Vai al contenuto

Quanto Costa Mediamente Una Terapia?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono uno studente di 23 anni e da tempo sto perdendo i capelli; navigando su internet ho letto che un dermatologo potrebbe prescrivermi prodotti come minoxidil e propecia che possono essere efficaci.

Essendo uno studente pero non ho una grande disponibilita economica e quindi non vorrei trovarmi a fare enormi sacrifici per poi magari non ottenere risultati.

Quanto spendete mediamente in un anno e che prodotti usate?

Inoltre un dermatologo bravo ed onesto quanto mi dovrebbe chiedere per una visita e ogni quanto tempo dovrebbe ricevermi e che analisi dovrebbe farmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allore i prezzi sono pressoche i seguenti:

minoxidil 2% 18 euro 60 ml (ovvero 1 mese circa di trattamento) se galenico circa 7 euro.

minoxidil 5% dai 40 euro del rogaine ai 8-12-18 dei galenici preparati in farmacia(non so ma i prezzi variano da farmacia a farmacia) per un mese.

propecia no so dirti quanto costa ma penso sui 40-50 euro mensili.

Per quanto riguarda la visita se comprende anche analisi strumentali potrebbe costare dagli 80 ai 200 euro almeno la prima i controlli di meno.Di norma si va ogni 2-3 mesi.

Però puoi recarti dal dermatologo della tua asl spendendo non piu di 30 euro,anzi in base alle convenzioni ticket della tua regione e alla tua situazione fiscale potresti anche non pagare nulla per la visita.Informati presso il tuo medico di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ringrazio le persone che mi hanno risposto, comunque invito eventuali nuovi lettori del messaggio a riportare la loro esperienza e ad inserire magari anche i test clinici che vengono fatti dal dermatologo alla prima visita.

Inoltre volevo sapere se esiste qualche metodo clinico per verificare eventuali risultati ottenuti dopo vari mesi di terapia

Link al commento
Condividi su altri siti