda gli shampoo per protesi, in generale devono avere: pochi tensioattivi, sulle protesi va pochissimo sebo e quindi ce meno da pulire, a meno che non si usino chili di gel che appiccica e sporca il capello molti siliconici, idratanti e ammorbidenti far seguire sempre un balsamo gli shampoo elseve della loreal per capelli tinti sono il meglio che si trova al supermercaro e che non dannggia il capello.se si vuole spendere kerastase sono piu che ottimi ma i kerastase sono strapieni di SLS (sodium laureth sulphate) :blink: Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 16 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2006 (modificato) Ok gli shampi che convegono abbiamo detto lo Helan in erboristeria <{POST_SNAPBACK}> ho controllato le etichette, vanno bene anche i restiv oil nutritivi (si trova nei supermercati) Fiorenzo Modificato 16 Luglio 2006 da Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2006 Inoltre, voi usate un qualche filtro UVA per capelli quando andate al mare, al fine di proteggerli da sole e salsedine? Grazie ed a presto. <{POST_SNAPBACK}> Personalmente no anche xché magari lo metti la mattina prima di andare in spiaggia...ma poi dopo il 1° bagno se ne va...personalmente me ne frego in quanto vado con le protesi da massimo 150 euro...quindi le cambio spesso ed il colore é più o meno sempre uguale... In passato ho utilizzato un olio protettivo...tipo il rigenoil della cr...ma come ti dicevo lo mettevo solo la mattina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati