pontiac Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 (modificato) visto che inizio la mia nuova terapia solo ed esclusivamente a base di: - minoxidil 15% - acido azelaico 5% - dutasteride topica (5mg/100ml) posto le foto della mia situazione attuale di capelli, fatta con una macchina digitale nuova, con l’uso del flash e cercando di non farle in maniera furba, anzi anche foto dall’alto cosi' potrete ben capire che le mie non sono solo pare ma che presento un diradamento alcuanto accentuato, ho cercato di fare un po' di foto da tutte le angolazioni, l'ultima è a capelli bagnati. la miniaturizzazione dei capelli sembra palese nella foto ravvicinata. premetto che è un anno e mezzo che mi curo e la caduta bene o male è stata bloccata, di conseguenza non mi aspetto di diventare come fiorello, ma un minimo di ricrescita spero di averla con questa mia nuova terapia... aggiornamenti fra qualche mese sempre con foto dettagliate, intanto attendo vostri commenti! Modificato 27 Giugno 2006 da pontiac Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZZ79 Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 ohilà pontiac! beh, ribadisco, x me male non sei messo! hai si una miniaturizzazione, ma nulla che giustifichi l'intraprendere una terapia tanto rischiosa come quella che stai per iniziare...spero davvero x te che tu mi possa contraddire con risultati eclatanti...te lo auguro davvero..... :) una curiosità...ma le compri dall'america delle lozioni così potenti o te le fai prescrivere da qualche pazzoide qua in Italia???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akiraaa Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Wow pontiac sei messo appena appena meglio di me! Dottore secondo lei questa è androgenetica o un telogen effluvio a prima vista? Non voglio una diagnosi, ma almeno un parere... Diradamento ludwig, come il mio! Frontale quasi del tutto intatto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 akira sei lo stesso di salus?non è effluvio ma solo AA, la maggior parte dei miei parenti sono messi male.. comunque zz79 ordino la roba dall'austria su un sito..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akiraaa Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 (modificato) Si sn io, ah ordini la roba su genhair? Bè ascolta c'è una discussione sull'alopecia psicogena, che praticamente interessa il diradamento ludwig molte volte,o potrebbe essere telogen effuvio sai perchè? Perchè il frontale è intatto. Mi sta venendo il dubbio che persone come me te,nissano, non abbiamo androgenetica(sarebbe bello) il dubbio mi è venuto vedendo mio fratello, prima aveva i capelli lunghi, è più grande di me,in seguito l'anno scorso li tagliò corti e praticamente era messo come me ora, come te + o -, io ho pensato subito che l'androgenetica si era attivata anke a lui, però ho deciso di non dirglielo perchè non volevo che gli venisse un complesso come è venuto a me l'anno scorso e come è venuto a te, e a nissano per un problema che ancora non era niente... 2 giorni fà è tornato a bari e indovina? Perfetto! Questo può voler dire che aveva un telogen effluvio o un alopecia psicogena temporanea, avuta in un momento di stress che ora è passato, e ora è + capellone ch mai=) E sono sicuro che non aveva solo un diradamento, ma i capelli delle zone interessate nel nostro problema erano miniaturizzati, sottili, e non me lo sono sognato il suo diradamento, l'ho esaminato da vicino toccando i capelli ed esaminando tutto il cuoio capelluto per un pò di tempo. Io resto fiducioso e spero davvero che la nostra non sia alopecia androgenetica. Modificato 27 Giugno 2006 da Akiraaa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akiraaa Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 a proposito, i tuoi parenti hanno lo stesso tipo di diradamento che hai tu? Con stempiature quasi inesistenti e frontale quasi intatto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 ciao pontiac,bè,devo rimagiarmi ql che avevo detto..in effetti un pò di diradamento c'è,però a livello di tempie sei perfetto! secondo me la terapia che strai x fare è troppo per la tua situazione che cmq nn è male.. cmq in bocca al lupo :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akiraaa Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Bè si è un pò forte come cura, ma se dovesse tornare subito ad una situazione perfetta può sempre diminuire le percentualli o tornare al minoxidil 5%... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Bè si è un pò forte come cura, ma se dovesse tornare subito ad una situazione perfetta può sempre diminuire le percentualli o tornare al minoxidil 5%... <{POST_SNAPBACK}> non me ne intendo ma se dovesse funzionare un penserino potrei farcelo :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 akira capisco la tua apprensione ti ringrazio, pero' la mia è AA mi è anche stata diagnosticata dal derma, il diradamento c'è rispetto alla parte sotto! vi terro' aggiornati sulla mia cura che secondo me è una delle migliori in assoluto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pandyno Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Ti auguro buona fortuna e mi raccomando costanza! Io stò già vedendo dei risultati :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pandyno Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Ps il minox al 15% dove lo prendi? mi mandi un PVT cortesemente? tnx Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spepper Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Ps il minox al 15% dove lo prendi? mi mandi un PVT cortesemente? tnx <{POST_SNAPBACK}> i tuoi capelli sono comunque molto spessi.........secondo me anche con una cura minore potresti avere ottimi risultati.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pandyno Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 Guarda, credo che sia il risultato di questi pochi giorni (circa 15) di cura... Prima li avevo di un fino estremo e soprattutto tendevano al chiaro, cosa che non sono mai stato... Ora stò vedendo un sacco di capelli corti che mi stanno ricrescendo dappertutto, belli grossi e soprattutto scuri! :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 adesso ti mando il pvt! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 stessa androgenetica come la mia, ho letto l'articolo sulla psicogena ma è uno studio che non dice come intervenire in questi casi. Cmq per duta topica intendi Double-A? Posta anche somministrazione giornaliera della tua cura. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 per duta topica intendo che ho mescolato la duta con il minoxidil e quindi lo lascio agire tutta la notte. la mia cura è solo ed esclusivamente di quel composto nella quantità di 2 ml al giorno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pandyno Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 (modificato) Quante capsule hai mescolato, su quanti ml di minox e a che percentuale? ;) Ah intendi fare tutto col minox al 15% .... Mai letta una cura simile onestamente... Modificato 27 Giugno 2006 da pandyno Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 15 capsule di duta ogni 100 ml di minox Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2006 In bocca al lupo Pontiac , spero otterrai ottimi risultati anche se con la tua situazione basta davvero poco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 grazie kord, speriamo davvero bene.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akiraaa Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2006 Ah, non c'è bisogno di augurarlo, con una cura così piùttosto ti cresceranno capelli anche sulle orecchie e sulla fronte:P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 29 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 Ah, non c'è bisogno di augurarlo, con una cura così piùttosto ti cresceranno capelli anche sulle orecchie e sulla fronte:P <{POST_SNAPBACK}> finchè non vedro' i miei capelli nuovi non dico nulla xxxxx.... speriamo bene!!! :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 29 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2006 A me nn semnri messo male, inoltre la cosa piu importante é che le tempie sono intatte.Sei certo che nn sia un effluvio, perchè io vedo piu che altro un buco e nn miniaturizzati.(da che derma sei andato)? Ma le cure tradizionali(fina + minox) le hai fatte? Per quanto?Risultati? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 1 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2006 ho fatto una cura con la fina per diversi mesi e poi l'ho sostituita con il minox il progestone e l'acido azelaico, sembro aver tenuto botta, quindi adesso provo con il minox al 15% e la duta topica.... sono stato da un dermatologo un anno e mezzo fà e voglio ripetere per l'ennesima volta che l'effluvio non centra nulla nel mio caso!!!! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati