Vai al contenuto

Minoxidil 15%, Acido Azelaico 5% E Duta Topica

Messaggi raccomandati

visto che inizio la mia nuova terapia solo ed esclusivamente a base di:

- minoxidil 15%

- acido azelaico 5%

- dutasteride topica (5mg/100ml)

posto le foto della mia situazione attuale di capelli, fatta con una macchina digitale nuova,

con l’uso del flash e cercando di non farle in maniera furba, anzi anche foto dall’alto

cosi' potrete ben capire che le mie non sono solo pare ma che presento un diradamento

alcuanto accentuato, ho cercato di fare un po' di foto da tutte le angolazioni, l'ultima è

a capelli bagnati. la miniaturizzazione dei capelli sembra palese nella foto ravvicinata.

premetto che è un anno e mezzo che mi curo e la caduta bene o male è stata bloccata,

di conseguenza non mi aspetto di diventare come fiorello, ma un minimo di ricrescita

spero di averla con questa mia nuova terapia...

aggiornamenti fra qualche mese sempre con foto dettagliate, intanto attendo vostri commenti!

pontiac1small6mp.jpg

pontiac2small4bk.jpg

pontiac3small4hu.jpg

pontiac6small0sl.jpg

pontiacbagnsmall6to.jpg

Modificato da pontiac
Link al commento
Condividi su altri siti

ohilà pontiac!

beh, ribadisco, x me male non sei messo! hai si una miniaturizzazione, ma nulla che giustifichi l'intraprendere una terapia tanto rischiosa come quella che stai per iniziare...spero davvero x te che tu mi possa contraddire con risultati eclatanti...te lo auguro davvero..... :)

una curiosità...ma le compri dall'america delle lozioni così potenti o te le fai prescrivere da qualche pazzoide qua in Italia????

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sn io, ah ordini la roba su genhair?

Bè ascolta c'è una discussione sull'alopecia psicogena, che praticamente interessa il diradamento ludwig molte volte,o potrebbe essere telogen effuvio sai perchè? Perchè il frontale è intatto.

Mi sta venendo il dubbio che persone come me te,nissano, non abbiamo androgenetica(sarebbe bello)

il dubbio mi è venuto vedendo mio fratello, prima aveva i capelli lunghi, è più grande di me,in seguito l'anno scorso li tagliò corti e praticamente era messo come me ora, come te + o -, io ho pensato subito che l'androgenetica si era attivata anke a lui, però ho deciso di non dirglielo perchè non volevo che gli venisse un complesso come è venuto a me l'anno scorso e come è venuto a te, e a nissano per un problema che ancora non era niente...

2 giorni fà è tornato a bari e indovina? Perfetto! Questo può voler dire che aveva un telogen effluvio o un alopecia psicogena temporanea, avuta in un momento di stress che ora è passato, e ora è + capellone ch mai=) E sono sicuro che non aveva solo un diradamento, ma i capelli delle zone interessate nel nostro problema erano miniaturizzati, sottili, e non me lo sono sognato il suo diradamento, l'ho esaminato da vicino toccando i capelli ed esaminando tutto il cuoio capelluto per un pò di tempo.

Io resto fiducioso e spero davvero che la nostra non sia alopecia androgenetica.

Modificato da Akiraaa
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, credo che sia il risultato di questi pochi giorni (circa 15) di cura...

Prima li avevo di un fino estremo e soprattutto tendevano al chiaro, cosa che non sono mai stato...

Ora stò vedendo un sacco di capelli corti che mi stanno ricrescendo dappertutto, belli grossi e soprattutto scuri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nn semnri messo male, inoltre la cosa piu importante é che le tempie sono intatte.Sei certo che nn sia un effluvio, perchè io vedo piu che altro un buco e nn miniaturizzati.(da che derma sei andato)?

Ma le cure tradizionali(fina + minox) le hai fatte? Per quanto?Risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una cura con la fina per diversi mesi e poi l'ho sostituita con il minox il progestone e l'acido azelaico, sembro aver tenuto botta, quindi adesso provo con il minox al 15% e la duta topica....

sono stato da un dermatologo un anno e mezzo fà e voglio ripetere per l'ennesima volta che l'effluvio non centra nulla nel mio caso!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...