-C85- Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 una curiosità stupidissima... si fa cronologicamente parlando prima forza,poi massa e poi definizione giusto? forza facendo lo schema "piramidale",diminuisci le ripetizioni e aumenti il carico proporzionalmente massa facendo i massimali e definizione con più ripetizioni ma meno carico... giusto? scusate ma m sta venedno un piccolo dubbio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex_86 Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 io farei prima massa, poi forza.... :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 eh è questo il mio dubbio..prima forza o prima massa... ad intuito m veniva da dire anche a me massa...ma poi però ho pensato,se per far massa devi lavorare sui massimali...se nn c'hai forza tiri su poco di massimale... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio01 Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 E' giusto prima forza e poi massa, però per la prima io non facevo il piramidale, ma aumentavo di poco il carico ad ogni seduta cercando di fare il massimo delle ripetizioni. In pratica seguo il metodo BIIO, non so se lo conosci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 29 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 E' giusto prima forza e poi massa, però per la prima io non facevo il piramidale, ma aumentavo di poco il carico ad ogni seduta cercando di fare il massimo delle ripetizioni. In pratica seguo il metodo BIIO, non so se lo conosci. <{POST_SNAPBACK}> mmm..nn conosco ma mi informerò un pò su google :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 Si è corretto fare forza-massa-definizione per via di un naturale adattamento dei muscoli ai carichi e per la gestione da parte di chi si allena.Cmq per chiarire una volta per tutte:il piramidale non si utilizza per la forza ma bensi per la massa mentre per la forza si eseguono al piu 6 ripetizioni con carico elevato ma costante nelle varie serie dell esercizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati