Vai al contenuto

Trapianto Si, Trapianto No

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho 29 anni, 2 anni di pro e 1 di nipon E.

Attualmente ho una calviazia del 3 tipo della scala di hamilton.

Con queste cure ho migliorato la parte vertex che si è rinfoltita, ma x le stempiature nulla da fare.

Da diverse rilevazioni fotografiche si vede che la situazione frontale è stabile (se non migliore) se si guarda lo spessore del capello, il fatto è che la caduta continua.

Un trapianto potrebbe essere prematuro ?

il mio dermatologo ( Studio Rinaldi di Milano ) me lo sconsigla e mi ha detto circa 6 mesi fa, di proseguire fino a luglio 2006 e di rivederci per valutare la situaizone. Secondo me questa risposta era per temporeggiare e cercare di farmi desistere dal desiderio di un trapianto. (dice che non è ancora giunto il momento di un trapianto).

Per scrupolo 1 anno fa ho fatto una visita dalla dott Cappio Fiammetta ( sempre di milano ), mi ha consigliato di proseguire con il pro e d aggiungere alcune soluzioni galeniche/cortisoniche in alcuni periodi, mi disse che era prematuro pensare ad un trapianto e che bisognava attendere una situazione stabile. Presupponeva che arriverà entro 1 anno ( ovvero nel prossimo autunno ).

Secondo voi, nonostante questi suggermenti di pazientare, dovrei insistere per un trapianto o farei una cavolata ? meglio attendere ?

Giusto per concludere, soffro anche di psoriasi prevalentemente sul cuoo capelluto, per poter fare un trapianto mi hanno detto che dovrei prima ripulire il cuoi capelluto e sottopormi ad una iniezione di cortisone per migliorare la situaizoen al momento del trapianto.

Inoltre, a seguito di un trapianto sono consigliati dei gironi di riposo per ritornare in forma ?

Nel caso il trapianto no andasse a buon fine e decidessi alla fine una rasatura drastica ( taglio alla ronaldo ), la cicatrice risulterebbe molto visibile ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti