Vai al contenuto

X Dott.gigli E Chiunque Altro

bruce782

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da circa due settimane mi è stata diagnostica un a.a. (ho 27 anni) e mi è stata prescritta una cura per i primi tre mesi con aloxidil 2% solo che ancora non ho iniziato la cura xke a leggere qua qualche discussione e leggendo il foglietto informativo ho trovato tante controindicazioni(piu o meno frequentemente riscontrate) che mi frenano, quali calo della libido,cefalea,vertigini,spossatezza,abbassamento della pressione,dermatiti,forte caduta indotta e anche possibili dolori al petto e disturbi visivi.

Volevo sapere dal dott.Gigli o anche da chi utilizza il minoxidil quanto frequentemente si realizzano questi effetti e per quanto riguarda la caduta indotta quando e per quanto tempo dovrebbe verificarsi.

Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma ho bisogno di uno sblocco psicologico per poter iniziare la cura quanto prima.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono effetti molto rari poichè la quantità assorbita localmente è esigua e in soggetti non predisposti non da problemi.Usalo tranquillamente,se dovesse darti problemi puoi tranquillamente interromperlo ritornando alla stato iniziale senza conseguenze.Inoltre la caduta indotta non è un vero e proprio effetto collaterale ma un sintomo di risposta alla cura poichè i capelli in caduta erano cmq destinati a cadere ma il processo viene solo velocizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio dottore, un ultimissima domanda volevo sapere se la caduta indotta è una condizione che è sempre verificata nell'utilizzo dell'aloxidil 2%? Poi ho letto da qualche parte che la caduta indotta è un ottimo segnale che testimonia l' efficacia del farmaco, ma se questa caduta non dovesse mai vericarsi è un segnale dell'inefficacia del farmaco o non vuol dire nulla quindi la caduta potrebbe anche non esserci e il farmaco dare comunque i suoi risultati positivi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio dottore, un ultimissima domanda volevo sapere se la caduta indotta è una condizione che è sempre verificata nell'utilizzo dell'aloxidil 2%? Poi ho letto da qualche parte che la caduta indotta è un ottimo segnale che testimonia l' efficacia del farmaco, ma se questa caduta non dovesse mai vericarsi è un segnale dell'inefficacia del farmaco o non vuol dire nulla quindi la caduta potrebbe anche non esserci e il farmaco dare comunque i suoi risultati positivi?

Grazie

Non sempre si verifica nonostante la cura possa funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti