carlojil Inviato: 30 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2006 Ciao, ho 29 anni, 2 anni di pro e 1 di nipon E. Attualmente ho una calviazia del 3 tipo della scala di hamilton. Con queste cure ho migliorato la parte vertex che si è rinfoltita, ma x le stempiature nulla da fare. Da diverse rilevazioni fotografiche si vede che la situazione frontale è stabile (se non migliore) se si guarda lo spessore del capello, il fatto è che la caduta continua. Un trapianto potrebbe essere prematuro ? il mio dermatologo ( Studio Rinaldi di Milano ) me lo sconsigla e mi ha detto circa 6 mesi fa, di proseguire fino a luglio 2006 e di rivederci per valutare la situaizone. Secondo me questa risposta era per temporeggiare e cercare di farmi desistere dal desiderio di un trapianto. (dice che non è ancora giunto il momento di un trapianto). Per scrupolo 1 anno fa ho fatto una visita dalla dott Cappio Fiammetta ( sempre di milano ), mi ha consigliato di proseguire con il pro e d aggiungere alcune soluzioni galeniche/cortisoniche in alcuni periodi, mi disse che era prematuro pensare ad un trapianto e che bisognava attendere una situazione stabile. Presupponeva che arriverà entro 1 anno ( ovvero nel prossimo autunno ). Secondo voi, nonostante questi suggermenti di pazientare, dovrei insistere per un trapianto o farei una cavolata ? meglio attendere ? Giusto per concludere, soffro anche di psoriasi prevalentemente sul cuoo capelluto, per poter fare un trapianto mi hanno detto che dovrei prima ripulire il cuoi capelluto e sottopormi ad una iniezione di cortisone per migliorare la situaizoen al momento del trapianto. Inoltre, a seguito di un trapianto sono consigliati dei gironi di riposo per ritornare in forma ? Nel caso il trapianto no andasse a buon fine e decidessi alla fine una rasatura drastica ( taglio alla ronaldo ), la cicatrice risulterebbe molto visibile ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 2 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2006 Credo in un'area con diradamento diffuso,si rischi di danneggiare i bulbi sottostanti e vicini che non sono del tutto miniaturizzati ed ancora producono un capello vero,quando si pensa di aumentare la densita' in certe zone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati