Vai al contenuto

Zidane E Platini

Brasileiro

Messaggi raccomandati

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ah una piccola domandina....secondo voi Maradona,se non l'avessero espulso dal mondiale,l'avrebbe vinto in USA'94??L'argentina con lui stava giocando alla grande(con un gran gol suo contro la grecia),espulso lui argentina fuori....per me l'avrebbe vinto lui quel mondiale era ancora il piu' forte di tutti (a 34 anni)..

Link al commento
Condividi su altri siti

maradona decesimente il giocatore con più fantasia e talento...

ma non ai livelli di pelè secondo me...stiam parlando di sport,quindi bisogna tener conto anche della correttezza dentro e fuori dal campo...

come sportivo direi pelè...

come genialità maradona...

nel 94 era ancora lui il migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT....Carletto visto il tuo avatar....quanto bello non è il CD dei Nirvana Unplugged in New york????? :)

fantastico quel cd...struggente all'ennesima!

ti consiglio di scaricarti anche la puntata di mtv unplugged in cui lo han registrato,atmosfera magica...riportata anche nell'ultimo video dei red hot "dani california" :D

in quell'unplugged sembrava quasi che si percepisse la tragedia che sarebbe successa da lì a poco :(

Modificato da -CARLO-
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto e anch'io ho avuto la stessa impressione...kurt era tristissimo e parlava con un tono di voce a dir poco dimesso.....

che cxxxx...era uno dei cantautori rock + bravi in circolazione, era bello ed era giovane (e per rimanere in tema aveva pure una marea di capelli...)...

il suo tragico epilogo fa capire quanto spesso, nella vita, anche quando hai davvero tutto, se non sei davvero felice con te stesso e non hai trovato un vero equilibrio sarai sempre destinato in fondo a soffrire..... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto e anch'io ho avuto la stessa impressione...kurt era tristissimo e parlava con un tono di voce a dir poco dimesso.....

che cxxxx...era uno dei cantautori rock + bravi in circolazione, era bello ed era giovane (e per rimanere in tema aveva pure una marea di capelli...)...

il suo tragico epilogo fa capire quanto spesso, nella vita, anche quando hai davvero tutto, se non sei davvero felice con te stesso e non hai trovato un vero equilibrio sarai sempre destinato in fondo a soffrire..... -_-

premetto che amo cobain (artisticamente parlando),penso che il suo (presunto) suicidio abbia in qualche modo amplificato il suo valore...

E' stato l'ultimo eroe del rock...in quel periodo iniziavano ad aver successo anche altri gruppi come red hot,pearl jam e guns n roses...da allora nessun altro gruppo ha fatto quello che han fatto loro...eran la voce dei xxxxx di quel tempo...

Comunque sì,era tristissimo,infanzia e adolescenza terribile...problemi di eroina e di dolori allo stomaco fortissimi..e soprattuo una moglie zo**ola...

Però ci ha dato canzoni e un album come nevermind che rimarranno nella storia...

Nevermind penso sia uno dei dieci album migliori di tutti i tempi...

Comunque è giusto quello che dici tu...il successo,i soldi,e tutto il resto non fan la felicità...lui è il caso più emblematico: bello (obiettivamente era un gran bel ragazzo...qnd era sobrio), talentuoso (anche se le capacità alla chitarra eran moooooolto limitate aveva una voce e un talento nello scrivere le melodie e i testi,se pur ambigui,fuori dal comune...infatti molte canzoni sn nate in pochi minuti),soldi...eppure se non stai bene dentro è la fine...

Il video pontiac puoi trovarlo su emule...e a volte lo passan su mtv,specie d'estate che fanno una sera alla settimana uno special dedicato agli unplugged...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq siamo d'accordo che MARADONA è stato il piu' grande di tutti,ha vinto un mondiale e quasi 2(1990) e 2 scudetti con il napoli praticamente da solo,grazie alla sua classe e leader indiscusso......

Non direi da solo...almeno di non considerare nulla giocatori come Careca, Alemao, De Napoli, Giordano, Carnevale, Ferrara, Bagni

Non scherziamo, Maradona quando giocava con De Rosa lottava per non retrocedere, poi hanno fatto la squadra intorno a lui e il Napoli, anche ma non solo grazie a lui, ha cominciato a vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non direi da solo...almeno di non considerare nulla giocatori come Careca, Alemao, De Napoli, Giordano, Carnevale, Ferrara, Bagni

Non scherziamo, Maradona quando giocava con De Rosa lottava per non retrocedere, poi hanno fatto la squadra intorno a lui e il Napoli, anche ma non solo grazie a lui, ha cominciato a vincere

eh????Senza Maradona=niente scudetti e niente mondiale argentino '86....questo è quello che conta....e si è vero aveva 33 anni,ancora il migliore!!!

Carlo ti ricordi cosa aveva scritto Cobain nella sua lettera di addio(che mi pare la moglie l'avesse letta)???una curiosita' che mi sfugge ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh????Senza Maradona=niente scudetti e niente mondiale argentino '86....questo è quello che conta....e si è vero aveva 33 anni,ancora il migliore!!!

Carlo ti ricordi cosa aveva scritto Cobain nella sua lettera di addio(che mi pare la moglie l'avesse letta)???una curiosita' che mi sfugge ora...

ora cerco sulla biografia e te lo dico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh????Senza Maradona=niente scudetti

è una visione un po' napoletana e salvifica di Maradona.

Anche nella sua autobiografia Diego dice chiaramente che dopo la prima stagione pose a Ferlaino l'aut aut sul fatto di comprare giocatori decenti oppure se ne andava. Quindi immagino che capiva anche lui che da solo non poteva fare nulla

Arrivarono, e Maradona diventò la star di una squadra forte in ogni reparto.

Lo scudetto fu di una squadra fortissima non solo per Maradona che ovviamente faceva la differenza ma non da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione <brasileiro,il napoli vinse perchè oltre Diego aveva ferrara,francini,alemao,renica,poi bagni,de napoli,careca,carnevale...

l napoli piu bello fu quello della coppa uefa e quello dello scudetto clamorosamente gettato nelle mani del milan.In città,sono voci di popolo,si vocifera che alcuni giocatori furono costretti o addirittura per amicizia coi vari clan,a perdere il campionato per favorire gli scommettitori clandestini i quali rischiavano,in caso di vittoria del napoli,clamorose perdite economiche. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ero anch'io a conoscenza di questa cosa,e aimè credo che sia vero....e poi nel 90 lo rivinse il napoli(in un modo un po' strano...).....cmq si non intendevo dire che tutti i giocatori erano scarsi da serie C2 ma....lui era la chiave che ha fatto aprire le porte della gloria del napoli di quei tempi....NON sono napoletano,ma quando vedo immagini di Diego mi esalto e lo rimpiango,la sua presenza in campo valeva il prezzo del biglietto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

COURTNEY: Non so veramente cosa dire. Provo le stesse cose che provate voi. Ma se non credete che quando stavo seduta in quella stanza mentre lui suonava la chitarra e cantava mi sentivo onorata di stargli vicino, siete pazzi. Comunque, ha lasciato un messaggio. E' come una lettera a un fottuto editore. Non so cosa è accaduto. Cioè, doveva accadere. Ma sarebbe potuto accadere quando avesse avuto quarant'anni. Ha sempre detto che avrebbe vissuto più a lungo di tutti, fino a 120 anni. Non vi leggerò tutto il messaggio perchè non sono cazzi vostri. Ma una parte è per voi. Non credo che leggendolo gli porti via la sua dignità, considerando che è indirizzato alla maggior parte di voi. E' uno stronzo. Voglio che lo diciate tutti, "Stronzo", ditelo forte.

LA FOLLA: Stronzo!

COURTNEY: Questo messaggio è facile da capire. Tutti gli avvertimenti costituiscono il percorso del punk rock.

KURT: Nel corso degli anni, il mio ingresso in quello che chiameremo sistema di valori legato all'indipendenza e all'accettazione della vostra comunità, si è dimostrato molto sincero. E' da due anni ormai che non provo l'eccitazione di ascoltare o anche di creare delle musica, e anche di scrivere veramente qualcosa. Per esempio, prima di salire sul palco, quando le luci si spengono e inizia l'urlo maniacale della folla, tutto ciò non ha su di me lo stesso effetto che aveva su Freddie Mercury [Courtney ride], che sembrava amare e gustare l'amore e l'ammirazione del publico...

COURTNEY: Bene, Kurt, allora vaffancxxx... allora non fare la rockstar, stronzo...

KURT: ...e io ammiro e invidio tutto questo. Il fatto è che non voglio prendervi in giro, nessuno di voi. Proprio non è onesto nè per voi nè per me. Il peggior crimine che riesco a pensare è prendere in giro la gente, facendo finta di divertirmi davvero.

COURTNEY: No, Kurt, il peggior crimine che riesco a pensare è il tuo continuare a fare la rockstar mentre odi questo ruolo fottuto. Manda tutto a farsi fottere...

KURT: Qualche volta mi sento come se dovessi timbrare il cartellino prima di salire sul palco. Ho tentato tutto quanto era in mio potere per provare piacere e cerco ancora di farlo. Cristo, credetemi, lo faccio. Ma non è abbastanza. Apprezzo il fatto che io e noi abbiamo fatto appassionare e divertire molta gente. Devo essere uno di quei narcisisti [Courtney fa un sorrisetto amaro] che apprezzano le cose soltanto quando sono soli. Sono troppo sensibile.

COURTNEY: Ohhh!

KURT: Ho bisogno di sballarmi un po' per recuperare l'entusiasmo di quando ero bambino. Nei nostri ultimi tour ho apprezzato di più tutte le persone che conosco personalmente e i fans della nostra musica. Ma ancora non riesco a tirare fuori la frustrazione, il senso di colpa o l'immedesimazione che ho per chiunque. Ci sono delle cose buone in tutti noi e io amo veramente le gente, troppo...

COURTNEY: E allora perchè cxxxx non sei rimasto?

KURT: ...così tanto che mi rende troppo fottutamente triste, una tristezza un po' emotiva, incompres...

COURTNEY: Oh, stai zitto, xxx. Perchè non te la godi?

KURT: Non lo so.

COURTNEY: Poi continua con delle cose personali per me che non sono cazzi vostri, cose personali per Frances che non sono cazzi vostri.

KURT: Ho ricevuto delle cose buone - ottime - e ne sono riconoscente. Ma da quando avevo sette anni ho iniziato ad essere carico d'odio verso gli esseri umani in generale soltanto perchè la gente sembrava andare d'accordo e provare comprensione...

COURTNEY: Comprensione?

KURT: ...soltanto perchè io amo e sento molto per gli altri. Grazie al profondo del mio nauseabondo stomaco che brucia per le vostre lettere e la vostra attenzione degli ultimi anni. Io sono una persona troppo strana e lunatica e non ho più la passione. Quindi ricordate...

COURTNEY: E non ricordate questo perchè è una fottuta bugia.

COURTNEY: ...che è meglio bruciare che appassire.

COURTNEY: Dio, che stronzo!

KURT: Pace, amore e compresione, Kurt Cobain.

COURTNEY: E poi ci sono altre cose personali che non sono affari vostri. E ricordatesolo che sono tutte stronzate. E voglio dire una cosa. Che la stronzata dell'amore tenace degli '80 non funziona. Non è vero... non funziona. Avrei dovuto lasciarlo, avremmo dovuto lasciarlo tutti con il suo torpore, avremmo dovuto lasciargli avere le cose che lo facevano sentire meglio, che facevano sentire meglio il suo stomaco. Avremmo dovuto lasciarlo stare invece di stargli appiccicati. Andate a casa e dite ai vostri genitori: "Non ci provate con me con quella stronzata dell'amor tenace, perchè non funziona". Questo è quello che penso. Sono sdraiata nel nostro letto e sono terribilmente addolorata. Provo le stesse cose che provate voi, xxxxx: sto terribilmente male. Non so cosa avrei potuto fare. Avrei voluto essere lì. Vorrei non aver ascoltato altre persone. Ma l'ho fatto. Ogni notte, ho dormito con sua madre e la mattina mi sveglavo e pensavo che fosse lui perchè hanno lo stesso corpo. Adesso devo andare. Voglio dirvi solo che è uno stronzo, d'accordo? Solo dire: "Stronzo, sei uno stronzo". E che voi lo amiate.

STRANA LA VITA.........CMQ,"MEGLIO BRUCIARE CHE APPASSIRE"......

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta o io ho capito male....per me quella frase voleva dire meglio rimanere vivi soffrendo che morire(appassire)....devo aver capito male....sono d'accordo con te Carlo,non bisogna mai suicidarsi,soprattutto quando si ha una bambina.......perdonatemi se mi sono espresso male,volevo dire tutto il contrario....

Link al commento
Condividi su altri siti

quella frase jurt l'ha presa da una canzone di neil young, "Hey Hey My My", in cui in una strofa diceva:"E' meglio bruciare in una vampata perché la ruggine non muore mai"...il bruciare corrisponde alla morte,la ruggine alla tristezza e depressione e l'appassimento alla decadenza...

:)

cmq courtney è scandalosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok non lo sapevo ora mi è tutto piu' chiaro......dal discorso che fa lei quando legge la lettera non riesco a capire se ha approvato quello che ha fatto curt o meno.....la depressione è una brutta cosa,non ti fa vedere le cose belle della vita e lui di cose belle ne aveva(in primis sua figlia).....Come dice il grande Vasco.....VIVERE VIVERE!!!!ANCHE SE SEI MORTO DENTRO!!!VIVERE VIVERE E RESTARE SEMPRE AL VENTO E VIVERE COME NON HAI FATTO MAI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la moglie al funerale ovviamente disapprova quello che ha fatto,ma è risaputo che sia una delle cause del suicidio di kurt:lo tradiva, quasi gli imponeva i tour da fare,etc..etc..

il matrimonio stava x concludersi,infatti si stavan per separare...

cmq va bè...pace all'anima sua...courtney c'ha magnato parecchio su...ma cm succede sempre in qst occasioni...

Link al commento
Condividi su altri siti